Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ci sono cose piacevoli anche nella atonalità (o pantonalità, come amava definirla Schoenberg) e dodecafonia propria di Schoenberg (ma già "intuita da Hauer). Certo, molto è eccessivo, a mio parere, come fosse una sorta di ricerca fine a se stessa. Comunque, sezionando e selezionando, si trovano buone idee ed opere notevoli anche nei piu' ostici.

Non ho capito molto di quello che ho scritto, era solo per impressionare @bradipus :eek:xxxx

Io continuo ad amare molto anche Brahms e Bach.
sono rimasto a boccheggiare un po', in effetti...
certo, Bach è Colui da cui tutto discende, ed ascolto sempre con piacere quasi tutto, così come Brahms (che bello il Requiem Tedesco!), ma anche Bruckner, Debussy e gli Impressionisti francesi, i quartetti beethoveniani (non le sinfonie, per overdose), le pagine meno note di Mozart (l'Ave Verum Corpus, la musica massonica), Schubert, Bartok...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Con l'età, mi permetto alcune eresie, dopo aver vissuto in conformismo intellettuale per più di cinquant'anni. Mozart lo detesto (con l'eccezione delle Nozze, del Requiem e del Don Giovanni), Bach solo in alcuni giorni. Dopo decenni di disprezzo snobistico, di Luzzasco Luzzaschi, Gesualdo,, Shostakovic e Lutoslawsky, ho imparato ad amare Respighi e Tchaikovskji... In pratico oggi amo quello che mi piace, grande liberazione (e a ogni ascolto trovo cose sempre nuove anche nelle sinfonie di Beethoven ;-)
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Poi ho scoperto emule... e ora ho una discoteca con almeno 10 versioni per ogni opera di Mahler, Bruckner, Wagner etc etc etc...

Mi sa che abbiamo molte cose in comune... Non ci crederai ma mentre scrivevo stavo ascoltando Camp Meeting...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Poi ho scoperto emule... e ora ho una discoteca con almeno 10 versioni per ogni opera di Mahler, Bruckner, Wagner etc etc etc...

Mi sa che abbiamo molte cose in comune... Non ci crederai ma mentre scrivevo stavo ascoltando Camp Meeting...
idem, Wagner a parte... mi piacciono solo le ouverture
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.344
1.956
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
… (il tutto girato sul mitico stereo di "Selezione"),
Citando il mitico giradischi di" Selezione del Reader's Digest" rischi di aprire una valanga di post sul debutto dell'HI-FI negli anni '70 .
Le prime piastre stereo SHARP, il registratore a bobine REVOX con i due V-Meter analogici, l'amplificatore Marantz. Senza questi marchingegni (ed una pila di LP) niente festicciole in casa e niente..... lo sapete.

PS: il REVOX s'intravede nella foto dietro LP di JT del post precedente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
hai cominciato subito alla grande, direi!
Infatti, quarto di sei fratelli, già girava in casa un pò di tutto, ricordo il primo de andrè, battisti, El&p, Pinkfloyd ecc. ecc., ma la curiosità maggiore me la suscitarono due raccolte Jazz, non che le comprendessi appieno, ma mi piaceva l'idea. Poi sono diventato un appassionato nonché strimpellatore..ma non sono un purista, mi emoziono con brani di tutti i generi,. classica compresa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.