Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Abito in città, ma essendo io malmustoso e solitario vado da solo.:-x:mrgreen:
Tutti i miei giri li faccio da solo, parto e torno quando voglio. Poi dormendo poco, appena spunta il sole, se non prima, esco, quindi, orari impossibili per la maggior parte dei pedalatori, questo esula però, da un incontro tra over 50... :cool:
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Curiosità, acquisto e gestione annua di un camper? Tenendo anche presente che non ho posto a casa e dovrei parcheggiarlo poco distante in un luogo adibito a rimessaggio per questi mezzi. Grazie dell'attenzione.
Ci sarebbe da parlare per ore.... Dipende. Il mio è parcheggiato sotto casa, quindi rimessaggio zero. Bollo pagato in questo momento, 90 Euro per un Mercedes 2900, Assicurazione, compreso di parabrezza Motorhome, circa 500 Euro. Insomma, una cinquantina di Euro mensili. Oltre questo, le tipologie di camper sono molto diverse tra loro e solo l'esperienza fa si, che coincida, quello che si compra, con quello che serve veramente. Ultimamente, vedo una infinità di possessori di camper, che vogliono replicare casa, cosa che è lontana mille miglia dallo spirito del camperista. Se è una prima esperienza, consiglio, di noleggiarne uno e farsi un Weekwnd, con un vecchio camperista...
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Uso il cardio di decasthlon il suo lavoro lo fa sulla precisione non saprei unico neo consuma le pile molto rapidamente
Dipende cosa intendi rapidamente. Il mio sta andando da Novembre e non ho cambiato ancora la batteria, la classica a bottone. Sulla precisione, non saprei cosa dire, non ho strumenti, per fare una comparazione...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.228
8.518
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
io ho cominciato con 'Per voi giovani', con Massarini, Giaccio, Luzzatto Fegiz e Claudio Rocchi...
Alto gradimento anni 70, un diversivo di primo pomeriggio, poi alé a studiare...
Per voi giovani, 1964 ca, forse prima, la prima trasmissione che ci faceva conoscere Beatles, R.Stones, Dylan, B.Boys, mentre di canzone melodica italiana (cioè il 100% della Rai fino al 60-61 ca) ne avevo piene le tasche.
Più tardi, alla tv, a vedere trasmissioni come quelli della notte, per es., non ho resistito più di pochi minuti, mai piaciute.
Non parliamo di varietà, talk show, e simili, noia totale, per me.
Sottoscrivo il piacere provato per Andromeda, e in genere per alcuni film diTotò, e tutti quelli di Cervi e Fernandel.
Poi il tempo ci ha sommersi di offerta, ma sono piuttosto selettivo.
Sanremo non lo guardo da almeno trent'anni, invece.
Ormai bazzico un po' solo su Rai 5, a pranzo rivedo la Jessica Fletcher...
De gustibus...
Saluti
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.287
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Beh don Camillo e beppone dei classici senza tempo, se ti piace la signora in giallo avrai sicuramente apprezzati nero wolfe è il commissario maigret con i grandi tino buazzelli e Gino cervi e quando li ripassano in tv, non ho ne Sky ne altri abbonamenti, in questo momento non ho neanche un collegamento internet e poco segnale sul telefono, non posso non guardare dove osano le aquile, gli eroi di telemark, il giorno più lungo e midway.... ma anche animal house, the blues Brothers e frankenstein junior...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.228
8.518
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Beh don Camillo e beppone dei classici senza tempo, se ti piace la signora in giallo avrai sicuramente apprezzati nero wolfe è il commissario maigret con i grandi tino buazzelli e Gino cervi e quando li ripassano in tv, non ho ne Sky ne altri abbonamenti, in questo momento non ho neanche un collegamento internet e poco segnale sul telefono, non posso non guardare dove osano le aquile, gli eroi di telemark, il giorno più lungo e midway.... ma anche animal house, the blues Brothers e frankenstein junior...
Hai citato titoli che per la vecchiaia futura (!!) mi sono registrato e riversato in dvd.
Adesso che sono invalido non li guardo, rimando ancora...
Compreso un sacco di documentari di storia, arte, natura... almeno 500 dvd mi son fatto, solo di queste tre categorie.
Quando cambierò pianeta forse ne avrò rivisti un decimo... ne ho fatti tremila!!!
E migliaia di cd leggera e classica...
Devo smettere subito! Non ha più senso, mi dico.
Poi ci ricasco...
Adesso prima della nanna mi leggo un po' del grande Mauro Corona, l'unico coronavirus positivo!
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01 and gigio17

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.287
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Hai citato titoli che per la vecchiaia futura (!!) mi sono registrato e riversato in dvd.
Adesso che sono invalido non li guardo, rimando ancora...
Compreso un sacco di documentari di storia, arte, natura... almeno 500 dvd mi son fatto, solo di queste tre categorie.
Quando cambierò pianeta forse ne avrò rivisti un decimo... ne ho fatti tremila!!!
E migliaia di cd leggera e classica...
Devo smettere subito! Non ha più senso, mi dico.
Poi ci ricasco...
Adesso prima della nanna mi leggo un po' del grande Mauro Corona, l'unico coronavirus positivo!
Ciao
Ho conosciuto Mauro corona nel 1988 periodi in cui ero preso dall’arrampicata, ero a Erto alla palestra di riccia, avevo letto di lui su Alp, e con la mia solita faccia di culo mi sono presentato alla sua casa, due chiacchiere un paio di sguardi torvi e via, era a scolpire il legno, un personaggio, ora vederlo a carta bianca mi lascia un po’ basito, ma i tempi cambiano per tutti, po mi sono dato alle vie di misto sulle Alpi occidentali e poi... basta, ma la montagna mi richiama sempre. Di corona ho letto e gradito il volo della martora ma niente più
Dalle tue parti ci venivo anche per altro
3ECE83C3-46E3-4709-BFF3-0F5520E63F3F.jpeg
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.228
8.518
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho conosciuto Mauro corona nel 1988 periodi in cui ero preso dall’arrampicata, ero a Erto alla palestra di riccia, avevo letto di lui su Alp, e con la mia solita faccia di culo mi sono presentato alla sua casa, due chiacchiere un paio di sguardi torvi e via, era a scolpire il legno, un personaggio, ora vederlo a carta bianca mi lascia un po’ basito, ma i tempi cambiano per tutti, po mi sono dato alle vie di misto sulle Alpi occidentali e poi... basta, ma la montagna mi richiama sempre. Di corona ho letto e gradito il volo della martora ma niente più
Dalle tue parti ci venivo anche per altro
Vedi l'allegato 196052
Orpo! Pure sul Sesia e Mastallone...
Quanto al Corona, a me credo piaccia un bel po'... alcune cose viste sui suoi libri a me capitavano ben prima di leggerli, ad es arrivare in zone lontane con resti di baite, appoggiare una mano sulle pietre, chiudere gli occhi e immaginare di essere 40 anni nel passato, con chi viveva lì...
Mi ha fatto effetto scoprire di non essere il solo con questi flash in testa...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.666
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Ho conosciuto Mauro corona nel 1988 periodi in cui ero preso dall’arrampicata, ero a Erto alla palestra di riccia, avevo letto di lui su Alp, e con la mia solita faccia di culo mi sono presentato alla sua casa, due chiacchiere un paio di sguardi torvi e via, era a scolpire il legno, un personaggio, ora vederlo a carta bianca mi lascia un po’ basito, ma i tempi cambiano per tutti, po mi sono dato alle vie di misto sulle Alpi occidentali e poi... basta, ma la montagna mi richiama sempre. Di corona ho letto e gradito il volo della martora ma niente più
Dalle tue parti ci venivo anche per altro
Vedi l'allegato 196052
Non vedo la sacca con il vecchio paracadute.. l'hai venduto ?

:-x
 
  • Haha
Reactions: Husqymax

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Di Corona ho letto solo "La fine del mondo storto", gli effetti devastanti giorno dopo giorno sulla vita quotidiana per una improvvisa mancanza del petrolio.
Buon libro da far leggere, soprattutto a scuola.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.586
22.154
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Di Corona ho letto solo "La fine del mondo storto", gli effetti devastanti giorno dopo giorno sulla vita quotidiana per una improvvisa mancanza del petrolio.
Buon libro da far leggere, soprattutto a scuola.
a me non è piaciuto per niente... l'idea era buona, ma dopo un buon inizio si perde in molte ripetitività ed in un'esaltazione di un mondo agricolo - pastorale che ho trovato stucchevole.
molto meglio l'altro libro di Corona che ho letto, "Aspro e dolce".

ancora meglio, i libri di Mario Rigoni Stern...
 

Kropani

Novellino
10 Aprile 2018
18
27
59
Asti
Visita sito
Bici
Focus Cayo Disc Ultegra e Ridley Orion 105 (il mulo)
io ho cominciato con 'Per voi giovani', con Massarini, Giaccio, Luzzatto Fegiz e Claudio Rocchi...
Carlo Massarini:hail: e Mario Luzzato Fegiz ..... Mister Fantasy, musica da vedere!!
Caxxo se sono vecchio!! :cry ... (si può dire vecchio senza essere bannato??)
Andava in un'orario improponibile...(l'una o le due di notte, non ricordo bene) ma, che fascino quei programmi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.586
22.154
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Carlo Massarini:hail: e Mario Luzzato Fegiz ..... Mister Fantasy, musica da vedere!!
Caxxo se sono vecchio!! :cry ... (si può dire vecchio senza essere bannato??)
Andava in un'orario improponibile...(l'una o le due di notte, non ricordo bene) ma, che fascino quei programmi
a me pare che mr. Fantasy andasse in onda in seconda serata, verso le 22.30... di notte andava in replica probabilmente.
grande programma comunque!
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.287
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Non vedo la sacca con il vecchio paracadute.. l'hai venduto ?

:-x

paracadute e bombole sub mai usate, non mi sono mai piaciuti. Diciamo che mi hanno fatto e mi stanno facendo ancora un pò paura. Ho provato una volta un tandem in deltaplano e mi é bastato, non sono neanche mai salito sul brucomela :oops:, figuriamoci sulle montagne russe :azz
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: gigio17 and dagu01

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.666
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
paracadute e bombole sub mai usate, non mi sono mai piaciuti. Diciamo che mi hanno fatto e mi stanno facendo ancora un pò paura. Ho provato una volta un tandem in deltaplano e mi é bastato, non sono neanche mai salito sul brucomela :oops:, figuriamoci sulle montagne russe :azz
A me sono state negate ma fa nulla.. mi sarei anche buttato dal ponte elasticizzato :mrgreen: che ci vuoi fare sono amante della vita a pezzi ;pirlùn^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.