Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.389
3.412
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Sabato mattina un cinquantina verso le montagne, la pianura è improponibile c'è un inquinamento che è meglio stare a casa, le temperature però non perdonano all'ombra -2 al sole 3-4....tornato avevo la classica bollita tipo sci...barretta fatta con ragù di cinghiale e un pò di lambruschino....
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Noto che i ciclisti MASCHI over 50 soffrono il freddo. Un pò di vino nella borraccia sicuramente risolverà questo problema
E te come lo combat
Noto che i ciclisti MASCHI over 50 soffrono il freddo. Un pò di vino nella borraccia sicuramente risolverà questo problema
E comunque, dopo una bella pedalata, un bicchier di vino te lo offrirei volentieri! Alla prima occasione!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Noto che i ciclisti MASCHI over 50 soffrono il freddo. Un pò di vino nella borraccia sicuramente risolverà questo problema
Strano, di solito sono le donne a soffrire di più il freddo.
Comunque vedo gente in riviera a mezzogiorno con venti gradi girare in completo estivo oppure che sembra vadano al polo nord!
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Quindi.... Dopo gore tex, windstopper e altre recenti invenzioni.... Queste sono le ultime novità del mercato per contrastare il freddo? A voi la lana Merino vi fa un baffo!!!!!!!
Paolo
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.389
3.412
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
.....ecco di chi è la colpa dello scioglimento dei ghiacciai, smettetela di pedalare in montagna e dissipare calore!!!gandalf.
Comunque mi sa che mi devo comprare i copriscarpe......
 
  • Haha
Reactions: dagu01

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Noto che i ciclisti MASCHI over 50 soffrono il freddo. Un pò di vino nella borraccia sicuramente risolverà questo problema
personalmente sono poco freddoloso. L'unico punto dove ho patito la prima uscita, essendo un novellino, sono stati i piedi e le mani. Risolto con doppio paio di calze e guanti idonei. Certo che a zero gradi ( io esco appena spunta il sole ) l'altro problema sono le borracce con l'acqua gelata per chi ha problemi di stomaco, per ora a me non comporta nulla.... Effettivamente, in giro vedo dei palombari mica da ridere ma è giusto così, ognuno ha le sue esigenze...
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.389
3.412
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Io con i piedi ho risolto con due paia di calze, ne ho trovate un paio in pile che vanno veramente bene e sopra metto le endura, per un pò reggo, ma devo dire che soffro poco il freddo, per le mani invece uso i guanti di subacquea tanto sono i neoprene come quelli da bici e mi trovo bene anzi sudo anche un pochino, ma contando che a sciare spesso non li uso perchè ho caldo. Per l'acqua confermo che gelata non è un granchè
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
io uso i soprascarpe di neoprene e non ci sono problemi, premetto che non sono un tipo freddoloso, per me l'autunno e l'inverno sono le stagioni più belle, d'estate soffro ma mi adeguo, per bere ho una borraccia "slim" che ha il il sopraborraccia in neoprene sfilabile, ereditato dalle invernali in montagna, guanti da bici invernali normalissimi bastano e avanzano
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Buon giorno a tutti per il freddo ai piedi consiglio di prendere dei calzali da muta da sub,ci sono da 3 o 5 mm ,basta fare il foro per le racchette e il gioco e fatto.Anche se piove o nevica non c'è piu problema e con 20€ circa si risolve,io le uso da almeno 10 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby and dagu01

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buon giorno a tutti per il freddo ai piedi consiglio di prendere dei calzali da muta da sub,ci sono da 3 o 5 mm ,basta fare il foro per le racchette e il gioco e fatto.Anche se piove o nevica non c'è piu problema e con 20€ circa si risolve,io le uso da almeno 10 anni.
Ma come fai a metterli, come una calza sopra la scarpa? Il foro per le tacchette non ti si apre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.