Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
@Husqymax: dopo il temolo non puoi darci un ripasso sul salmierino? @alvan :visto che bazzichi con i pesci grossi, cosa equivale alla corvina (Micropogonias altipinus), che ha stessa taglia che la ricciola in foto ?
Dai noi le corvine sono rarissime, se non inesistenti. Sono più piccole, credo, delle ricciole, che possono arrivare anche a due metri (non da noi, dove il massimo è intorno al metro e cinquanta, con pesi dell'adulto da 20 a 45-45 kg). Poi la ricciola, al contrario della corvina, è un grande predatore e grande combattente. Ho pescato blue marlin tre volte tanto con minor fatica...

Ultima modifica di un moderatore:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@Husqymax: dopo il temolo non puoi darci un ripasso sul salmierino? @alvan :visto che bazzichi con i pesci grossi, cosa equivale alla corvina (Micropogonias altipinus), che ha stessa taglia che la ricciola in foto ?
pronti, Il salmerino é il re dei salmonidi, poi a fila trota marmorata (esagerate quelle del Tagliamento e della Tolminka (sempre in Slovenia, dove saranno anche antipatici ma hanno messo in atto un piano di protezione notevole), fario e l'alloctona iridea, tralascio i salmoni che da noi non ci sono, bellissimo pesce, in Italia si trovano principalmente due specie, di lago e di torrente, i primi abitano laghetti alpini d'alta quota e hanno una livrea meno colorata dei colleghi di torrente, diffusi in tutto il nord Italia, si trovano anche qui in Toscana in qualche torrente di cui non rivelerò mai il nome, anche questi come i temoli hanno bisogno di acqua pura e corrente, molto più delle cugine trote, si pescano con varie tecniche, alla stregua della trota, Mosca, Spinning e al tocco. Non a caso sei a pesca di trote puoi prendere un salmerino, difficilmente un temolo, viceversa se sei a pesca di temoli non prenderai mai una trota.. Normalmente per la pesca con esca viva si utilizzano larve di friganea (portasassi) oppure di Perla, o camole rinvenute in luogo, molto più appetite dei lombrichi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and calmorr

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ricordo che anche se siamo al Bar questo è un forum di ciclisti e la discussione si chiama CICLISTI OVER 50, non PESCATORI OVER 50.
Se volete parlare di pesca andate in un forum che parla di pesca.
E basta foto di pescato, non abbiamo tollerato foto di caccia, per par condicio con la pesca si fa altrettanto.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.883
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Amen. Si vede che siamo in fase 2. Fino ad adesso si era parlato di tutto, purche' connesso con bici+over50.
Pero' giusto per coerenza, perche' si puo' parlare di / postare costate e bistecconi di origine dichiaratamente animale morto e non di cacciagione e pesca? Poi Husqymax va a pesca rigorosamente col 39/26 e allora? Comunque niente polemiche e ripartiamo con le bici. Ieri ho ripreso il solito percorso con la salita (la Picota, GPM di una tappa della Volta o Algarve ). Una fatica, fino a inizio marzo la facevo tranquillo. meno male che non c'era vento contrario.
IMG_20200310_154838.jpg

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Amen. Si vede che siamo in fase 2. Fino ad adesso si era parlato di tutto, purche' connesso con bici+over50.
Pero' giusto per coerenza, perche' si puo' parlare di / postare costate e bistecconi di origine dichiaratamente animale morto e non di cacciagione e pesca? Comunque niente polemiche e ripartiamo con le bici. Ieri ho ripreso il solito percorso con la salita (la Picota, un GPM di una tappa dalla Volta o Algarve ). Una fatica, fino a inizio marzo la facevo tranquillo Vedi l'allegato 202986
Algarve? Portogallo? non sapevo scrivessi da laggiù in fondo..... non ci sono mai stato ma i miei me ne hanno parlato bene

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.883
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Rimasti bloccati quì , dovevamo rientrare a fine marzo. Meno male che eravamo in vacanza. Se ne parla a fine giugno. In PT per certi aspetti l'orologio e' rimasto indietro di 30 anni ma non voglio andare oltre perche' rischierei di andare fuori tema.

Ultima modifica:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Ricordo che anche se siamo al Bar questo è un forum di ciclisti e la discussione si chiama CICLISTI OVER 50, non PESCATORI OVER 50.
Se volete parlare di pesca andate in un forum che parla di pesca.
E basta foto di pescato, non abbiamo tollerato foto di caccia, per par condicio con la pesca si fa altrettanto.
Wilco... ma al primo che mi parla di cose vegane chiedo la par condicio anche io! :-)xxxx
P.S. E poi ho anche dei mulinelli Shimano...:-o

• Haha
Reactions: dagu01

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ovviamente no, al contrario, scherzavo... ma si riuscirà mai in un forum, filtrati da una tastiera, a essere un po' lievi? :-)xxxx
Dai, parliamo di bici...
Siamo già lievi.
Il compito dei moderatori è cercare di tenere in ordine le discussioni, in modo che sia gli utenti registrati che gli ospiti trovino contenuti con ciò che interessa loro.
Se in una discussione, di per sé molto leggera, per giunta nel Bar, dove (quasi) tutto è concesso, si comincia a partire per la tangente parlando di caccia & pesca o di alimentazione, è nostro compito riportarla nei binari. Non tanto per i moderatori, ai quali la discussione può non interessare, ma quanto per coloro che la leggono e che a) si divertono a partecipare b) si divertono a leggerla c) trovano spunti per le loro uscite.
Il fatto che durante la quarantena abbiamo lasciato mano libera agli utenti, poiché il forum era uno dei pochi strumenti per evadere da casa, ancorché virtualmente, non significa che una volta tornati alla normalità la cosa debba continuare.
Il fatto che inviti un utente a parlare di vegetarianesimo e/o veganesimo nella discussione dedicata faccio non solo un favore all'utente a cui rispondo, perché forse non è a conoscenza di questa discussione, ma informo anche gli altri lettori che questa esiste, i quali possono essere interessati all'argomento oppure sapere che diavolo mangiano i vegetariani e/o vegani.

• Mi piace
Reactions: zuzzurellone

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Siamo già lievi.
Il compito dei moderatori è cercare di tenere in ordine le discussioni, in modo che sia gli utenti registrati che gli ospiti trovino contenuti con ciò che interessa loro.
Se in una discussione, di per sé molto leggera, per giunta nel Bar, dove (quasi) tutto è concesso, si comincia a partire per la tangente parlando di caccia & pesca o di alimentazione, è nostro compito riportarla nei binari. Non tanto per i moderatori, ai quali la discussione può non interessare, ma quanto per coloro che la leggono e che a) si divertono a partecipare b) si divertono a leggerla c) trovano spunti per le loro uscite.
Il fatto che durante la quarantena abbiamo lasciato mano libera agli utenti, poiché il forum era uno dei pochi strumenti per evadere da casa, ancorché virtualmente, non significa che una volta tornati alla normalità la cosa debba continuare.
Il fatto che inviti un utente a parlare di vegetarianesimo e/o veganesimo nella discussione dedicata faccio non solo un favore all'utente a cui rispondo, perché forse non è a conoscenza di questa discussione, ma informo anche gli altri lettori che questa esiste, i quali possono essere interessati all'argomento oppure sapere che diavolo mangiano i vegetariani e/o vegani.
Ok, capito. E per quanto riguarda i vegani... meglio che non dica quello che penso!!! Chiuso... :-)xxxx Riprendo attenendomi ai temi...

• Mi piace
Reactions: Tapinaz
D

Deleted member 120944

Guest
Oggi una vista da Bocca di Magra , e come dice uno , che non ricordo il nome , brutti posti conosco solamente :-x :-x :-x
IMG_1144.jpeg

• 64,21km
  • 2:29:48
  • 181m
o-oo-oo-o

Allegati

• IMG_1144.jpeg
    IMG_1144.jpeg
    603,5 KB · Visite: 25

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.418
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.