Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.228
8.518
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Certo, anche domani purtroppo il meteo è dark side of the moon! Cotechino come se piovesse... ooopss! Basta acqua! Vino, ostrega!
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.287
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Anche oggi piove, ci rifaremo in settimana, non sarei andato comunque stamani mi hanno recuperato una partita di tennis del torneo sociale, per quanto riguarda l’alimentazione io non ho grossi problemi, gli insaccati mi piacciono parecchio. ma non ne consumo in quantità... devo stare più attento ai dolci... :oops: non posso finire un pasto senza qualcosa di dolce, se non c’è niente di goloso va bene anche pane e marmellata... la fortuna che ho è che, penso per una questione ereditaria, ho valoridi colesteroli e trigliceridi ai limiti inferiori, se non sotto per quanto riguarda l’LDL, ed il resto tutto nella norma, sicuramente faccio parecchio sport, tre volte la settimana in palestra per l’ora e mezzo di pranzo, e in bici il martedì è il giovedì che ho tre ore di intervallo, e se non posso andare vado comunque in palestra , magari faccio esercizi aerobici, tra un po’ si va a sciare è da quando mio figlio ha iniziato a giocare a tennis ho ricominciato anche quello, come per lo sci d’altronde. Poi c’è la moto, anche se qui per motivi logistici ho un po’ mollato, per la gioia dei miei avversari:==, Insomma in casa sono come un cane in gabbia.. e per tornare al mangiare lo avete visto anche dalle foto, si mangia di tutto e si beve, basta ci sia la qualità, a costo di pagare qualcosa in più ma volete mettere? Per tornare alla bici non è neanche finito l’anno e siamo già iscritti alla GFNY a Montepulciano, Nove Colli e Gran Fondo del Gallo nero, e se finisco di restaurare la Colnago Super Saronni che era del mio babbo ci sta che si faccia anche l’Eroica!
Tocca pedalare....
Buona giornata a tutti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.667
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
la fortuna che ho è che, penso per una questione ereditaria, ho valoridi colesteroli e trigliceridi ai limiti inferiori, se non sotto per quanto riguarda l’LDL
Io invece, contrariamente a te, proprio per un fattore ereditario ho il colesterolo al limite superiore (dovrei secondo medico già andare di statina.. ma sto bene e le analisi carotidee hanno mostrato un buon flusso) per ereditarietà (mia madre è na vita che si cura) da qui ho ridotto tantissimo certi alimenti, a volte è una sofferenza dover rinunciare a pane e salame o alla salamella alla brace.. ma tant'è che questo è e questo prendiamo, di sicuro questo non inficia la voglia e il piacere di pedalare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ho bisogno di aria, non sono tipa da palestra, che sofferenza non poter uscire in bdcDurante la settimana c'era la possibilità di uscire in bdc qualche ora ma ero al lavoro,
mai entrato in una palestra (neanche per sbaglio)
per me sport è sempre e solo all'aria aperta
se non è bici ... si va di running
novembre ho fatto piu' km di corsa che in bici ..... sigh
 
  • Mi piace
Reactions: pantanina.64

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
viva i ciclisti over che, a differenza di molti altri over, non pensano agli acciacchi ma a divertirsi pedalando. La vita va vissuta con grinta, a qualsiasi età. Siamo eterni ragazzi/e con la voglia di vivere una passione che ci regala sempre nuove emozioni
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.287
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Certo, anche domani purtroppo il meteo è dark side of the moon! Cotechino come se piovesse... ooopss! Basta acqua! Vino, ostrega!

Io invece ho messo a bagno i fagioli e oggi:
ABF6E8B9-D485-40B6-B8B9-AD7583DF49D7.jpeg

cotto tutto nel’unto delle salsicce...
Perdonate il tegame, ci voleva di coccio ma mi si è rotto..:espulso.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sì, giorni fa davano speranze di vedere un timido sole, niente! Gli aggiornamenti, sia il tempo reale, sia le previsioni, sono costantemente ricorretti al brutto.
Ma di cosa parleremo noi over, io poi, malconcio, durante il freddo inverno? Al massimo giretti in auto per fotografare aironi stanziali...
Questi sono dello scorso aprile: Vedi l'allegato 190875 Vedi l'allegato 190874
Uff... ma neanche un cantiere stradale da andare a vedere per brontolare un po'?
Uff...che barba che noia...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.228
8.518
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Uff... ma neanche un cantiere stradale da andare a vedere per brontolare un po'?
Uff...che barba che noia...
Cantieri stradali soprattutto in autostrada = tortura cinese. Preferisco la natura.
E il momento in cui riuscirò finalmente a camminare, sempre fuori, boschi e montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.287
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ho bisogno di aria, non sono tipa da palestra, che sofferenza non poter uscire in bdcDurante la settimana c'era la possibilità di uscire in bdc qualche ora ma ero al lavoro,
mai entrato in una palestra (neanche per sbaglio)
per me sport è sempre e solo all'aria aperta
se non è bici ... si va di running
novembre ho fatto piu' km di corsa che in bici ..... sigh
È vero, la palestra è un ambiente chiuso per se stesso, ma basta viverlo per quello che ti serve è quello che ti dà, senza farsi coinvolgere o distrarre dal resto che ci gravita intorno, e lo dico da spirito libero, da chi ama gli spazi aperti, da chi l'aria aperta la cerca in ogni dove, dal rumore del vento in mare su una barca a vela al vento in vetta ad una montagna guadagnata con sudore, in bici, a piedi, o arrampicando, per me è sempre un momento che dedico a me stesso, in senso fisico, e mentale, è una disciplina, con tutti i pro e i contro del caso, come dico sempre a mio figlio cerca sempre il meglio dove gli altri scansano il peggio...
...... forse sono stato un po’ troppo prolisso ma tra il fagiolo e la salsiccia...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.228
8.518
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
È vero, la palestra è un ambiente chiuso per se stesso, ma basta viverlo per quello che ti serve è quello che ti dà, senza farsi coinvolgere o distrarre dal resto che ci gravita intorno, e lo dico da spirito libero, da chi ama gli spazi aperti, da chi l'aria aperta la cerca in ogni dove, dal rumore del vento in mare su una barca a vela al vento in vetta ad una montagna guadagnata con sudore, in bici, a piedi, o arrampicando, per me è sempre un momento che dedico a me stesso, in senso fisico, e mentale, è una disciplina, con tutti i pro e i contro del caso, come dico sempre a mio figlio cerca sempre il meglio dove gli altri scansano il peggio...
...... forse sono stato un po’ troppo prolisso ma tra il fagiolo e la salsiccia...
Leggendo le tue note ho già sognato il momento in cui tornerò over 3000m con sci e pelli
Palestra... servirebbe, MI servirebbe, ma cerco di evitare ambienti chiusi e affollati, è in essi che ho preso le varie influenze.
Moto in casa, riabilitazione faidate, e appena possibile, fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01 and Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.287
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Leggendo le tue note ho già sognato il momento in cui tornerò over 3000m con sci e pelli
Palestra... servirebbe, MI servirebbe, ma cerco di evitare ambienti chiusi e affollati, è in essi che ho preso le varie influenze.
Moto in casa, riabilitazione faidate, e appena possibile, fuori.

È l’unica attività in montagna che mi manca..... complimenti
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.287
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Leggendo le tue note ho già sognato il momento in cui tornerò over 3000m con sci e pelli
Palestra... servirebbe, MI servirebbe, ma cerco di evitare ambienti chiusi e affollati, è in essi che ho preso le varie influenze.
Moto in casa, riabilitazione faidate, e appena possibile, fuori.
Altra considerazione, leggendo il tuo post, io tornato a casa sono a casa, ho provato negli anni a far qualcosa ma ho come in blocco, c’è bisogno di uno stop e per me è “l’uscio” di casa, come si dice qua in Toscana, tutto il resto riman fuori
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.667
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
...... forse sono stato un po’ troppo prolisso ma tra il fagiolo e la salsiccia...
C'è scappato del rosso buono.. va bene fa sangue :mrgreen:
Se tutto va bene.. cambio casa e nella nuova (a dire il vero è antica 1915 :shock: ) ci ricavo uno spazio dedicato per periodi come questi.. oltre al trainer megaschermo e swift :==
Pur essendo uno che ama l'aria aperta (raccontavo oggi a mia figlia quando a 18 anni dormii per la prima volta sotto le stelle in riva al lago.. ancora ricordo l'emozione e insieme il terrore di essere assalito dal bruto di turno e/o da qualche animale vagante) sono quasi sicuro che la pace dei sensi mi porterà a isolarmi nella mia prossima alcova ;-)
 
  • Haha
Reactions: Husqymax

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Quà è andata abbastanza bene, fra ieri e oggi quasi 200 km, oggi abbiamo finito anche ad un caldo sole mentre ieri (a casa mia non è piovuto) me la sono andata a cercare 30 km e 700 m di dislivello sotto l'acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Siamo a 500 km in 10 giorni. 100 fuori, 400 in casa. Il meteo continua con le sue bizze e le sue prese per i fondelli. Sanato e Domenica, acqua a catinelle, oggi, soleggiato e si arriverá a 17'. Stamattina poco meno di 30 km, ma sempre in casa, mi aspetta una lunga giornata lavorativa... Peccato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.