Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E Skorpio? Chi ricorda la saga di Gilgamesh?
Io seguivo di più Dago, però mi sembra di ricordare che fosse su Lanciostory
Quanti ne ho letti tra Skorpio e Lanciostory, compravo maggiormente le raccolte, così leggevo più episodi dei fumetti preferiti, insieme o-o

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Classici dell'audacia... Michel Vaillant, Dan Cooper, il Professor Mortimer...
A seguire, Linus (ma quello vecchio, 1966-1970...), Jeff Hawk, Li'lAbner, Copi, il Cetriolo Mascherato...
A parte Linus (anni 70) non ne conosco neanche uno.
In queste cose bastano pochi anni di differenza e cambiano completamente i ricordi.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.883
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
I Classici dell'Audacia rispetto agli altri fumetti ( Capitan Miky, Bleck macigno, Akim, Zagor, Pecos Bill, Kinowa fino all'Intrepido , il Monello, Mandrake, Batman e Nembo Kid) erano un vero salasso monetario. Al tempo c'era un giro solidale nel senso che le cose si barattavano "a misura" e non " a corpo" : uno comprava 1 Classico Audacia e la settimana dopo lo prestava all'amico in cambio di 3 albi di Mandrake o Tex.

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
I Classici dell'Audacia rispetto agli altri fumetti ( Capitan Miky, Bleck macigno, Akim, Zagor, Pecos Bill fino all'Intrepido , il Monello, Mandrake, Batman e Nembo Kid) erano un vero salasso monetario. Al tempo c'era un giro solidale nel senso che le cose si barattavano "a misura" e non " a corpo" : uno comprava 1 Classico Audacia e la settimana dopo lo prestava all'amico in cambio di 3 albi di Mandrake o Tex.
Di Zagor ne ho pieno un baule in cantina...

• Mi piace
Reactions: dagu01 and Husqymax

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Per me il Monello (più che l'Intrepido), Zagor e (poco) Tex… gli altri solo sporadicamente. Topolino quasi mai (tutti quei personaggi buonisti in camicie a fiori hawaiane…che p@lle). I supereroi li ho sempre trovati poco interessanti (Nembo Kid, Batman che non mi piace neanche ora che te lo propinano in tutte le salse…). Degli altri ho un ricordo confuso, ai miei tempi erano già un po' "lessi" (Capitan Miky) o in attesa della pensione (Pecos Bill).
Più che altro mi piacevano fumetti di guerra di cui non ricordo il nome, divisi in 4 sezioni (guerra d'eroi, i valorosi ecc).
Poi Linus, ma lì ero già semi-adulto...
@alvan: Michel Vaillant, ma anche Tanguy & Laverdure, Principe Valiant... se passi dal museo del fumetto di Bruxelles ti puoi lustrare gli occhi: hanno anche le tavole originali (in francese)...

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Miki e Blek macigno, i primi erano rilegati a striscia , come nembo kid ,
Ne devo avere ancora qualcuno in garage insieme al nr uno dell’uomo ragno italiano, del 70 o 72, non ricordo ma me lo comprarono che ero all’ospedale insieme ai primi TUC

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Linus ho cominciato ad acquistarlo nel 1976, ed ho smesso solo un paio d'anni fa perché non mi piaceva più con la svolta che gli è stata data dalla nuova direzione.
anche di Tex ho decine di annate, più o meno dello stesso periodo. avevo pure i primissimi numeri, fatti ancora a striscia... li avessi tenuti, ora valgono un botto tra i collezionisti!
ma, soprattutto, ho quasi tutto ciò che ha pubblicato il compianto Andrea Pazienza, con tante prime edizioni (Pentothal compreso...), più diversi volumi del 'giro' di quelli di Frigidaire (Tamburini, Scozzari, Liberatore eccetera); rimpiango solo di aver buttato i vecchi numeri della rivista ;pirlùn^

1587212627694.png

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Linus ho cominciato ad acquistarlo nel 1976, ed ho smesso solo un paio d'anni fa perché non mi piaceva più con la svolta che gli è stata data dalla nuova direzione.
anche di Tex ho decine di annate, più o meno dello stesso periodo. avevo pure i primissimi numeri, fatti ancora a striscia... li avessi tenuti, ora valgono un botto tra i collezionisti!
ma, soprattutto, ho quasi tutto ciò che ha pubblicato il compianto Andrea Pazienza, con tante prime edizioni (Pentothal compreso...), più diversi volumi del 'giro' di quelli di Frigidaire (Tamburini, Scozzari, Liberatore eccetera); rimpiango solo di aver buttato i vecchi numeri della rivista ;pirlùn^

Vedi l'allegato 199999
Pazienza e tamburini, ero un fan di Rank Xerox, li ho conosciuti di persona al Manila di campi Bisenzio negli anni d’oro... ho le storie di Pertini autografate, le tengo come una reliquia

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici

Vedi l'allegato 199999
Il personaggio migliore per me era Zanardi.... è quello dove mi ci rivedo di più

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Il personaggio migliore per me era Zanardi.... è quello dove mi ci rivedo di più
C'è sempre stato un personaggio dei 'nostri' fumetti in cui ci siamo immedesimati di più.
Per me era l'uomo ragno: un po' la situazione familiare, un po' la solitudine, un po' l'aria sfigatina generale, nelle fantasie di bambino mi ci vedevo. Poi mi divertiva un sacco il 'rapporto' con il suo datore di lavoro, il mitico direttore J.J.J.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.