Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.609
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
Ho amici che vivono a Portovenere e a Le Grazie.
Posti da fiaba!
Ho casa nei paraggi e quando ci vado e voglio fare 2 pedalate Lerici è d'obbligo.. anzi a dire il vero arrivo a San Terenzo in un bar pasticceria che hanno bioches e caffè che meritano.. ritorno da Monte Marcello.. la discesa lato Magra seppur breve mi intriga ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.609
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi una vista da Bocca di Magra , e come dice uno , che non ricordo il nome , brutti posti conosco solamente :-x :-x :-x
IMG_1144.jpeg

  • 64,21km
  • 2:29:48
  • 181m
o-oo-oo-o
L'hai fatta con il pedalò :wacko:
Capito.. era per stare in tema pedali :-x
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.609
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
74 anni 300.000 km in bici a vari livelli, continuo a lavorare causa figli nipoti ecc che "hanno sempre problemi". Ma continuo ad andare in bici per diluire stress e divertirmi. Fra 1 ora (alle 15 esco anche se minaccia pioggia sul Lago di Garda). Mi faro' un paio d'ore di collina in Bdc nonostante la Fibrillazione Atriale che da ormai 5 anni mi infastidisce.
Siamo/saremo vicini di casa ;nonzo%
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Eh vedrai che scatenamento :wacko:
Anche altri che sono locali confermeranno che le cinque terre è un bel mangia e bevi a tratti impegnativi.. però merita eh.. eh se merita ;-)
Lo so che merita, infatti è sempre stato un mio viaggio sognato.
La parola scatenarmi non era forse quella giusta, ho esagerato con l'entusiasmo. In genere mi avvicino a qualsiasi salita sconosciuta, sempre con molta modestia.
Però le salite in bici mi sono sempre piaciute, le ho sempre cercate, e stranamente, non ho mai considerato il ciclismo uno sport di sacrificio, ma divertimento puro.
Quindi, apprezzo molto l'avvertimento, ma sono convinto che sarà un godimento in ogni caso.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.477
3.510
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Mi date un parere so che rompo per lo stesso problema (ma mi fido del vostro parere le penne bianche fanno grado....) ma fra tubolare e copertoncino tlr, cosa scegliereste in base alle vostre esperienze, il tubolare devo ammettere mi spaventa un pò, le manutenzioni me le faccio io come i montaggi della bici ma i tubolari non li ho mai usati, grazie.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Mi date un parere so che rompo per lo stesso problema (ma mi fido del vostro parere le penne bianche fanno grado....) ma fra tubolare e copertoncino tlr, cosa scegliereste in base alle vostre esperienze, il tubolare devo ammettere mi spaventa un pò, le manutenzioni me le faccio io come i montaggi della bici ma i tubolari non li ho mai usati, grazie.

Io sono rimasto alla vecchia maniera , copertoncino da 23 mm con camera d'aria . bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: Pancio

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.913
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi date un parere so che rompo per lo stesso problema (ma mi fido del vostro parere le penne bianche fanno grado....) ma fra tubolare e copertoncino tlr, cosa scegliereste in base alle vostre esperienze, il tubolare devo ammettere mi spaventa un pò, le manutenzioni me le faccio io come i montaggi della bici ma i tubolari non li ho mai usati, grazie.
Tubeless 100%
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and alvan

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie è che ho visto due ruote una tubolare l'altra copertoncino
Tubolare
Copertoncino


Guarda che sono ruote con pista frenante in alluminio. Andavano di moda qualche anno fa, non credo siano dichiarate tubeless.

Io attualmente uso su tutte le ruote in mio possesso i tubeless e non ho mai avuto problemi. In particolare, su ruote Ritchey, tallonano senza problemi con pompa normale.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.913
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A fronte di una possibile maggiore macchinosità nel montarle e smontarle, i tubeless offrono due grossi vantaggi:
il primo che si riparano da soli tre volte su quattro e continui a girare,
il secondo (personalmente testato e apprezzato da me!) è che si sgonfiano più lentamente dei copertoncini...e quando buchi in discesa questa cosa l'apprezzano proprio tutti, mica solo io!
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.012
8.241
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mi date un parere so che rompo per lo stesso problema (ma mi fido del vostro parere le penne bianche fanno grado....) ma fra tubolare e copertoncino tlr, cosa scegliereste in base alle vostre esperienze, il tubolare devo ammettere mi spaventa un pò, le manutenzioni me le faccio io come i montaggi della bici ma i tubolari non li ho mai usati, grazie.
Tubeless senza ogni dubbio, lo avessi fatto prima.... nel thread apposito trovi i mie commenti, e in quello riservato alle Vittoria Corsa Graphene 2.0 che sono le gomme che ho preso
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.