Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.088
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ho un ricordo molto ma molto vago di quelli della notte ero ragazzino. Il Catalano da te menzionato non sapevo chi fosse. Dell'altro conosco la famiglia. Il fratello Ivan si è dato ai tour in bicicletta, il più piccolo Walter aimè da parecchi anni ormai è costretto sulla sedia a rotelle.
Se hai voglia di recuperare, sul sito della RAI le famose Teche trovi tutte le puntate di "Quelli della Notte" e tantissimo altro ancora, l'altro giorno ho guardato una puntata della "Freccia Nera" duel
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oggi giro verso la “power station” 100% eco Toscana, se pensiamo che copre il 20% del fabbisogno elettrico toscano e i comuni limitrofi godono di riscaldamento remoto a costo zero...
Vedi l'allegato 195910

Un consiglio, se venite a trovarmi e volete un po’ di pianura, portatevela da casa perché oggi ce la siamo dovuta andare a cercare... :mrgreen:
Spettacolo Massimo, proteine al top, voglio la ricetta del liquore col l'alloro
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Spettacolo Massimo, proteine al top, voglio la ricetta del liquore col l'alloro
Ci siamo basati su questa:

Ma abbiamo ridotto di un terzo la quantità di zucchero, con le dosi consigliate viene buono ma per noi in po troppo dolce
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ci siamo basati su questa:

Ma abbiamo ridotto di un terzo la quantità di zucchero, con le dosi consigliate viene buono ma per noi in po troppo dolce
Grazie Massimo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Se hai voglia di recuperare, sul sito della RAI le famose Teche trovi tutte le puntate di "Quelli della Notte" e tantissimo altro ancora, l'altro giorno ho guardato una puntata della "Freccia Nera" duel
Innamorato di Loretta Goggi? ;-) A parte gli scherzi è stato uno “sceneggiato” non da poco, Aldo reggiani, anrnoldo foà, la guerra fra gli York delle rose bianche e rosse.... che tempi... ma quello che mi ha preso più di tutti è stato A come Andromeda, con silvano tranquilli e Paola Pitagora... hanno anticipato o un sacco di cose...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dato che pratichi enduro, io conosco un Catalano Roberto. Potrebbe essere lui il Catalano al quale ti riferisci?
No è il Catalano che diceva
"è meglio essere giovani, belli, ricchi e in buona salute, piuttosto che essere vecchi, brutti, poveri e malati".
Autentiche perle di ironia, eravamo nell'85 (sembra ieri sera) :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie Massimo

Questa è una ricetta base che puoi utilizzare con tutte le piante aromatiche che vuoi, oltre all'alloro si fa anche con il rosmarino, il finocchietto selvatico, la liquirizia, la ruta, il mirto etc. etc., la procedura è sempre quella.

Per lo zucchero spesso le dosi indicate sono eccessive, ma è questione di gusti e si può dosare assaggiando durante la preparazione, attenzione alle sbornie perchè quando lo provi a caldo è una bomba atomica, gli effluvi alcolici che escono dalla pentola sono da sballo ;-) .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Questa è una ricetta base che puoi utilizzare con tutte le piante aromatiche che vuoi, oltre all'alloro si fa anche con il rosmarino, il finocchietto selvatico, la liquirizia, la ruta, il mirto etc. etc., la procedura è sempre quella.

Per lo zucchero spesso le dosi indicate sono eccessive, ma è questione di gusti e si può dosare assaggiando durante la preparazione, attenzione alle sbornie perchè quando lo provi a caldo è una bomba atomica, gli effluvi alcolici che escono dalla pentola sono da sballo ;-) .
Minchia.. tutti esperti alcolisti :wacko:

:))):
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.419
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Curiosità, acquisto e gestione annua di un camper? Tenendo anche presente che non ho posto a casa e dovrei parcheggiarlo poco distante in un luogo adibito a rimessaggio per questi mezzi. Grazie dell'attenzione.
Gestione di un camper non è molto onerosa, bollo un 90ina di euro assicurazione ne trovi di convenzionate solo RC stai su 300-400 euro, poi dipende da cosa ci metti come clausole (furto traino cristali etc). Bombole gas propano o butano 10kg sei su i 27euro.
Aree di sosta sei da un minimo di 7-8 euro ad un massimo di 25,, dipende dalle zone e dal periodo (Campeggi non saprei perchè non sono mai andato). Gomme un centinaio a Gomma.
Rimessaggio nelle nostre zone sei sugli 80-90 euro al coperto al mese, per l'acquisto......ti si apre un mondo sull'usato parti dai 15k fino ad infinito. La manutenzione però prevede come per le barche un pò di manutenzione periodica se riesci a farla tu bene sennò ti metti in mano ad i riparatori e li son un pò dolori.
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Innamorato di Loretta Goggi? ;-) A parte gli scherzi è stato uno “sceneggiato” non da poco, Aldo reggiani, anrnoldo foà, la guerra fra gli York delle rose bianche e rosse.... che tempi... ma quello che mi ha preso più di tutti è stato A come Andromeda, con silvano tranquilli e Paola Pitagora... hanno anticipato o un sacco di cose...
Paola Pitagora... come mi piaceva!
quando vidi 'I pugni in tasca' di Bellocchio divenne la mia donna ideale, ne ero cotto (anche se ero solo un imberbe adolescente)
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Innamorato di Loretta Goggi? ;-) A parte gli scherzi è stato uno “sceneggiato” non da poco, Aldo reggiani, anrnoldo foà, la guerra fra gli York delle rose bianche e rosse.... che tempi... ma quello che mi ha preso più di tutti è stato A come Andromeda, con silvano tranquilli e Paola Pitagora... hanno anticipato o un sacco di cose...

non era Silvano Tranquilli ma l'indimenticato Luigi Vannucchi il protagonista di A come andromeda
per i patiti ( come me ) degli sceneggiati in bianco e nero trasmessi dalla rai in quel periodo mi piace ricordare,
dov'è Anna
lungo il fiume e sull'acqua
giocando a golf una mattina
la cittadella
e i racconti del faro
sopratutto quest'ultimo, ogni volta che lo riguardo, mi riporta indietro di 50 anni almeno e ritorno bambino per una mezz'oretta
e tanti tanti altri .....Maigret, Nero Wolfe, e le stelle stanno a guardare,Melissa, l'isola del tesoro,david Copperfield, ..............
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Hai ragione, era Luigi Vannucchi, bella lista, ci aggiungerei i ragazzi di padre brown e soprattutto alcune serie come Avventura con la sigla di Joe cocker She Came In Thru the Bathroom Window e Chissà chi lo sa condotto da Febo conti, o le avventure di ciuffettino o Ivanhoe.... senza parlare di Italia-Corea del 66 dove ho imparato tante nuove parole dal nonno e dal babbo....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non era Silvano Tranquilli ma l'indimenticato Luigi Vannucchi il protagonista di A come andromeda
per i patiti ( come me ) degli sceneggiati in bianco e nero trasmessi dalla rai in quel periodo mi piace ricordare,
dov'è Anna
lungo il fiume e sull'acqua
giocando a golf una mattina
la cittadella
e i racconti del faro
sopratutto quest'ultimo, ogni volta che lo riguardo, mi riporta indietro di 50 anni almeno e ritorno bambino per una mezz'oretta
e tanti tanti altri .....Maigret, Nero Wolfe, e le stelle stanno a guardare,Melissa, l'isola del tesoro,david Copperfield, ..............
visto che siamo in tema, vi segnalo questa discussione: https://www.bdc-mag.com/forum/t/quali-sono-le-vostre-serie-tv-preferite.239156/

sempre nella sezione bar ci sono anche quelle su film, musica anni '70, '80, '90 e libri preferiti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.