Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.478
1.820
Visita sito
A proposito di pompe ho anche io Quella postata da bob1972 funziona benissimo con i tubeless in cui si gonfia poco , in caso di gonfiaggio più a lungo, come tutte le piccole, scaldandosi perde un po' di efficienza.
Io stamattina approfittando del fatto che siamo a fine stagione,ho provato il nuovo misuratore di potenza cinese ,con pedivelle da 165 ,funzionare funziona :mrgreen:
 

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
202
401
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Poi, arrivato a casa, ho misurato con il manometro (non con la pompa che perde 1 bar solo ad inserire il tubo) ed era 2,14 bar.
Conclusione: sicuramente era poco ma ho realizzato che il voler gonfiare le mie gomme a 7bar o poco meno come indicato sulla confezione, forse, è eccessivo. Non dico 4 bar ma, probabilmente, potrei viaggiare tranquillo a 6 bar.
Se hai pizzicato a 7 bar, fossi in te non scenderei di pressione visto lo stato delle nostre strade
 

bob1972

Apprendista Scalatore
8 Maggio 2025
2.191
2.961
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ti è andata bene, un giorno passando di lì c’è era un’ambulanza che ha caricato uno che sul dosso è decollato
Azz... c'è da dire che da noi c'è la nuovissima tendenza nello riempire le strade di dossi per rallentare, sempre e comunque, qualsiasi utente della strada. Nei pochi tratti di asfalto decente senza buche, ne approfittano per ficcarci un dosso.
Nelle vicinanze di casa mia sono riusciti a mettere, nel giro di un giorno, ben 3 (TRE!!!!) dossi nel raggio di un km!!! :doh: :doh:
 

bob1972

Apprendista Scalatore
8 Maggio 2025
2.191
2.961
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Cercavo calzini invernali ed ho trovato questi, che ne pensate ? In realtà usando i pantaloni lunghi il lato estetico è irrilevante, e pertaltro questi potrei usarli anche per altri sport.
Andata! Ne ho presi due paia per le spese postali gratuite e ammortizzare 'sto cazzo di dazio di importazione. Io di calze invernali ne ho (avevo) solo un paio di Decathlon ma mia moglie me le ha perse, come accade per il 90% delle calze. Ovviamente la scusa è sempre la stessa: le ha "mangiate" la lavatrice! :mrgreen:
1793546264312.png
Di maglie calde midlayer ne ho solo una, la raddoppierei con questa, ne ho una, e malgrado il dubbio sulla marca, è davvero magnifica.
Sarà anche magnifica ma il colore "caco marcio" non è dei migliori, secondo me...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.936
6.296
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Venerdì sera il governo di Tusk ha provato a prendere il controllo del Tribunale Costituzionale, Bruxelles Docet :roll:
Ho visto un post su Instagram , che naturalmente prendo con le pinze, dove si diceva che per essere legittimato in caso di riuscita, Tusk avrebbe dovuto dichiarare lo stato di guerra verso un'altra nazione (Russia). Non ho capito su che basi ma mi è sembrata una cosa assurda.