Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Purtroppo no, pur abitando a ca 20-25 km, mai battuto la zona Cellio - Breia, lacuna imperdonabile, nemmeno a piedi... è grave stu fatto!
Grazie mille per l'info
sono strade ottime per girare in bici... strade abbastanza ben messe (tranne quella della colma di Valpiana), pochissimo traffico, boschi, silenzio...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
sono strade ottime per girare in bici... strade abbastanza ben messe (tranne quella della colma di Valpiana), pochissimo traffico, boschi, silenzio...
Guardate tante volte le cartine per progettare qualche passeggiata, zone mai percorse poi di fatto. Nemmeno pigramente in moto... mi ci sono addentrato un 25-30 anni fa per un matrimonio, casa sposa, ma non ricordo nulla.
Onorerò al più presto la tua segnalazione, a seconda del progresso di guarigione gamba.
Ancora grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.569
18.776
.
Visita sito
Bici
mia
Non odia noi, odia gli altri a prescindere.
Non lo so questo.. ma stamani ennesima discussione con automobilista che mi strombazza perchè sono in centro alla corsia di marcia mentre entravo in un paese qui della bassa.. ma a dx l'asfalto era tutto una buca per almeno 500mt (vecchio rappezzo di qualche lavoro eseguito male dove l'asfalto ha lasciato il posto a crepe e buche)
Mi giro lo guardo e il tipo mi affianca urlandomi di stare a lato strada.. io gli rispondo che deve fare un esposto al comune e non a me che se viaggio su quelle buche oltre che rischiare di rompere il mezzo/ruote rischio l'osso del collo.. ovviamente mi manda a quel paese e tira dritto ma 200mt dopo ha il semaforo rosso quindi quando gli sono di nuovo di fianco gli faccio di nuovo notare che era impossibile per me viaggiare a dx della corsia di marcia e lui chiaramente mi rimanda con un gesto plateale.. decido di proseguire e ripetere il suo stesso gesto a mo di vaffa.. 200mt dopo mi passa a 5 cm dal gomito ed ero a 50 cm dal marciapiedi nonostante ci fossero altre auto prima e dopo di lui che hanno chiaramente visto la scena e nessuno ha cippato :x
Sono stranito da questa indifferenza e mancanza di rispetto verso il prossimo anche se oramai lo so che è una guerra persa :-(

PS: giusto per essere positivi al massimo.. prima della salita c'è una pasticceria rinomata e come spesso succede mi fermo per brioches e caffè*, pastiiceria che è rimasta chiusa circa 3 mesi per covid, 2,60€ alla cassa.. chiedo se hanno aumentato i prezzi e la titolare mi risponde > epperforza :wacko: ;pirlùn^

* caffè non cappuccio.
 
Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
PS: giusto per essere positivi al massimo.. prima della salita c'è una pasticceria rinomata e come spesso succede mi fermo per brioches e caffè*, pastiiceria che è rimasta chiusa circa 3 mesi per covid, 2,60€ alla cassa.. chiedo se hanno aumentato i prezzi e la titolare mi risponde > epperforza :wacko: ;pirlùn^

* caffè non cappuccio.
direi rinomatissima con sti prezzi
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Questo è niente.
Poco prima del lockdown, facevo la solita strada del ritorno. E' un pezzo di strada piuttosto stretta, e con l'asfalto pieno di buche. Considerato il mio tipo di uscita standard (50 km di prevalente pianura ma a tutta) in quel tratto non viaggio piano, diciamo intorno ai 38-40 km/h. Però mi rendo conto che anche 40 km/h per un automobilista possono essere fastidiosi e, non ostante il fatto che quel tratto sarà si e no di un paio di km, cerco di tenermi più a destra possibile, anche se a 15 cm c'é una brutta cunetta. Aggiungete che, come ho detto altre volte senza vergogna, io sulla bdc monto lo specchietto, perché preferisco che mi prendano per culo piuttosto che mi prendano una gamba...
Bene, vedo arrivare nello specchietto una macchia gialla che in pochi metri occupa l'intero specchietto. Anzi, il faro ne occupa quasi la metà.
Un carro attrezzi di pronto intervento con auto sopra che, non pago di essersi incollato diciamo a tre metri, si attacca al clackson. Sono stato costretto a prendere ogni possibile buca, perché non avevo margine neanche di un cm.
No ho capito cosa potesse pretendere da me, se non pregare che con quella simpatica azione non finissi malamente per terra e mi spianasse e dovesse fermarsi per raccogliere il cadavere. Inutile dire che non riuscendo a prendergli la targa quando alla fine la strada si è allargata (e poi vallo a provare...) gli ho letto l'albero genealogico fino alla quarta generazione.
C'è gente fuori di testa in giro e, anche se molti dei nostri colleghi ciclisti ce la mettono tutta per renderci una categoria fastidiosa, la follia di qualche matto in auto è terrificante...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.569
18.776
.
Visita sito
Bici
mia
Sulla strada ci gira veramente chiunque. È per questo che bisogna stare bene all'occhio a chi mandare affangala (cit.).
Verissimo.. ma 500-600mt più avanti c'era una rotonga che spesso -essendo quasi in centro paese- è mezza bloccata.. tra me e me ho sperato che fosse fermo e giuro lo avrei tirato fuori dall'auto tanto mi sono spaventato e stranito del suo gesto del quale sono certo non ha neppure idea di cosa potesse provocare nel traffico.
Io tento sempre di evitare e tirar per la mia strada.. ultimamente poi non reagisco neppure più a certi "affronti" ma stamani mi sono proprio spaventato e il fatto che lo abbia compiuto di proposito non l'ho decisamente digerita :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non lo so questo.. ma stamani ennesima discussione con automobilista che mi strombazza perchè sono in centro alla corsia di marcia mentre entravo in un paese qui della bassa.. ma a dx l'asfalto era tutto una buca per almeno 500mt (vecchio rappezzo di qualche lavoro eseguito male dove l'asfalto ha lasciato il posto a crepe e buche)
Mi giro lo guardo e il tipo mi affianca urlandomi di stare a lato strada.. io gli rispondo che deve fare un esposto al comune e non a me che se viaggio su quelle buche oltre che rischiare di rompere il mezzo/ruote rischio l'osso del collo.. ovviamente mi manda a quel paese e tira dritto ma 200mt dopo ha il semaforo rosso quindi quando gli sono di nuovo di fianco gli faccio di nuovo notare che era impossibile per me viaggiare a dx della corsia di marcia e lui chiaramente mi rimanda con un gesto plateale.. decido di proseguire e ripetere il suo stesso gesto a mo di vaffa.. 200mt dopo mi passa a 5 cm dal gomito ed ero a 50 cm dal marciapiedi nonostante ci fossero altre auto prima e dopo di lui che hanno chiaramente visto la scena e nessuno ha cippato :x
Sono stranito da questa indifferenza e mancanza di rispetto verso il prossimo anche se oramai lo so che è una guerra persa :-(

PS: giusto per essere positivi al massimo.. prima della salita c'è una pasticceria rinomata e come spesso succede mi fermo per brioches e caffè*, pastiiceria che è rimasta chiusa circa 3 mesi per covid, 2,60€ alla cassa.. chiedo se hanno aumentato i prezzi e la titolare mi risponde > epperforza :wacko: ;pirlùn^

* caffè non cappuccio.
A parte la caffetteria, hai solo incontrato un maledetto buzzurro, per la serie "dopo di me nessuno conta"
Non ti consolerà, ma nella mia esperienza sono rarissimi, anzi non ne ricordo.
Non ti affliggere pensando che siano una percentuale elevata.
Ciò non toglie che il problema delle strade sempre più pericolose vada portato avanti anche con denunce, sempre documentate con foto, a comuni e province. Se non rispondono si riferisce il "contegno" delle istituzioni a giornali e tv.
Dicesi sputtanamento, se necessario arrivarci, ci si arrivi!!!
E per i buzzurri che oltrepassano il confine del reato, purtroppo, se non c'è chi li becchi sul fatto servono le telecamere. Non quelle pubbliche, una gopro sulla bici e poi un parlamento che cambiasse la legge che non accetta queste "prove" da parte di un privato...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.569
18.776
.
Visita sito
Bici
mia
Non ti consolerà, ma nella mia esperienza sono rarissimi, anzi non ne ricordo.
Non ti affliggere pensando che siano una percentuale elevata.
Sono d'accordo.. capita veramente di rado di aver a che fare con tipazzi del genere, ma -come ho fatto notare- anche chi seguiva non ha fatto bif.. non un accenno di dissenso, sarà che io se vedo certe cacate non riesco a fregarmene e fare finta di nulla e non sono certo uno a cui piace cacciarsi nei guai special modo altrui.
Dietro a questo e che possono aver visto la scena c'erano almeno altre 4-5 auto ripartite anch'esse dal semaforo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sulla strada ci gira veramente chiunque. È per questo che bisogna stare bene all'occhio a chi mandare affangala (cit.).
Anche autentici delinquenti... la rissa prima di parlarsi...per fortuna fino ad ora solo dai notiziari tv, almeno per quanto mi riguarda.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sono d'accordo.. capita veramente di rado di aver a che fare con tipazzi del genere, ma -come ho fatto notare- anche chi seguiva non ha fatto bif.. non un accenno di dissenso, sarà che io se vedo certe cacate non riesco a fregarmene e fare finta di nulla e non sono certo uno a cui piace cacciarsi nei guai special modo altrui.
Dietro a questo che possono aver visto la scena c'erano almeno altre 4-5 auto ripartite anch'esse dal semaforo.
Sei sicuro che abbiano notato qualcosa? Ognuno nella sua scatola esclude il resto del mondo... una parte, almeno.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.569
18.776
.
Visita sito
Bici
mia
Sei sicuro che abbiano notato qualcosa? Ognuno nella sua scatola esclude il resto del mondo... una parte, almeno.
L'auto che seguiva di sicuro.. perchè la donna al volante con a fianco una ragazza l'ho visto chiaramente che ha evitato di guardarmi e la ragazza a fianco gli deve aver detto qualcosa ma lei ha volutamente sorvolato.. eravamo poco più avanti del semaforo e in pieno centro quindi la velocità delle auto è sfilata piano piano e ho potuto guardarli bene tutti e tutti come nulla fosse mentre io tremavo come una foglia dallo spavento e dal nervoso che cresceva metro dopo metro.. ma forse è stato meglio così perchè dopo pochi km la mia testa era per fortuna già altrove ;-)
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
una volta in fumetteria ( sono un appassionato nerd dall'età di 7/8 anni :mrgreen: ) sono intervenuto in una discussione
c'era un ragazzo che diceva
" oggi ho incontrato un ciclista stronzo in mezzo alla strada e quasi lo ruotavo "
risata generale di chi stava ascoltando
" sei fortunato ad aver incontrato un solo stronzo " gli ho risposto " io ad ogni giro in bicicletta incontro sempre almeno un centinaio di stronzi in macchina "
dopodichè gli ho raccontato cosa dobbiamo subire noi ciclisti e devo dire che è stato veloce e comprensivo nel ritrattare quello che aveva detto confermando anche lui l'impossibilità molte volte degli stessi automobilisti nel stare a dx della carreggiata
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.569
18.776
.
Visita sito
Bici
mia
una volta in fumetteria ( sono un appassionato nerd dall'età di 7/8 anni :mrgreen: ) sono intervenuto in una discussione
c'era un ragazzo che diceva
" oggi ho incontrato un ciclista stronzo in mezzo alla strada e quasi lo ruotavo "
risata generale di chi stava ascoltando
" sei fortunato ad aver incontrato un solo stronzo " gli ho risposto " io ad ogni giro in bicicletta incontro sempre almeno un centinaio di stronzi in macchina "
dopodichè gli ho raccontato cosa dobbiamo subire noi ciclisti e devo dire che è stato veloce e comprensivo nel ritrattare quello che aveva detto confermando anche lui l'impossibilità molte volte degli stessi automobilisti nel stare a dx della carreggiata
Come è già stato più volte detto anche in altri thread (giuro dopo questa non ne parlo più) la maggior parte degli automobilisti per me non se ne rende neppure conto del pericolo che ci fanno correre.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Come è già stato più volte detto anche in altri thread (giuro dopo questa non ne parlo più) la maggior parte degli automobilisti per me non se ne rende neppure conto del pericolo che ci fanno correre.

ricordo che a scuola guida, tanti ma tanti anni fa ci spiegarono che se sbuca un pallone bisogna frenare, perché come niente arriva un ragazzino che lo insegue. Basterebbe spiegare che il ciclista non può passare sulle buche pena il volo, quindi in caso di buche e ciclista bisogna lasciargli lo spazio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.569
18.776
.
Visita sito
Bici
mia
ricordo che a scuola guida, tanti ma tanti anni fa ci spiegarono che se sbuca un pallone bisogna frenare, perché come niente arriva un ragazzino che lo insegue. Basterebbe spiegare che il ciclista non può passare sulle buche pena il volo, quindi in caso di buche e ciclista bisogna lasciargli lo spazio.
Credo che chi come noi viaggia sia su mezzi motorizzati che in bici.. quando superiamo e ci accingiamo a superare un mezzo a 2 ruote buttiamo lo sguardo oltre.. in modo da prevedere cosa sarà costretto a fare chi ci precede, più di una volta mi è capitato di dare spazio a un motociclista o ciclista vedendo che davanti a lui avrebbe magari avuto il classico tombino da evitare.. ma sono finezze che solo chi va sulle 2 ruote vede.. altri proprio non se ne rendono conto.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ricordo che a scuola guida, tanti ma tanti anni fa ci spiegarono che se sbuca un pallone bisogna frenare, perché come niente arriva un ragazzino che lo insegue. Basterebbe spiegare che il ciclista non può passare sulle buche pena il volo, quindi in caso di buche e ciclista bisogna lasciargli lo spazio.
Tanti anni fa si parlava e descriveva la strada, la prudenza come valore, il modo di guidare, gli inconvenienti da prevedere, mai tirare in curva perché non vedi cosa c'è dietro...il pallone ed il ragazzino, esempio formidabile...
Oggi si addestra la gente a superare i quiz.
Dopo di che, una certa percentuale di chi prende la patente, in poco tempo archivia tutto e fa come gli pare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.