Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
si sarà reso conto di non avere la mascherina !

scjerzi a parte,vediamo se adesso la gente èdisposta ad aiutare sconosciuti o selaparanoia avanza...
ricordiamo che qualche settimana fa era circolata la proposta che i bagnini in caso di affogamento non potessero fare la respirazione bocca a bocca, poi l'infettivologo Bassetti di Genova in TV (e credo anche altri) aveva detto che si erano bevuti il cervello, far morire uno che hai lì pronto da salvare perché forse magari chissà potrebbe essere infetto... figurarsi dare una mano a cambiare una camera d'aria, che in due si fa meglio ma si fa anche da soli. Poi lui ha chiesto se era tutto a posto, magari se Pantanina diceva che non aveva la pompa si fermava a dare una mano!
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
si sarà reso conto di non avere la mascherina !

scjerzi a parte,vediamo se adesso la gente èdisposta ad aiutare sconosciuti o selaparanoia avanza...
ricordiamo che qualche settimana fa era circolata la proposta che i bagnini in caso di affogamento non potessero fare la respirazione bocca a bocca, poi l'infettivologo Bassetti di Genova in TV (e credo anche altri) aveva detto che si erano bevuti il cervello, far morire uno che hai lì pronto da salvare perché forse magari chissà potrebbe essere infetto... figurarsi dare una mano a cambiare una camera d'aria, che in due si fa meglio ma si fa anche da soli. Poi lui ha chiesto se era tutto a posto, magari se Pantanina diceva che non aveva la pompa si fermava a dare una mano!
Che poi tra parentesi la respirazione bocca a bocca non si fa quasi mai, men che meno i bagnini che tirano fuori gente con le vie aeree piene d'acqua..
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
....tenete conto che la discussione è partita da pantanina64 su un mancato aiuto così indirettamente siete irrispettosi nei suoi confronti
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ne approfitto per presentarmi sparando una cazzata, così mi inquadrate subito...

Ocio che poi Naomi Campbell potrebbe partecipare attivamente a questo forum essendo di Maggio 1970... Ma in bici mi sa che non è un granché.

Riccardo, 50 anni e qualcosa, più che ciclista direi che spendo soldi in bici ed accessori da poco più di un anno...

Vivo in provincia di Modena con mia moglie e la mia bimba di 6 anni.
Ah... anche io quando pedalo penso sempre a perché non ho iniziato prima ad andare in bici da corsa...
Poi però mi dico che dal kayak, alla speleologia, allo sci, tanta tanta moto, tanta subacquea...
un po di cose si sono fatte e si continuano a fare...
Si, però in bici bisognava andarci prima lo stesso!!!

Ciao a tutti!
Rick
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Che poi tra parentesi la respirazione bocca a bocca non si fa quasi mai, men che meno i bagnini che tirano fuori gente con le vie aeree piene d'acqua..
Ma secondo me il commento su Naomi era riferito ai bagnini ed al Covid... Almeno io no. L'ho proprio collegato all'episodio del fesso che non si è fermato...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.996
8.186
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ne approfitto per presentarmi sparando una cazzata, così mi inquadrate subito...

Ocio che poi Naomi Campbell potrebbe partecipare attivamente a questo forum essendo di Maggio 1970... Ma in bici mi sa che non è un granché.

Riccardo, 50 anni e qualcosa, più che ciclista direi che spendo soldi in bici ed accessori da poco più di un anno...

Vivo in provincia di Modena con mia moglie e la mia bimba di 6 anni.
Ah... anche io quando pedalo penso sempre a perché non ho iniziato prima ad andare in bici da corsa...
Poi però mi dico che dal kayak, alla speleologia, allo sci, tanta tanta moto, tanta subacquea...
un po di cose si sono fatte e si continuano a fare...
Si, però in bici bisognava andarci prima lo stesso!!!

Ciao a tutti!
Rick
Benvenuto! Hai voglia a bischerate..... :==
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Benvenuto! Per completare la presentazione di uno della zona di Modena ed entrare nella materia di questo Forum occorre qualche dritta sul corretto consumo dell'Aceto Balsamico, dello Gnocco e del Nocino.
Eh, ma io qui sono un emigrante...
Anche se sono qui da 22 anni non sono un indigeno, quindi non ho titoli per parlare di aceto & Co...

Siamo nati e cresciuti in provincia di Verona, solo la piccola Margherita può definirsi indigena...

Però non essere del luogo ha i suoi vantaggi, tipo che puoi abbondare con l'aceto facendo finta di non sapere quanto costa...
Però funziona solo le prime volte, poi ti sgamano.
:==;-)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma secondo me il commento su Naomi era riferito ai bagnini ed al Covid... Almeno io no. L'ho proprio collegato all'episodio del fesso che non si è fermato...
Sì sì :mrgreen: si sono intrecciate un paio di discussioni...ma tanto ne usciamo sempre brillantemente non ti preoccupare :==
Salutoni al nuovo arrivato @RickFDA
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Ocio che poi Naomi Campbell potrebbe partecipare attivamente a questo forum essendo di Maggio 1970... Ma in bici mi sa che non è un granché.
Ciao Riccardo.. per quanto riguarda la Naomi posso garantirti che in bici almeno ci sa andare, circa una decina di anni or sono o forse più la affiancai per circa un km sul lungomare di Forte diretta in spiaggia con un vestitino svolazzante che faceva intravedere il costume bianco in contrasto con il colore della pelle (inutile che mi chiediate perchè ricordo ogni particolare di quei brevi cinque minuti ;pirlùn^ ) avanti una decina di metri all'ultimo scorsi che v'era anche il briatò !!
Benvenuto tra i diversamente giovani e si.. bisognava iniziare ben prima anche se io fin da piccolo facevo casa Lago di garda solo per farmi un tuffo.. ed erano più di 50 km e la bici non era certo come adesso.. ma non ero over :cry:
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.996
8.186
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
È successo anche a me, sto tornando a casa in auto, quelli davanti a me si fermano, francesi, faccio per passarlo e lati strada una bici e il ciclista svenuto, sudato e tremiti, chiamo il 118, non aveva contusioni, gli alzo le gambe, cinque minuti e arriva ambulanza, gli fanno i primi controlli e gli fanno una pinta di glucosio in vena, diabetico in crisi si ipoglicemia, non si era regolato bene tra insulina e zuccheri, si riprende, l ambulanza se ne va, tutti a posto dicono gli operatori, carico la bici, lui e lo riporto a casa, mi ringrazia e mi saluta. Mi è sempre rimasto il dubbio che se l’ambulanza avesse tardato non lo riportavo io a casa....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Un giorno mi è capitato di incontrare un ciclista che aveva rotto la bdc e dato che ero vicino a casa, sono andata a prendere l'auto e l'ho portato a casa. Non pretendo che facciano quello che posso fare io ma credo sia corretto fermarsi.
Io a pochi km dallo scollinamento del Passo del Vestito (che alcuni qui so che frequentano) incrociai un povero cristo alle prese con il montaggio della ruota posteriore (si vedeva chiaramente che fosse in difficoltà) morale aveva bucato entrambe le camere e ne aveva una sola.. in quel periodo ne portavo un paio con me e quindi una gliela cedetti (montata e gonfiata :wacko: perchè se aspettavo lui sarei ancora là)
Dopo poco la galleria del cipollaio.. fermo un giro e tocca a me, forato la ruota posteriore.. cambio camera gonfio e riparto.. se non che dopo circa 3-4 km di discesa gomma quasi a terra.. rigonfio e riparto, morale valvola difettosa e perdeva;
mi son cuccato gli ultimi 30 km circa che ogni 3-4 ero fermo a rigonfiare... non so chi ho maledetto di più quel giorno :-x
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Però non essere del luogo ha i suoi vantaggi, tipo che puoi abbondare con l'aceto facendo finta di non sapere quanto costa...
Però funziona solo le prime volte, poi ti sgamano.
:==;-)
Se qualcuno non ha battuto ciglio sulla quantità di balsamico, probabilmente non era ne 'Naturale' né 'Tradizionale'. Quelli si danno col contagocce... L'altro, come si dice, è aceto dipinto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.