E Cosa ci fai a bagnone? Io lo conosco perché ci ho gareggiato con la moto, ma è un posto che se non ci capiti non ci vai di proposito, come pure villafranca o mulazzo,, che sono lì vicino, più in alto potresti arrivare verso vinca è il gruppo del Grondilice e pizzo d uccello, nelle Apuane
A Bagnone? il mercato del lunedì...

A 7 km, loc. LUSANA, sono nati i genitori di mia moglie, che lì avevano abitato fino al 60, poi per lavoro, siccome parenti vari si erano sparsi a Rescalda, Legnano e Borgomanero, anche loro sono risaliti, stabilendosi a Gattinara.
Ora scendiamo a Lusana una settimana all'anno, ma dall'estate 2018, zero, finché non riprendo a camminare...
Grotte di Equi e le terme, Lagastrello e su per cresta fino alla cima Succiso, Rifugio città di Sarzana, monte Sillara, in zona li ho fatti tutti. Visitata Vinca, e un po' tutti i dintorni, un po' di spiaggia a Marinella, passo del Cerreto, Vagli, moglie e figlia giù fino a Pavana a trovare il maestrone Guccini (era il 2004, io ero rimasto in Piemonte, ca##o)... eh, un po' ho girato, mai portata la bici, però...
Alle Apuane sono stato nelle cave, ma mai sulle montagne vicine. Pizzo Uccello lo vedo fin quasi arrivato alla casa...