Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ieri un cinquantino giro della pietra Cavour, Barge e ritorno....freschino, la primavera arriva a piene pedalate usato il nuovo manubrio con cui mi trovo molto bene, avvistato un povero tasso......centrato da una macchina....Sono contento perchè dopo il fermo bronchitico non sono andato male
Cattura.JPG
 
Ultima modifica:

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Beh siamo li come peso e forse anche come altezza ;nonzo% oscillo tra i 66 e 70, ma neppure io mai stato più di 72.. però mai stato un mangione.
14 mesi di dieta ferrea e bicicletta, per passare da 85 kg a 73. Adesso, gli ultimi 3, sono sempre lì, attaccati e mangio la metà di prima e faccio un sacco di km. Cosa che non sapevo nemmeno cosa fosse. Questo mese, sono oltre i 1500 km e... niente. Ho un fratello invece, che se si mangia un vitello intero, perde un kg...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
14 mesi di dieta ferrea e bicicletta, per passare da 85 kg a 73. Adesso, gli ultimi 3, sono sempre lì, attaccati e mangio la metà di prima e faccio un sacco di km. Cosa che non sapevo nemmeno cosa fosse. Questo mese, sono oltre i 1500 km e... niente. Ho un fratello invece, che se si mangia un vitello intero, perde un kg...
Qualcosa non torna.. l'intake calorico difficilmente sbaglia, la formula è sempre la stessa meno calorie ingerite di quelle consumate.
Prediligi lunghi in scioltezza e poi non abbuffarti.. vedrai che togli anche quei 3 kg che consideri di troppo ;-)
Qui un link orientativo:
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi in montagna (montagna si fa per dire perchè ero a quote basse 770mt) c'erano già parecchi alberi da frutto tutti fioriti, spero solo che non avvenga un inversione termica sennò sono azzi.. anche per le api perchè ho visto che attorno a delle arnie già svolazzavano.. che già ne sono rimaste poche :-(
Api poche, fioriture troppo in anticipo ovunque, circa 70 gg che non piove... mi spiace dirlo ma non va bene, per niente!
Foto di ca 12 gg fa dal giardino, non sono fiori in vaso ma nel terreno esterno, che purtroppo non ha visto neve, di notte magari -2 ma di giorno +20, al sole, secco e polveroso... _D712704.JPG _D712706.JPG _D712712.JPG
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
a proposito di calorie
dato che ieri ero ancora convalescente dal coronavi.....scusate dalla febbre che mi ha impedito di uscire, mia madre, santa donna di 85 anni , mi ha fatto uno sorpresina
lo gnocco !!!
Vedi l'allegato 196357
Aaahh...ma allora esiste veramente quella cosa a cui mi paragonano spesso!! Azz...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
14 mesi di dieta ferrea e bicicletta, per passare da 85 kg a 73. Adesso, gli ultimi 3, sono sempre lì, attaccati e mangio la metà di prima e faccio un sacco di km. Cosa che non sapevo nemmeno cosa fosse. Questo mese, sono oltre i 1500 km e... niente. Ho un fratello invece, che se si mangia un vitello intero, perde un kg...
idem qui ... sono passato da 87 a 74 kg ma faccio una gran fatica a perdere questi ultimi 3-4 kg :-( Probabilmente siamo arrivati ad un punto di pareggio tra intake e consumo calorico giornaliero.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Finalmente, due mesi dopo un'operazione chirurgica invasiva di innesto osseo, calati i dolori ho dato una scossa al mio movimento.
In una settimana, una prima uscita bici di 22 km, un po' sofferta, poi a piedi con stampelle due giri di 4,7 e poi 6,4 km, ( per dirla alla Forrest Gump ero un po' stanchino!) e ieri bici per 40 km a 25 di media. I dolori venivano più dal sottosella che dalla gamba, mi è tornata un po' di fiducia.
Mi faccio gli auguri... invidiando i bei giri di molti di voi, in senso buono, ovvio!

Ieri in una risaia appena arata ho fiancheggiato un centinaio di Ibis e Aironi che pappavano, alcuni si sono spostati un pochino, altri sono rimasti a fissarmi e li ho passati a 6-7 metri, un bel regalo dalla natura... con 18 gradi alle 16,30!!!! Tenuta estiva!
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Finalmente, due mesi dopo un'operazione chirurgica invasiva di innesto osseo, calati i dolori ho dato una scossa al mio movimento.
In una settimana, una prima uscita bici di 22 km, un po' sofferta, poi a piedi con stampelle due giri di 4,7 e poi 6,4 km, ( per dirla alla Forrest Gump ero un po' stanchino!) e ieri bici per 40 km a 25 di media. I dolori venivano più dal sottosella che dalla gamba, mi è tornata un po' di fiducia.
Mi faccio gli auguri... invidiando i bei giri di molti di voi, in senso buono, ovvio!

Ieri in una risaia appena arata ho fiancheggiato un centinaio di Ibis e Aironi che pappavano, alcuni si sono spostati un pochino, altri sono rimasti a fissarmi e li ho passati a 6-7 metri, un bel regalo dalla natura... con 18 gradi alle 16,30!!!! Tenuta estiva!
Vai Bert, siamo tutti con te...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.002
8.212
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Finalmente, due mesi dopo un'operazione chirurgica invasiva di innesto osseo, calati i dolori ho dato una scossa al mio movimento.
In una settimana, una prima uscita bici di 22 km, un po' sofferta, poi a piedi con stampelle due giri di 4,7 e poi 6,4 km, ( per dirla alla Forrest Gump ero un po' stanchino!) e ieri bici per 40 km a 25 di media. I dolori venivano più dal sottosella che dalla gamba, mi è tornata un po' di fiducia.
Mi faccio gli auguri... invidiando i bei giri di molti di voi, in senso buono, ovvio!

Ieri in una risaia appena arata ho fiancheggiato un centinaio di Ibis e Aironi che pappavano, alcuni si sono spostati un pochino, altri sono rimasti a fissarmi e li ho passati a 6-7 metri, un bel regalo dalla natura... con 18 gradi alle 16,30!!!! Tenuta estiva!
bene ma mi raccomando massima allerta...... io mi ricordo ancora della partaccia ricevuta dalla fisioterapista perchè mentre ero ancora in cura per l'operazione alla spalla feci un'uscita in bici e io tutto orgoglioso glielo dissi... :pork:
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
bene ma mi raccomando massima allerta...... io mi ricordo ancora della partaccia ricevuta dalla fisioterapista perchè mentre ero ancora in cura per l'operazione alla spalla feci un'uscita in bici e io tutto orgoglioso glielo dissi... :pork:
In effetti ortopedici e fisioterapisti hanno due teste (scuole?) opposte!
Oltre al primario ed equipe di Vercelli, che mi hanno in grembo, ho voluto sentirne due di Milano, CTO Pini e Humanitas, e tutti a dire che devo muovermi, sollecitare le ossa e i muscoli, ok la bici, e così via.
Fisioterapista? tutto sulla riduzione dell'attività, stia calmo, di km ne faccia quattro o cinque ( io sto bene solo dopo i quaranta...) ...quattro o cinque li faccio a piedi!
Ortopedico: "vedrà che la rimettiamo bene in piedi, tornerà in montagna... abbia solo pazienza e costanza..."
Fisioterapista: mah, potrebbe rimanere un po' zoppicante, si dovrà cercare un equilibrio...
MA CASPITA! LO SO DA ME, CI MANCA SOLO CHE MI SCORAGGI ANCHE IL MEDICO... ECCHÉCC- -@$$!.
Ho reso l'idea?:)))::)))::))):;nonzo%
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Bert
ricordati che i medici negli anni 70 quando smetteva di battere il cuore dichiaravano immediatamente la morte del soggetto :maestro:
Mentre sono già qualche decennio che con un semplice massaggio muscolare o stimolazione elettrica molti cuori vengono " riavviati " ......
quindi ......
senti tu le reazioni ed i segnali che provengono dal tuo corpo, sii oculato e intelligente nell'interpretarli senza nessuna ansia , e regolati di conseguenza con la massima onestà
sarai poi tu a dire ai dottori cosa succede e non il contrario
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
sarai poi tu a dire ai dottori cosa succede e non il contrario
Mi è passato in testa più di una volta, che spesso i dottori diagnosticano ...come dire
..di prima battuta e non ascoltano né mettono insieme tutto quanto il paziente riferisce di sentire.
Non è più di moda l'anamnesi, entro due minuti ti danno un farmaco, prova e vedremo...
Devi girare e sentirne più di uno sperando di trovare quello che ascolta e fa centro.
Ho anche una concreta esperienza di qualche anno fa, proprio in questo senso... per fortuna allora trovai quello giusto, ma ce ne volle!!
Ciò non significa fare a meno della scienza, in questo caso medicina, intendo solo dire che qualcuno tira alla routine e se capita a te... non risolvi.
È così in tutti i campi, del resto.
Saluti
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Finalmente, due mesi dopo un'operazione chirurgica invasiva di innesto osseo, calati i dolori ho dato una scossa al mio movimento.
In una settimana, una prima uscita bici di 22 km, un po' sofferta, poi a piedi con stampelle due giri di 4,7 e poi 6,4 km, ( per dirla alla Forrest Gump ero un po' stanchino!) e ieri bici per 40 km a 25 di media. I dolori venivano più dal sottosella che dalla gamba, mi è tornata un po' di fiducia.
Mi faccio gli auguri... invidiando i bei giri di molti di voi, in senso buono, ovvio!

Ieri in una risaia appena arata ho fiancheggiato un centinaio di Ibis e Aironi che pappavano, alcuni si sono spostati un pochino, altri sono rimasti a fissarmi e li ho passati a 6-7 metri, un bel regalo dalla natura... con 18 gradi alle 16,30!!!! Tenuta estiva!
Evvvai. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ieri un cinquantino giro della pietra Cavour, Barge e ritorno....freschino, la primavera arriva a piene pedalate usato il nuovo manubrio con cui mi trovo molto bene, avvistato un povero tasso......centrato da una macchina....Sono contento perchè dopo il fermo bronchitico non sono andato male
Vedi l'allegato 196328

Bello. girato spesso in passato su quelle strade....
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Finalmente, due mesi dopo un'operazione chirurgica invasiva di innesto osseo, calati i dolori ho dato una scossa al mio movimento.
In una settimana, una prima uscita bici di 22 km, un po' sofferta, poi a piedi con stampelle due giri di 4,7 e poi 6,4 km, ( per dirla alla Forrest Gump ero un po' stanchino!) e ieri bici per 40 km a 25 di media. I dolori venivano più dal sottosella che dalla gamba, mi è tornata un po' di fiducia.
Mi faccio gli auguri... invidiando i bei giri di molti di voi, in senso buono, ovvio!

Ieri in una risaia appena arata ho fiancheggiato un centinaio di Ibis e Aironi che pappavano, alcuni si sono spostati un pochino, altri sono rimasti a fissarmi e li ho passati a 6-7 metri, un bel regalo dalla natura... con 18 gradi alle 16,30!!!! Tenuta estiva!

Ohh !
Che bello leggere questo tuo post,
Ogni tanto qualche notizia positiva.
Credo che tu sia sulla strada giusta, non mollare.
Siamo tutti con te !
Rimettiti in forma che magari per fine estate facciamo un raduno e pedaliamo tutti insieme :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ohh !
Che bello leggere questo tuo post,
Ogni tanto qualche notizia positiva.
Credo che tu sia sulla strada giusta, non mollare.
Siamo tutti con te !
Rimettiti in forma che magari per fine estate facciamo un raduno e pedaliamo tutti insieme :friends:
Grazie Gigio, io mi do' da fare, ma poi si deve formare il callo... e non basteranno pochi mesi, i medici mi danno speranze ed io mi carico, ma poi dicono anche che il "guasto è orrendo" (sic!) e ci vorrà ancora un po'.
Cavolo, che bello sarà fare un raduno, dovrà essere, verrà, oh sì!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.