Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ci tengo a precisare una cosa, (in assoluta SIMPATIA ) ,che sento SEMPRE quando dico di essere vegetariano
" pappa al pomodoro"
ovvero la primissima cosa che passa in testa a chi vegetariano non è e che ci immagina come persone triste, solitarie e con seri problemi ,che non mangiano altro che erba del prato e un pò di pasta, appunto al pomodoro!!!
invece le cose sono ben diverse da quelle che ci mettono in testa, primis la televisione in difesa chiaramente dell'industria alimentare ( non è un'esagerazione , è la triste realtà) così come oggi è strutturata
quindi, ricordo alcuni dei miei primi preferiti , che se permettete sono piatti " vegetariani )

tortelli burro e salvia ( interno di spinaci )
lasagne funghi e radicchio con granella di frutta secca
fregola ( pasta sarda rotonda piccolissima ) , pomodorini piccanti, mozzarella,e menta
riso al limone e prezzemolo
pasta corta con peperoni zucchine
pasta ricotta e carciofi
lenticchie zucca e fagioli
gnocchi di asparagi
................
non devo andare avanti con l'elenco vero?!

vedete, alla fine non siamo così tristi
vi invito con leggerezza , senza voler costringere nulla e nessuno, ( io sono diventato vegetariano a 50 circa quindi... ) ad esaminare con coscienza le REALI condizioni nelle quali sono tenuti gli animali, e a riconsiderare le scelte alimentari

se i macelli avessero al posto delle pareti in cemento delle lastre di vetro , saremo TUTTI vegetariani

p.s il primo inverno che sono diventato vegetariano, a furia di mangiare lentichie riso fagioli ceci quinoa pasta lasagne gnocchi cannelloni tortelli ecc ecc ecc sono aumentato di 8 kggggggggggggggggggg
Perdonami, la mia era più una battuta... so benissimo che la dieta vegetariana è molto varia, la mia ex lo era e si spaziava dai latticini alle uova se pur in minima misura, tranquillo che alla bisogna trovi sicuramente cose di tuo gradimento, e poi, io la pappa al pomodoro non la disdegnerei più di tanto, noi la facciamo spesso, tengo a precisare che durante la settimana si mangia di tutto, legumi, carne bianca, pesce, uova, la carne rossa ogni 2/3 settimane, ma sento la necessità di affondare il dente nella bistecca, le fettine mi fanno un po’ tristezza.... e se la sera si fa la pasta di mangia solo quella, faccio diversi spuntini durante il giorno, frutta fresca o secca yogurt, insalate, se non vado in bici vado in palestra, la mia pausa pranzo è questa, riesco a non prendere integratori o altro, sto bene e sono abbastanza soddisfatto della forma

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
io uso quella normale, non ho necessità di altro. Per il consumo dipende dallo smartphone. Con il mio con 3 app attive, torno a casa dopo 5 ore con la carica tra il 60 e il 70%. Puoi indicare il tipo di bici se da corsa o MTB, oppure se fai una passeggiata o una corsa a piedi. Dopo di che ti tira giù i dati come nello screenshot. Tutto in maniera molto semplice. Visto che è gratuita, fai prima a provarla...
Grazie mille per la chiarissima spiegazione.... appena posso la provo..... spero che non abbia interferenze con il mio Btyton 15 , verificherò

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Perdonami, la mia era più una battuta... so benissimo che la dieta vegetariana è molto varia, la mia ex lo era e si spaziava dai latticini alle uova se pur in minima misura, tranquillo che alla bisogna trovi sicuramente cose di tuo gradimento, e poi, io la pappa al pomodoro non la disdegnerei più di tanto, noi la facciamo spesso, tengo a precisare che durante la settimana si mangia di tutto, legumi, carne bianca, pesce, uova, la carne rossa ogni 2/3 settimane, ma sento la necessità di affondare il dente nella bistecca, le fettine mi fanno un po’ tristezza.... e se la sera si fa la pasta di mangia solo quella, faccio diversi spuntini durante il giorno, frutta fresca o secca yogurt, insalate, se non vado in bici vado in palestra, la mia pausa pranzo è questa, riesco a non prendere integratori o altro, sto bene e sono abbastanza soddisfatto della forma

no no tranquillo Husqy, era così, pour parler

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Ma la cosa che mi stupisce sono le calorie, 733 ! Beato te.
Io le consumo solo a prepararmi 700calorie. ;pirlùn^ :friends:
In questo momento cerco di stare un po’ sotto la soglia, cerco di far frullare le gambe ma senza far salire troppo i battiti, sono stato fermo circa tre settimane con un ciclo di antibiotici.
Questo è di domenica
FD454B87-EE60-4099-8E67-BFA03706A3F5.png

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
ci tengo a precisare una cosa, (in assoluta SIMPATIA ) ,che sento SEMPRE quando dico di essere vegetariano
" pappa al pomodoro"
ovvero la primissima cosa che passa in testa a chi vegetariano non è e che ci immagina come persone triste, solitarie e con seri problemi ,che non mangiano altro che erba del prato e un pò di pasta, appunto al pomodoro!!!
invece le cose sono ben diverse da quelle che ci mettono in testa, primis la televisione in difesa chiaramente dell'industria alimentare ( non è un'esagerazione , è la triste realtà) così come oggi è strutturata
quindi, ricordo alcuni dei miei primi preferiti , che se permettete sono piatti " vegetariani )

tortelli burro e salvia ( interno di spinaci )
lasagne funghi e radicchio con granella di frutta secca
fregola ( pasta sarda rotonda piccolissima ) , pomodorini piccanti, mozzarella,e menta
riso al limone e prezzemolo
pasta corta con peperoni zucchine
pasta ricotta e carciofi
lenticchie zucca e fagioli
gnocchi di asparagi
................
non devo andare avanti con l'elenco vero?!

vedete, alla fine non siamo così tristi
vi invito con leggerezza , senza voler costringere nulla e nessuno, ( io sono diventato vegetariano a 50 circa quindi... ) ad esaminare con coscienza le REALI condizioni nelle quali sono tenuti gli animali, e a riconsiderare le scelte alimentari

se i macelli avessero al posto delle pareti in cemento delle lastre di vetro , saremo TUTTI vegetariani

p.s il primo inverno che sono diventato vegetariano, a furia di mangiare lentichie riso fagioli ceci quinoa pasta lasagne gnocchi cannelloni tortelli ecc ecc ecc sono aumentato di 8 kggggggggggggggggggg
Beh ognuno ha i propri difetti !
:friends: !mabbasta!;:
Scherzo naturalmente.
Cmq qui lo dico e lo ripeto :
si pedala solo x mangiare ..

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.236
12.759
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sul calcolo delle calorie consumate con le app non mi fiderei molto...come il dislivello su Strava più o meno.

• Mi piace
Reactions: gigio17

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Una domanda, come hai fatto a fa visualizzare i simboli in basso a destra (temperatura, meteo, ecc) sul riepilogo attività? Io ho un 820.
P.s quante gare in moto ho fatto dalle tue parti....
Ho un Garmin 1000
Era è già impostato così di default.
Non saprei se è possibile modificare la grafica belle impostazioni.
PS. BG è la terra dei motociclisti :twisted:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Anche oggi una settantina di km, ne manca sei dallo strumento che mi si è scaricato...
Queste due foto sono a una rotonda a metà giro, se giro a destra, nella prima foto, dietro quella collina c’è casa mia, 2 km scarsi
4A25668B-F930-4A71-846C-DC951513BAF2.jpeg

Invece siccome alla pensione manca ancora un po’ tocca girare a sinistra

E5A0A334-1C1A-44FE-A4C0-A4229C004577.jpeg

Un po’ di campagna
D905E3F1-23E6-48E8-9A79-558A17F404DA.jpeg

E gli immancabili cipressi con pini
13F46632-4B7D-4483-BA49-81EFD931CB11.jpeg

E611B740-5175-49FB-89E3-7E4E29394545.png

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Anche oggi una settantina di km, ne manca sei dallo strumento che mi si è scaricato...
Queste due foto sono a una rotonda a metà giro, se giro a destra, nella prima foto, dietro quella collina c’è casa mia, 2 km scarsi
Vedi l'allegato 195221

Invece siccome alla pensione manca ancora un po’ tocca girare a sinistra

Vedi l'allegato 195222

Un po’ di campagna
Vedi l'allegato 195223

E gli immancabili cipressi con pini
Vedi l'allegato 195224

Vedi l'allegato 195225
Vedo che ora hai la grafica dei gradi e del meteo a dx in fondo !
Sei riuscito ad attivarla. :twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.