Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Queste sono marchio CSC che insieme a ICAN sono le più gettonate su Aliexpress. Sono molto alte e di conseguenza il rischio sbandata con vento forte è alto , di bello hanno che se sei in gruppo ( adesso non più ) sfruttare la scia è da record dell’ora Ho un paio ma in alluminio di Fulcrum Racing Zero , volevo vendere per acquistare una copia , sempre in carbonio da 35mm per evitare di avere pattini da cambiare.
Ma non ti dico i prezzi proposti
il solito se vendi è m...rda se compri è oro....boh queste di viannelli hanno un prezzo allettante anche perchè il profilo alto è uno sfizio estetico adesso ho le campagnolo da 35 e mi trovo bene (scirocco in alluminio) gli ho scritto vedremo, intanto la prossima settimana va do a vedermi le cosmic.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi ho gettato il cuore oltre l'ostacolo e a passo lento mi sono fatto il mio primo centello con quasi 2000 mt.+. Bellissima giornata.
Finalmente ho rifatto una delle mie salite preferite raggiungibili da Genova dell'appennino ligure, in val Fontanabuona da Gattorna al passo del Portello, 15 km. per 850 mt. al 6% medio ma piuttosto irregolare come piacciono a me e come sono le salite liguri. Interamente in mezzo ai boschi, avrò incrociato quattro auto e due moto che mi hanno salutato (!) e scansato i soliti gatti che dormivano in mezzo alla strada (!!).
Una iniezione di piacere che aspettavo da un po'...

Il mio giro su Strava: https://strava.app.link/lA5ztm6mE6
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Anche oggi tempo cosìcosì: niente bici, si lavora e basta. Ma domani, verso le 10.30, mi faccio i miei 40 km di lento/lungo, cascasse il mondo!
...ecco, appunto: ieri avevo pure montato le ruote da 60 (via, fatevi belle che oggi vi porto a giro)... ore 17.30 squilla il cell: LA CAPA. "Sai, ci sarebbe un lavoretto... domattina 9.30 teleconferenza... ma è una cosa semplice... ci sarò anch'io (ah, se ci sarai anche tu, allora...). :hail:
Morale: abbiamo finito alle 12.45
Ma che cavolo: a 61 anni altro che teleconferenze... voglio le mie bocce!!!:vox:
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Oggi ho gettato il cuore oltre l'ostacolo e a passo lento mi sono fatto il mio primo centello con quasi 2000 mt.+. Bellissima giornata.
Finalmente ho rifatto una delle mie salite preferite raggiungibili da Genova dell'appennino ligure, in val Fontanabuona da Gattorna al passo del Portello, 15 km. per 850 mt. al 6% medio ma piuttosto irregolare come piacciono a me e come sono le salite liguri. Interamente in mezzo ai boschi, avrò incrociato quattro auto e due moto che mi hanno salutato (!) e scansato i soliti gatti che dormivano in mezzo alla strada (!!).
Una iniezione di piacere che aspettavo da un po'...

Il mio giro su Strava: https://strava.app.link/lA5ztm6mE6
Visto che sono i tuoi percorsi ne approfitto.
Per un viaggio, in programma nelle prossime settimane, vorrei informazioni sul percorso da Voltaggio, Montoggio, Gattorna, fino a Chiavari e poi
dopo le 5Terre e la Toscana. Ho visto che c'è la strada che costeggia il torrente Scrivia per il passo della Scoffera; ci sono gallerie? E' la strada migliore per la bici o hai delle varianti da suggerire?
Grazie.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Visto che sono i tuoi percorsi ne approfitto.
Per un viaggio, in programma nelle prossime settimane, vorrei informazioni sul percorso da Voltaggio, Montoggio, Gattorna, fino a Chiavari e poi
dopo le 5Terre e la Toscana. Ho visto che c'è la strada che costeggia il torrente Scrivia per il passo della Scoffera; ci sono gallerie? E' la strada migliore per la bici o hai delle varianti da suggerire?
Grazie.
L'unica strada alternativa per arrivare a Chiavari, arrivando sul passo della Scoffera, è andare dritto fino a Genova. Puoi passare sulla SS 45 o meglio passare da Davagna, e quando arrivi al mare (ti basta andare sempre dritto) giri verso La Spezia.
Oppure poco prima di Montoggio sali a Creto e scendi verso Genova. Ti faresti così la Riviera di Levante che merita.
Sulla Scoffera c'è una galleria, pericolosa e lunga, ma che puoi evitare semplicemente seguendo la strada vecchia. Quando sei qui giri a sinistra seguendo "Scoffera".

1590072640687.png

Se decidi comunque per la val Fontanabuona dopo la Scoffera fai un paio di km verso Genova e giri verso Boasi-Chiavari. C'è una piccola galleria ma niente di che.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: walterde67

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Piattone di 31 km Torino, Stupinigi, Candiolo (per il tratto dismesso della statale del Sestriere che passava nei terreni dell' Ordine Mauriziano) e rientro da Orbassano lungo la ciclabile Rivoli, strada del Portone... 2^uscita media da schifo, legamenti delle ginocchia (collaterali) ma finalmente si va...... Un caldo micidiale 28-30°C
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
L'unica strada alternativa per arrivare a Chiavari, arrivando sul passo della Scoffera, è andare dritto fino a Genova. Puoi passare sulla SS 45 o meglio passare da Davagna, e quando arrivi al mare (ti basta andare sempre dritto) giri verso La Spezia.
Oppure poco prima di Montoggio sali a Creto e scendi verso Genova. Ti faresti così la Riviera di Levante che merita.
Sulla Scoffera c'è una galleria, pericolosa e lunga, ma che puoi evitare semplicemente seguendo la strada vecchia. Quando sei qui giri a sinistra seguendo "Scoffera".

Vedi l'allegato 203207

Se decidi comunque per la val Fontanabuona dopo la Scoffera fai un paio di km verso Genova e giri verso Boasi-Chiavari. C'è una piccola galleria ma niente di che.
Avevo scartato l'idea di scendere a Genova, per il traffico di auto, anche se mi piacerebbe. È fattibile scendere da Creto e la riviera di Ponente? Il traffico sull' Aurelia è simile a quello della riviera di Levante?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Avevo scartato l'idea di scendere a Genova, per il traffico di auto, anche se mi piacerebbe. È fattibile scendere da Creto e la riviera di Ponente? Il traffico sull' Aurelia è simile a quello della riviera di Levante?
Non ho capito...tu da dove arriveresti?
Genova divide in due parti uguali le riviere, a destra guardando la cartina quella di Levante e a sinistra quella di Ponente. Se tu sei su quest'ultima e vuoi andare in Toscana sei praticamente costretto ad attraversare tutta Genova (quasi 40 km), oppure aggirarla anche con il percorso che dici tu. Dipende appunto da dove arrivi.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.264
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Avevo scartato l'idea di scendere a Genova, per il traffico di auto, anche se mi piacerebbe. È fattibile scendere da Creto e la riviera di Ponente? Il traffico sull' Aurelia è simile a quello della riviera di Levante?

se ti mantieni a nord, venendo dal Piemonte suppongo, puoi arrivare a Tortona poi Rivanazzano Terme e arrivare a Bobbio in val Trebbia, passando da Varzi, poi prendere la val d'Aveto fino a Rezzoaglio per poi scendere a Lavagna, impegnativo ma molto bello, fatta in moto ed in bici
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Non ho capito...tu da dove arriveresti?
Genova divide in due parti uguali le riviere, a destra guardando la cartina quella di Levante e a sinistra quella di Ponente. Se tu sei su quest'ultima e vuoi andare in Toscana sei praticamente costretto ad attraversare tutta Genova (quasi 40 km), oppure aggirarla anche con il percorso che dici tu. Dipende appunto da dove arrivi.
Io arrivo dalla provincia di Torino, e conosco molto bene la Liguria da Savona a Ventimiglia. Il resto della Liguria mi é sconosciuto. Però avevo in mente la canzone di Genova con i suoi svincoli micidiali, e questo mi preoccupava. La domanda sull'Aurelia dopo Genova era per avere un termine di paragone.
Comunque grazie per le informazioni, sei sta molto gentile, nel dubbio credo che sia meglio passare all'interno.
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
se ti mantieni a nord, venendo dal Piemonte suppongo, puoi arrivare a Tortona poi Rivanazzano Terme e arrivare a Bobbio in val Trebbia, passando da Varzi, poi prendere la val d'Aveto fino a Rezzoaglio per poi scendere a Lavagna, impegnativo ma molto bello, fatta in moto ed in bici
Ho dato un'occhiata veloce, e mi sembra un percorso veramente impegnativo. Anche se faccio salite, praticamente tutti i giorni, (sono in pensione da poco tempo) avrò pur sempre un bagaglio di 8-9kg. È vero anche che stavolta non voglio avere fretta.
Pensavo di scatenarmi poi lungo le 5Terre, e la Toscana.
Grazie, stasera lo verifico meglio.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io arrivo dalla provincia di Torino, e conosco molto bene la Liguria da Savona a Ventimiglia. Il resto della Liguria mi é sconosciuto. Però avevo in mente la canzone di Genova con i suoi svincoli micidiali, e questo mi preoccupava. La domanda sull'Aurelia dopo Genova era per avere un termine di paragone.
Comunque grazie per le informazioni, sei sta molto gentile, nel dubbio credo che sia meglio passare all'interno.
L'itinerario che avevi pensato va benissimo, bello e pedalabile.
Quale canzone su Genova parla dei suoi svincoli?

ps- ah già...De Gregori
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Martedì piattone (dislivello 280m, il 50% dovuto alle molte ondulazioni e ai cavalcavia...) di 62,4 km in 2h29'50" salitelle varie senza piantarmi, un bel pezzo tra risaie, ore 17,30-20,00, la temperatura giusta. Lievi dolorini alle fratture, ma niente di che lamentarsi.
Per le foto di montagna purtroppo c'è ancora da aspettare... un bel tantino. 20200520_191758.jpg 20200520_191843.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.