Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Premesso che rispetto ogni scelta di vita che non infici quella di altri (ma qui si aprirebbe un capitolo infinito) ma.. come altri appunto accettano le scelte di vita altrui.. così dovreste fare anche voi con altri,
a cosa serve colpevolizzare chi non adotta il vostro stile di vita ?
Questo per cercare di farti comprendere che si può benissimo convivere anche avendo idee o stili di vita "diversi".. perchè andarsene ?

• Mi piace
Reactions: dagu01 and alvan

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Ps.. per la cronaca qui al norde carne buona si fatica a trovarla, troppo estrogenata.. quando la metti a fuoco non fa altro che fare acqua a gogo :-(

• Mi piace
Reactions: alvan

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@lechuzo2008 e per tutti i non consumatori di carne,
comprendo e rispetto il tuo pensiero, mi autocensuro, non voglio in alcun modo mettere in difficoltà nessuno, senza mettere nel mezzo moderatori e amministratori, in fin dei conti i miei post in proposito erano più che altro goliardici, e il rispetto verso chi la pensa in maniera diversa da me é una cosa importante, come lo faccio anche per chi professa diverse religioni in quanto ateo, e vi posso assicurare che di religioni forse ne so più io per interessi personali che di chi le insegna nelle classi, che forse più che ora di religione si dovrebbe chiamare ora di catechismo. Io però non mi sento in colpa, ne cerco di fare proselitismo verso la mia dieta, che é a base vegetariana all'80% nella settimana, come proteine animali, alterno uova,carne bianca, pesce, formaggio però, e qui lo dico onestamente, ogni tanto bisogna affondi il dente nella carne rossa, ne sento la necessità e mi dà parecchia soddisfazione e onestamente, non ho voglia di farmela mancare. Dici se siamo capaci di uccidere un animale, ti dico di sì, ho smesso, non é per dire che preferisco che il lavoro sporco lo faccia un altro, però cerco di procurarmi la materia prima cercando sul territorio e informandomi sui metodi di allevamento e successiva macellazione, fa parte della nostra vita. A me da un pò fastidio, e sono molto tollerante, chi ti deve per forza convincere, tipo testimoni di Geova, che il loro pensiero é meglio del tuo, l'uomo nasce cacciatore, ce lo dimostrano le pitture preistoriche, successivamente diventa pastore e agricoltore, ma la carne ha sempre avuto un ruolo principale nella cultura di tutto il mondo, di certo ora si sta esagerando, se penso che in casa dei miei nonni fino a inizio anni 60 con un coniglio ci mangiavano in dodici, erano contadini, ora é tutto molto più disponibile e comodo, e penso stia anche un pò cambiando il modo di acquistare.
Con amicizia e stima

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Purtroppo la piega che il mondo sta prendendo è stata già vista in troppe occasioni. Stili di vita legittimi che diventano posizioni intolleranti e dogmatiche, che pretendono non di essere rispettate nel sacrosanto diritto di praticare il proprio stile di vita (fino a che questa pratica non costituisca un danno tangibile dei diritti altrui...), ma che tutti si allineino al proprio o che comunque venga riconosciuta la propria 'superiorità morale', fino al punto di pretendere che resti in silente clandestinità ogni stile di vita che non coincide con la political correctness.
Padrone ciascuno (per sé, già meno accettabile chi lo impone alla prole inconsapevole che spesso deve essere ricoverata per le conseguenze di diete inadeguate) di essere vegetariano, vegano, digiunatore o quello che gli pare, ma non è accettabile pretendere che chi non lo, è ammetta, di fatto, di essere un assassino, e si debba astenere da render pubbliche cose che hanno sempre fatto parte del senso comune.
Non ci sto e mi sento dalla parte della tigre e non della gazzella...

P.S: Husqymax, ti prego di non autocensurarti e di pubblicare qualche altra foto di fiorentine, costate, cotechini, etc... Mi sentirei danneggiato se non le vedessi... Così come vedrò con piacere foto di bietole, carote, cipolle (vegetali che, poverini sono anch'essi esseri viventi, se proprio vogliamo...)

• Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
(vegetali che, poverini sono anch'essi esseri viventi, se proprio vogliamo...)
C'è un bel video esplicativo in rete.. non ricordo chi ma l'esprimento fu di collegare dei sensori ad una pianta e tracciarne le reazioni, strano a dirsi ma in presenza di musica la pianta reagiva.
Personalmente vado terra terra.. se nel globo trovo sostanze che mi possono nutrire di quelle mi cibo, indifferentemente se sono di origine animale o vegetale perchè, piaccia o meno, questo è il ciclo naturale della vita.. basta guardare alle altre forme viventi che non si fanno certo problemi etici o morali.

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
C'è un bel video esplicativo in rete.. non ricordo chi ma l'esprimento fu di collegare dei sensori ad una pianta e tracciarne le reazioni, strano a dirsi ma in presenza di musica la pianta reagiva.
Personalmente vado terra terra.. se nel globo trovo sostanze che mi possono nutrire di quelle mi cibo indifferentemente se sono di origine animale o vegetale perchè, piaccia o meno, questo è il ciclo naturale della vita.. basta guardare alle altre forme viventi che non si fanno certo problemi etici o morali.
Mi ricordo di un bel film, dove una specie di scienziato riusciva a sentire le voci dei vegetali. E le urla quando passava il mietitrebbia...

• Mi piace

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Purtroppo la piega che il mondo sta prendendo è stata già vista in troppe occasioni. Stili di vita legittimi che diventano posizioni intolleranti e dogmatiche, che pretendono non di essere rispettate nel sacrosanto diritto di praticare il proprio stile di vita (fino a che questa pratica non costituisca un danno tangibile dei diritti altrui...), ma che tutti si allineino al proprio o che comunque venga riconosciuta la propria 'superiorità morale', fino al punto di pretendere che resti in silente clandestinità ogni stile di vita che non coincide con la political correctness.
Padrone ciascuno (per sé, già meno accettabile chi lo impone alla prole inconsapevole che spesso deve essere ricoverata per le conseguenze di diete inadeguate) di essere vegetariano, vegano, digiunatore o quello che gli pare, ma non è accettabile pretendere che chi non lo, è ammetta, di fatto, di essere un assassino, e si debba astenere da render pubbliche cose che hanno sempre fatto parte del senso comune.
Non ci sto e mi sento dalla parte della tigre e non della gazzella...

P.S: Husqymax, ti prego di non autocensurarti e di pubblicare qualche altra foto di fiorentine, costate, cotechini, etc... Mi sentirei danneggiato se non le vedessi... Così come vedrò con piacere foto di bietole, carote, cipolle (vegetali che, poverini sono anch'essi esseri viventi, se proprio vogliamo...)

Suppongo tu sia un medico o abbia una casistica sufficiente ad affermare una cosa del genere.
In caso contrario (e sono sicuro che sia cosi') ti invito ad informarti meglio.
Da parte mia ti assicuro che diete inadeguate sono particolarmente diffuse tra gli onnivori i quali manifestano un numero notevole di patologie dovute proprio al cibo. Ma credo che tu sia consapevole di questo.
Mi sembra, la tua, una reazione piu' dettata dal messaggio dall'autore dei post precedenti e la comprendo.
Statisticamente i vegani/vegetariani hanno meno problematiche proprio per il fatto che generalmente sono piu' attenti a cio' che mangiano e piu' informati. E' anche ovvio che, in linea generale, hanno meno alimenti nocivi da introdurre in bocca (ti prego, non mi portare esempi estremi: so anche io che, potenzialmente, si potrebbero ingoiare patatine fritte e coca cola da mattina a sera e, rimanendo vegani, avere problematiche decisamente notevoli).
Altrettanto ovvio che i casi estremi si abbiano, cosi' come si verificano tra gli onnivori, ma in questo caso si tratta di ignoranza e stoltezza che esiste a prescindere dalla tipologia di cibo del quale decidiamo di nutrirci.
Resta il fatto che una gran parte delle attuali e moderne patologie abbiano come causa o concausa una alimentazione non sana e questo lo si verifica particolarmente nei soggetti onnivori.

Cio' detto, neppure io mi trovo in accordo con l'autore del post nel quale si chiedeva di cancellare le foto anche perchè non credo sia un modo adeguato per portare un messaggio quale quello che, l'autore, voleva probabilmente far passare.

Non pretendo nulla, non pretendo che tu od altri diventino vegani, vegetariani, fruttariani , iper-carnivori :mrgreen: o qualsiasi altra cosa, credo che sia un processo che, nel caso, debba avvenire dentro la singola persona e non certo pubblicizzato o causato da un atteggiamento di tipo coercitivo.

Relativamente al senso comune...ai tempi dei romani faceva parte ed era apprezzato il combattimento in arena tra uomini e grandi felini o tra gladiatori ed il tutto culminava con la soppressione di una vita, generalmente umana. Credo di poter affermare che fortunatamente una cosa del genere non si verifichi piu'. Dunque, le cose cambiano o possono cambiare.

Ma, ripeto, in qualunque modo io la pensi (e ti prego di notare che non ho preso posizione in questo senso) mi pare che l'autore del post sia stato avventato ma altrettanto tu nella tua risposta soprattutto per quanto riguarda le parti che ti ho messo in evidenza. Parti che richiedono una preparazione accademica che non tutti hanno o vogliono (ed è assolutamente un diritto loro) avere.

Chiudo qui la "discussione" perchè mi pare di avere espresso nel miglior modo possibile secondo le mie possibilità la mia posizione.
Puoi stare ovunque tu voglia, dalla parte della tigre o dalla parte della gazzella. Non saro' certo io a dirti dove devi stare.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.960
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Cerchiamo di rientrare nel gruppo.... dei pedalatori. Ho appena rivisto su Eurosport una classica del Nord dell'anno scorso ( quella vinta da J.Stuyiven), che emozione . Ripenso che meno di un mese fa' (19-23 febbraio) ero alla partenza della Vuelta o Algarve : ciclisti,pubblico, scolaresche variopinte in piazza. Un altro mondo, sembra sia passata quasi un'epoca. Mi auguro ed auguro a tutti che possa ritornare ma la vedo dura.
IMG_20200221_113050.jpg

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
La tesi, che ha alle sue spalle una sterminata letteratura, non riguarda i 'medici' ma i paleontologi e gli antropologi,in quanto non riguarda la maggiore o minore salubrità di una dieta sull'altra (che una dieta eccessivamente carnivora abbia gravi risvolti è cosa nota, ma è cosa nota che ogni dieta non equilibrata abbia gravi risvolti, sia vegana, carnivora et.).
Buona parte dei lavori in merito sono siti che richiedono accesso ma posso portarne uno, come esempio, di accesso libero
https://www.researchgate.net/publication/43019529_L'evoluzione_cerebrale_degli_ominidi_quando_antropologia_paleontologia_e_psicologia_convergono_su_una_domanda. Un altro testo che riassume il tema è Giuseppe Pulina e Marcello Mele “Alimenti di origine animale e salute” (Franco Angeli Editore, Roma 2015) che tratta sia il tema 'paleontologico' che quello relativo agli aspetti medici dell'uomo contemporaneo (e riporta una ampia letteratura per entrambi gli aspetti). Di particolare interesse in una prospettiva di lungo periodo, rimane sempre la pietra miliare dell'antropologia, Guns, Germs and Steel, di Jared Diamond. Molto interessanti sono anche i primi capitoli di 'Energy and Civilization: A History', di Vaclav Smil anche autore di un interessantissimo e molto distaccato Should We Eat Meat?: Evolution and Consequences of Modern Carnivory che prospetta i vantaggi di una possibile alimentazione carnivora evoluta.

In poche parole il rapporto tra evoluzione e dieta carnivora è in questi termini. I primati, che in maggioranza avevano una dieta vegetale di raccolta, nella discesa dagli alberi e acquistando la posizione eretta, acquisirono due vantaggi: velocità nella corsa, maggior raffreddamento cerebrale e acquisizione di due arti non più necessari alla deambulazione. In una frase, acquisirono la capacità di diventare grandi cacciatori. E' quello che i paleontologi chiamano il 'Grande balzo' a cui corrisponde una crescita del volume cranico. Questa crescita non è solo la conseguenza 'biochimica' della dieta (vedi Martin, R.D. 1996. Scaling of the mammalian brain: the maternal energy hypothesis. News Physiol. Sci ), ma la conseguenza della possibilità di acquisire un contenuto energetico ad alta concentrazione - ulteriormente associato alla invenzione della cottura circa 800k anni fa - che liberava l'uomo dai tempi totalizzanti dell'alimentazione vegetale (una animale carnivoro impiega una frazione del tempo necessario a un animale vegetariano per acquisire un pari contenuto calorico; inoltre nei periodi di glaciazione, il cacciatore aveva comunque più chances del vegetariano preagricolo di sopravvivere). Poiché il cervello utilizza circa il 25% de'l'energia spesa giornalmente (75% nel neonato), questo consentì di dedicarsi a tutta una serie di attività non di pura sopravvivenza, probabilmente contribuendo anche allo sviluppo del linguaggio. Da non trascurare, in ogni caso la presenza nella carne di discreti contenuti di Acido arachidonico,, di un acido grasso polinsaturo della famiglia degli Omega-6 e di acido docosaesaenoico, tutti elementi dimostrati come fondamentali per lo sviluppo neuronale.
Occorreranno più di 700k anni prima di assistere alla nascita dell'agricoltura (e della zootecnia...) uno stadio evoluto a cui l'uomo arriva grazie ai vantaggi di specie acquisiti fin là in quanto uomo cacciatore capace di cucinare e sociale in senso evoluto grazie allo sviluppo del linguaggio consentito dalle forti trasformazioni genetiche e relativo potenziamento delle funzioni cerebrali.

Io non credo che dietro quanto ho molto superficialmente, in questa sede, riportato, ci sia una posizione ideologica, un desiderio di convincere qualcuno. Al contrario rimango assai sorpreso da tutto l'apparato 'apostolico' che vedo dietro la maggioranza dei 'convertiti' vege-vegani, di quanti tappezzano i muri in prossimità delle feste con le faccine lacrimose degli agnelli tacciando di assassinio che festeggerà con il relativo arrosto. Facciano come credono, siamo nel terzo millennio e non dipendiamo, per sopravvivere da questa o quella dieta ma, per favore, lascino perdere considerazioni moralistiche come quelle citate sopra. E' risaputo che Adolf Hitler fosse vegetariano e che il 'santo e vegetariano ' Mahatma' si fece felicemente ritrarre a Roma insieme ai gerarchi fascisti... Troppo spesso vedo più interesse per gli animali che per gli uomini...

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
@lechuzo2008 e per tutti i non consumatori di carne,
comprendo e rispetto il tuo pensiero, mi autocensuro, non voglio in alcun modo mettere in difficoltà nessuno, senza mettere nel mezzo moderatori e amministratori, in fin dei conti i miei post in proposito erano più che altro goliardici, e il rispetto verso chi la pensa in maniera diversa da me é una cosa importante, come lo faccio anche per chi professa diverse religioni in quanto ateo, e vi posso assicurare che di religioni forse ne so più io per interessi personali che di chi le insegna nelle classi, che forse più che ora di religione si dovrebbe chiamare ora di catechismo. Io però non mi sento in colpa, ne cerco di fare proselitismo verso la mia dieta, che é a base vegetariana all'80% nella settimana, come proteine animali, alterno uova,carne bianca, pesce, formaggio però, e qui lo dico onestamente, ogni tanto bisogna affondi il dente nella carne rossa, ne sento la necessità e mi dà parecchia soddisfazione e onestamente, non ho voglia di farmela mancare. Dici se siamo capaci di uccidere un animale, ti dico di sì, ho smesso, non é per dire che preferisco che il lavoro sporco lo faccia un altro, però cerco di procurarmi la materia prima cercando sul territorio e informandomi sui metodi di allevamento e successiva macellazione, fa parte della nostra vita. A me da un pò fastidio, e sono molto tollerante, chi ti deve per forza convincere, tipo testimoni di Geova, che il loro pensiero é meglio del tuo, l'uomo nasce cacciatore, ce lo dimostrano le pitture preistoriche, successivamente diventa pastore e agricoltore, ma la carne ha sempre avuto un ruolo principale nella cultura di tutto il mondo, di certo ora si sta esagerando, se penso che in casa dei miei nonni fino a inizio anni 60 con un coniglio ci mangiavano in dodici, erano contadini, ora é tutto molto più disponibile e comodo, e penso stia anche un pò cambiando il modo di acquistare.
Con amicizia e stima
Concordo su ogni singola parola. Adoro la ciccia, anche se ultimamente lo facciamo poco. Adoro le verdure e i legumi, ne consumo a iosa. Ho profondo rispetto per i gusti e le idee di tutti ma, non devono avere nessuna imposizione sul sottoscritto. Ricordo ancora con tristezza una cena di una trentina di anni fa, tra colleghi e scoprimmo che l'ultimo arrivato era vegetariano. Tutta la sera ad ogni boccone a raccontarci di una fantomatica cadaverina... Ho ancora quella cena sullo stomaco. Detto questo, trovo assurdo andarsene per questo e non sentirsi liberi di postare una fiorentina...

• Mi piace
Reactions: alvan and golias

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
La tesi, che ha alle sue spalle una sterminata letteratura, non riguarda i 'medici' ma i paleontologi e gli antropologi,in quanto non riguarda la maggiore o minore salubrità di una dieta sull'altra (che una dieta eccessivamente carnivora abbia gravi risvolti è cosa nota, ma è cosa nota che ogni dieta non equilibrata abbia gravi risvolti, sia vegana, carnivora et.).
Buona parte dei lavori in merito sono siti che richiedono accesso ma posso portarne uno, come esempio, di accesso libero
https://www.researchgate.net/publication/43019529_L'evoluzione_cerebrale_degli_ominidi_quando_antropologia_paleontologia_e_psicologia_convergono_su_una_domanda. Un altro testo che riassume il tema è Giuseppe Pulina e Marcello Mele “Alimenti di origine animale e salute” (Franco Angeli Editore, Roma 2015) che tratta sia il tema 'paleontologico' che quello relativo agli aspetti medici dell'uomo contemporaneo (e riporta una ampia letteratura per entrambi gli aspetti). Di particolare interesse in una prospettiva di lungo periodo, rimane sempre la pietra miliare dell'antropologia, Guns, Germs and Steel, di Jared Diamond. Molto interessanti sono anche i primi capitoli di 'Energy and Civilization: A History', di Vaclav Smil anche autore di un interessantissimo e molto distaccato Should We Eat Meat?: Evolution and Consequences of Modern Carnivory che prospetta i vantaggi di una possibile alimentazione carnivora evoluta.

In poche parole il rapporto tra evoluzione e dieta carnivora è in questi termini. I primati, che in maggioranza avevano una dieta vegetale di raccolta, nella discesa dagli alberi e acquistando la posizione eretta, acquisirono due vantaggi: velocità nella corsa, maggior raffreddamento cerebrale e acquisizione di due arti non più necessari alla deambulazione. In una frase, acquisirono la capacità di diventare grandi cacciatori. E' quello che i paleontologi chiamano il 'Grande balzo' a cui corrisponde una crescita del volume cranico. Questa crescita non è solo la conseguenza 'biochimica' della dieta (vedi Martin, R.D. 1996. Scaling of the mammalian brain: the maternal energy hypothesis. News Physiol. Sci ), ma la conseguenza della possibilità di acquisire un contenuto energetico ad alta concentrazione - ulteriormente associato alla invenzione della cottura circa 800k anni fa - che liberava l'uomo dai tempi totalizzanti dell'alimentazione vegetale (una animale carnivoro impiega una frazione del tempo necessario a un animale vegetariano per acquisire un pari contenuto calorico; inoltre nei periodi di glaciazione, il cacciatore aveva comunque più chances del vegetariano preagricolo di sopravvivere). Poiché il cervello utilizza circa il 25% de'l'energia spesa giornalmente (75% nel neonato), questo consentì di dedicarsi a tutta una serie di attività non di pura sopravvivenza, probabilmente contribuendo anche allo sviluppo del linguaggio. Da non trascurare, in ogni caso la presenza nella carne di discreti contenuti di Acido arachidonico,, di un acido grasso polinsaturo della famiglia degli Omega-6 e di acido docosaesaenoico, tutti elementi dimostrati come fondamentali per lo sviluppo neuronale.
Occorreranno più di 700k anni prima di assistere alla nascita dell'agricoltura (e della zootecnia...) uno stadio evoluto a cui l'uomo arriva grazie ai vantaggi di specie acquisiti fin là in quanto uomo cacciatore capace di cucinare e sociale in senso evoluto grazie allo sviluppo del linguaggio consentito dalle forti trasformazioni genetiche e relativo potenziamento delle funzioni cerebrali.

Io non credo che dietro quanto ho molto superficialmente, in questa sede, riportato, ci sia una posizione ideologica, un desiderio di convincere qualcuno. Al contrario rimango assai sorpreso da tutto l'apparato 'apostolico' che vedo dietro la maggioranza dei 'convertiti' vege-vegani, di quanti tappezzano i muri in prossimità delle feste con le faccine lacrimose degli agnelli tacciando di assassinio che festeggerà con il relativo arrosto. Facciano come credono, siamo nel terzo millennio e non dipendiamo, per sopravvivere da questa o quella dieta ma, per favore, lascino perdere considerazioni moralistiche come quelle citate sopra. E' risaputo che Adolf Hitler fosse vegetariano e che il 'santo e vegetariano ' Mahatma' si fece felicemente ritrarre a Roma insieme ai gerarchi fascisti... Troppo spesso vedo più interesse per gli animali che per gli uomini...

Potrei portarti mille altre considerazioni e studi relativi a plant based diet, esperienze cliniche attuali e quant'altro. Non lo faro' per due motivi: non ne ho voglia e non mi interessa farlo è il primo.
Il secondo è che non mi pare la sede adatta e non mi interessa parlare di antropologia e paleontologia. E difatti non ne ho parlato. Sembra quasi che non vedessi l'ora di lanciarti in citazioni senza neppure aver letto il mio intervento. Magari sbaglio ma questa è l'impressione che ho avuto.
Mi sembrava di essere stato piuttosto chiaro nel mio intervento precedente e non mi sembra di aver fatto considerazioni moralistiche.
Alhoa

Ultima modifica:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
… e data l'ora me ne vado a cena. La signora mi ha preparato una bella pastasciutta ma non chiedetemi con che cosa: non ve lo dirò neanche sotto tortura... :==

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se possibile chiudiamo sta parentesi filosofica e passiamo oltre
torniamo ad essere frivoli e goliardici
Ok, stasera una gustosissima frittata di cipolle, birretta rossa e.....xxxxx.. libero!!! 20200330_193507.jpg
Grazie, moglie! ... anche per la birra...

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Ok, stasera una gustosissima frittata di cipolle, birretta rossa e.....xxxxx.. libero!!! Vedi l'allegato 198600
Grazie, moglie! ... anche per la birra...
Ok.. adesso vado a friggermi un pò di polenta dell'altro giorno, ci metto scaglie di grana che lascio sciogliere e ciliegina sulla torta _polenta_ loèrtis di campo che probabilmente molti di voi manco conoscono :-P

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Potrei portarti mille altre considerazioni e studi relativi a plant based diet, esperienze cliniche attuali e quant'altro. Non lo faro' per due motivi: non ne ho voglia e non mi interessa farlo è il primo.
Il secondo è che non mi pare la sede adatta e non mi interessa parlare di antropologia e paleontologia. E difatti non ne ho parlato. Sembra quasi che non vedessi l'ora di lanciarti in citazioni senza neppure aver letto il mio intervento. Magari sbaglio ma questa è l'impressione che ho avuto.
Mi sembrava di essere stato piuttosto chiaro nel mio intervento precedente e non mi sembra di aver fatto considerazioni moralistiche.
Alhoa
Replico per fatto personale.
Scusa, ma mi pare che tu non abbia letto quello che hai scritto tu stesso.
Mi hai 'sfidato' chiedendomi se avevo una casistica, e che, se non la avessi avuto, mi sarei dovuto informare meglio.
Siccome non mi piace fare la parte di chi parla tanto per parlare e disinformato, ti rispondo, e poi mi dici che ho voluto fare chi sa quale show.
Scusa ma è semplicemente fatto quanto mi hai chiesto e, semmai, sei tu che mi hai attribuito nel tuo primo post di aver parlato 'per reazione' e dichiarando che occorresse un preparazione accademica.
Poiché 'avventato' non mi piace essere ti ho risposto, per di più limitandomi.
Tutto qui.
Pace e amici come prima, ma attenzione a chiedere e poi non starci...
Over.

• Mi piace
Reactions: Cigholante
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.