Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'alcool è un potenziale rischio cancerogeno, se conosci le frasi H si sicurezza comprendi cosa significa, non è un consolidato ma un potenziale
Comunque la state facendo più grossa di quella che è.
Va bene tutto, ma non credo che una birra ogni tanto o un uso ragionevole di alcool porti a queste conseguenze.
Se poi si parla di scolarsi bottiglie di super alcolici, credo che l'ultimo dei problemi sia i cancro, si schiatta molto prima.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.187
12.651
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Va bene tutto, ma non credo che una birra ogni tanto o un uso ragionevole di alcool porti a queste conseguenze.
Se poi si parla di scolarsi bottiglie di super alcolici, credo che l'ultimo dei problemi sia i cancro, si schiatta molto prima.
Non esiste "l'uso ragionevole di alcool"...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quello che invidio ai professionisti o comunque ai ciclisti di alto livello è la "capacità" data dal loro motore di fare l' allenamento che hanno in programma su qualsiasi percorso , in un video si vedeva un atleta fare ripetute a soglia su salita 8% e nel recupero fare z2 continuando a salire comunque ad un ottima velocità, quando lo faccio io al termine della ripetuta se non giro la bici e riscendo un pezzo col piffero che recupero :wacko: :mrgreen:
;nonzo% sto pensando.......forse dipende dal tipo di esercizio, le rare volte che mi cimento prendo la nostra "salita palestra" che non è all' 8% e torno indietro anch' io, ma se fosse un 20+40 o 30+30 o 40+20 sarei costretto a proseguire alleggerendo il rapporto e rallentando.

@golias non fare il maleducato neh smackbutt....... io non so come va su @Cillo da Pramollo, ma ormai la sfida è lanciata, il dardo è tratto e vorrei essere presente per fare il tifo ( a tutti ). Vi vengo a vedere con lo scooter se non ho impegni.
Come si fa a vedere i tempi dei contendenti su quella salita ? @Redbaron69 va su in 51', @Cillo non lo so, domani o domenica andrà su anche @bob1972 , poi ? Altri torinesi presenti in Over 50 ? @calmorr ? Poi chi c' è ?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Non esiste "l'uso ragionevole di alcool"...
Quello che faccio io è un uso ragionevole. Bevo forse 10/20 birre l'anno e il vino forse 2/3 bicchieri l'anno.
Probabilmente assumomo più alcool di me quelli che mangiano abitualmente pane in cassetta confezionato. (per chi non lo sapesse è trattato con alcool per evitare le muffe)
Ad ogni modo non sono uno che esagero, mai ubriacato in vita mia, neanche da ragazzo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
;nonzo%

@golias non fare il maleducato neh smackbutt.......
Vado in ferie.. la bici resta a casa :-)xxxx
io non so come va su @Cillo da Pramollo, ma ormai la sfida è lanciata, il dardo è tratto e vorrei essere presente per fare il tifo ( a tutti ). Vi vengo a vedere con lo scooter se non ho impegni.
Come si fa a vedere i tempi dei contendenti su quella salita ? @Redbaron69 va su in 51', @Cillo non lo so, domani o domenica andrà su anche @bob1972 , poi ? Altri torinesi presenti in Over 50 ? @calmorr ? Poi chi c' è ?
Non ho lanciato nessuna sfida, volevo solo capire come va @Cillo visto che @Redbaron69 lo ha citato.
Però mi piacerebbe fare una pedalata con il gruppo dei vecchietti qui.. quello si ma centra nulla la sfida.

PS: non costringermi a mandarti alla gara di vacche :-P

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vado in ferie.. la bici resta a casa :-)xxxx

Non ho lanciato nessuna sfida, volevo solo capire come va @Cillo visto che @Redbaron69 lo ha citato.
Però mi piacerebbe fare una pedalata con il gruppo dei vecchietti qui.. quello si ma centra nulla la sfida.
Mai una volta che si possa vedere scorrere il sangue, boti, pateli, lurdò.......

• Haha
  • Love
Reactions: FlavioB and GAZZA71

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.405
10.868
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Quello che faccio io è un uso ragionevole. Bevo forse 10/20 birre l'anno e il vino forse 2/3 bicchieri l'anno.
Probabilmente assumomo più alcool di me quelli che mangiano abitualmente pane in cassetta confezionato. (per chi non lo sapesse è trattato con alcool per evitare le muffe)
Ad ogni modo non sono uno che esagero, mai ubriacato in vita mia, neanche da ragazzo.
Non è per niente ragionevole, per 2/3 bicchieri l'anno tanto vale essere compeltamente astemio !

Ed evitare il pane in cassetta non per l'alcool ma perché fa schifo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Non è per niente ragionevole, per 2/3 bicchieri l'anno tanto vale essere compeltamente astemio !
Non vedo perchè, se sto a pranzo con amici e mi va di assaggiare due dita di vino, non vedo perchè non dovrei farlo.
PS: a capodanno come brindate voi, con la gassosa? ;nonzo%
Farà anche schifo ma ormai la gente lo preferisce al pane artigianale. Le nuove generazioni penso che il pane artigianale non lìhanno neanche mai assaggiato, sono tutti "allergici" al pane croccante, meglio la spugna ;)

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
@Husqymax questo video del rambo lo hai visto ?
Parla del discorso che facevi tu qualche giorno fa.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.942
2.866
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
;nonzo% sto pensando.......forse dipende dal tipo di esercizio, le rare volte che mi cimento prendo la nostra "salita palestra" che non è all' 8% e torno indietro anch' io, ma se fosse un 20+40 o 30+30 o 40+20 sarei costretto a proseguire alleggerendo il rapporto e rallentando.

@golias non fare il maleducato neh smackbutt....... io non so come va su @Cillo da Pramollo, ma ormai la sfida è lanciata, il dardo è tratto e vorrei essere presente per fare il tifo ( a tutti ). Vi vengo a vedere con lo scooter se non ho impegni.
Ci potrò essere da metà luglio-agosto

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Pingolo

Pignone
18 Gennaio 2024
289
344
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi

Mah, dipende dalla vostra personale definizione di "ragionevole".

L'alcool fa male, a qualsiasi frequenza e concentrazione? Sì, ormai è dimostrato.

Bere una birra ogni uno/due mesi è "irragionevole"? Per me (che ne bevo pure meno) no, se le bevi in sicurezza, ti piacciono, contribuiscono a rendere più piacevole una serata tra amici o con la/il partner ecc. Esattamente come fumarsi una canna o mangiarsi un bel salame stagionato o una torta piena di zucchero, crema e cioccolato.
Una volta che non metti in pericolo gli altri e non ne fai un abitudine costante o peggio una dipendenza, che ti cambia?

Che poi checcazzo, qui siamo nella sezione "ciclisti over 50", volete viverne altri 50? :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: calmorr

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.923
4.092
Piemonte
Visita sito
Abbiamo detto tutti che il bere occasionale non è un problema.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Pingolo and golias