Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Avevo ricevuto due campioni nei gg scorsi.
C'è dell'indubbio progresso tecnologico per creare una sensazione nuova, ma non ricrea ciò che ho provato dal vivo, io davanti al palco di un sestetto jazz, o al teatro Coccia di Novara davanti ad un'orchestra, o a 20 metri da Guccini a Biella...
Il progresso dovrebbe ricreare la stessa qualità del live, raggiungendo la riproduzione iperfedele.
Le sensazioni amplificate, tipo il surround tv 5 canali è spettacolare, ma non vero.
Quando mai nel mondo reale senti i bassi che ti sparano in una moderna sala cine?
Giudizio soggettivo, eh, è la cosiddetta mho, niente guerre!!! ;) ;nonzo%;);)
Ne volevo parlare ne mio post precedente, dove sostengo tutt'altro, proprio ieri una collega mi ha segnalato un brano 8D che ho ascoltato per un minuto con le cuffiette, ne sono rimasto veramente impressionato! Forse però, anche in questo caso, per applicarlo ad uno specifico genere musicale, occorre che chi sta dietro la consolle debba avere ben presente l'effetto che l'autore vuole ottenere nell'esibizione originale. Penso non sia facile da utilizzare per registrazioni live e strumenti acustici, ma non credo sia impossibile, a me ha impressionato..
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Beh dai non ti abbattere..con il 'giro di Do' ci puoi suonare metà del repertorio nazionale!
… e secondo te non me n'ero accorto?
Ecco perché certi musicisti che un tempo mi piacevano adesso, da quando suono, mi ispirano solo un vago senso di fastidio (all'insegna del "si, si, va bene: ora però vai a prendere per il c**o qualcun altro, ok?")… non voglio fare nomi, meno che mai quello di certi rocker emiliani :==
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Per anni, con alcuni amici abbiamo rincorso la qualità e la pulizia di suono nei nostri impianti wifi. Io sono giunto a queste convinzioni, però riferite a impianti di 15-20 anni fa, oltre un certo livello di qualità emergono le scelte del tecnico del suono che registra i brani
Sono d'accordo.. un unico impianto anche se può apparire il migliore non è detto lo sia sempre anche perchè chiaramente dipende tantissimo dall'ambiente, a tal proposito ricordo che quando appunto lavoravo nel settore hi-fi c'era un riccone ( grosso commerciante di insaccati) che nella sua mega villa aveva dedicato una stanza da almeno 40 mq ad uno degli impianti più stratosferici e raffinati si potessero avere in quel periodo.. non ricordo neppure quanti ampli e preampli avesse installato e con almeno una decina di coppie di casse ai massimi livelli con ovviamente il selettore per selezionarle.. eppure anch'esso, maniaco, non sempre era soddisfatto della resa.. tutto questo per dire che o si arriva al punto in cui ci si accontenta oppure non è mai finita.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde and Paolore

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Sono d'accordo.. un unico impianto anche se può apparire il migliore non è detto lo sia sempre anche perchè chiaramente dipende tantissimo dall'ambiente, a tal proposito ricordo che quando appunto lavoravo nel settore hi-fi c'era un riccone ( grosso commerciante di insaccati) che nella sua mega villa aveva dedicato una stanza da almeno 40 mq ad uno degli impianti più stratosferici e raffinati si potessero avere in quel periodo.. non ricordo neppure quanti ampli e preampli avesse installato e con almeno una decina di coppie di casse ai massimi livelli con ovviamente il selettore per selezionarle.. eppure anch'esso, maniaco, non sempre era soddisfatto della resa.. tutto questo per dire che o si arriva al punto in cui ci si accontenta oppure non è mai finita.
Salvo poi, molto spesso, scoprire che ci ascoltavano ossessivamente 'Una notte sul Monte Calvo' nell'arrangiamento di EL&P perché della musica gli fregava assai poco, e quello che contava era l'effetto... Ne ho conosciuti non pochi...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Salvo poi, molto spesso, scoprire che ci ascoltavano ossessivamente 'Una notte sul Monte Calvo' nell'arrangiamento di EL&P perché della musica gli fregava assai poco, e quello che contava era l'effetto... Ne ho conosciuti non pochi...
Sono d'accordo.. spesso diviene un ossessione, un pò come con le nostre amate 2 ruote a fiato :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Siamo arrivati al capolinea : la musica tutta e' sempre un flusso sonoro che passa continuamente dal canale dx al sx. Il resto e' solo l'emozione che singolarmente ci associamo
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Salvo poi, molto spesso, scoprire che ci ascoltavano ossessivamente 'Una notte sul Monte Calvo' nell'arrangiamento di EL&P perché della musica gli fregava assai poco, e quello che contava era l'effetto... Ne ho conosciuti non pochi...
Esatto
Effetto, colore si diceva una volta, senza la dovuta sensibilità per la vera fedeltà riproduttiva, che talvolta fa meno "effetto".
Valutazioni acustiche da fare con classica, jazz-fusion, difficilmente con rock e pop.

Devo però ringraziare ELP perché grazie a loro scoprii Aaron Copland, oltre 40 anni fa... Fanfare for the common man!
Cercai l'originale e dal Caruga di Gallarate portai via un cofanetto di 3lp di Copland, Appalachian springs, Rodeo ecc, diretti da lui nel suo 75mo compleanno.
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Intendevo...come spostare lentamente ma insistentemente il "balance"di qua e di là ...
Allora, due giorni fa una collega mi aveva proposto l'ascolto di tre brani 8D con la cuffietta del cellulare, avevo ascoltato solo l'ultimo, metto il link. Oggi ho ascoltato gli altri due, effettivamente sembra più o meno il balance girato di quà e di là. Invece l'effetto di quello che vi propongo mi sembra interessante, se utilizzato, ad esempio, nella registrazione di una batteria..sembrano dei semplici colpi sul muro, giudicate voi...con la cuffietta sul cellulare, naturalmente, l'effetto arriva dopo pochi secondi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.