Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Strano che non citi quel che per me è stato il migliore: Alberto Salinas
cavoli, mi hai beccato in castagna! non lo conosco, vado subito a documentarmi

ps: visto ora che era l'autore di Dago, fumetto che conoscevo molto poco (forse perché pubblicato in Italia su Skorpio, giornale che non compravo e che circolava poco tra i miei amici). vedrò di rifarmi ora... o-o

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Beh, parlare di Pratt (e poi "una ballata del mare salato"...) in una discussione sui giornalini è come irrompere in un litigio da bimbi portando il fratello grosso: non è sportivo!!!
… in fondo si parlava di Capitan Miky e di Pedrito el Drito. Di passaggio: avete notato che siamo solo noi a parlare ancora di Nembo Kid? Lo citai a mio figlio per errore, mi rispose "Nembo chi???"
Se poi vogliamo parlare seriamente di fumetti (ma non c'era già un topic da qualche parte?) vi dirò che, si, alcuni fumettari erano/sono veri artisti, ma ho forti dubbi sulle capacità grafiche di alcuni che, forse, sarebbe meglio definire vignettisti: Pratt, Oersterheld, lo stesso Hergé, e tanti altri ok, ma Quino, Bretécher, Wolinski, in Italia Ellekappa… acuti, divertenti, stimolanti, provocatoriamente ironici, spesso sarcastici… ma sapevano disegnare? (uno, due, tre… c@sino!!!)

bradipus

23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Beh, parlare di Pratt (e poi "una ballata del mare salato"...) in una discussione sui giornalini è come irrompere in un litigio da bimbi portando il fratello grosso: non è sportivo!!!
… in fondo si parlava di Capitan Miky e di Pedrito el Drito. Di passaggio: avete notato che siamo solo noi a parlare ancora di Nembo Kid? Lo citai a mio figlio per errore, mi rispose "Nembo chi???"
Se poi vogliamo parlare seriamente di fumetti (ma non c'era già un topic da qualche parte?) vi dirò che, si, alcuni fumettari erano/sono veri artisti, ma ho forti dubbi sulle capacità grafiche di alcuni che, forse, sarebbe meglio definire vignettisti: Pratt, Oersterheld, lo stesso Hergé, e tanti altri ok, ma Quino, Bretécher, Wolinski, in Italia Ellekappa… acuti, divertenti, stimolanti, provocatoriamente ironici, spesso sarcastici… ma sapevano disegnare? (uno, due, tre… c@sino!!!)
beh, evidentemente si tratta più di umoristi che di disegnatori, però il fumetto (per come lo intendo io) è fatto di grafica più contenuto, per cui nel mio personale pantheon ci stanno benissimo.

se parliamo di puro disegno, date un'occhiata alle chine di Sergio Toppi: per me, al massimo livello!

• Mi piace
Reactions: TOL@93

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
… che poi, a pensarci bene, anche la sezione "introvabili" aveva un suo fascino: ma ve lo ricordate quel portasigarette da tavolo… si, quello lì: quello a forma di ciuchino che cag@va le sigarette…?;pirlùn^
ho sempre desiderato averne uno: ah, trovarlo...:ueh:

• Haha
Reactions: yagone64

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A me sarebbe piaciuto molto avere gli occhiali a raggi x dell'ultima pagina del Monello :))):

Azz... @bradipus mi hai anticipato di una frazione di secondo!

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.883
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Ricordo a tutti gli astanti che siamo su un Forum di bici-da-corsa, se si accorgono di cosa stiamo parlando ( partendo dalle costate alla brace....fino alle mutande del PostalMarket ) fanno una retata , ci mettono tutti su un barcone e ci spingono alla deriva.

bradipus

23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ricordo a tutti gli astanti che siamo su un Forum di bici-da-corsa, se si accorgono di cosa stiamo parlando ( partendo dalle costate alla brace....fino alle mutande del PostalMarket ) fanno una retata , ci mettono tutti su un barcone e ci spingono alla deriva.
allora sposto la discussione nel bar, così nessuno ci può fare nulla...

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.883
Quarteira
Visita sito
Bici
Comunque parlando di fumetti anni 70 c'e sul yutubbo una godibilissima intervista di RedRonnie a Max Bunker sull'origine di tutti i suoi fumetti ( cito a casaccio Kriminal, Satanik, El Gringo, Eureka , Alan Ford... )

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.263
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ti sbagli, qui si può parlare di tutto ciò fa e ha fatto parte della nostra vita di ultra cinquantenni, dando precedenza a quello che più ci accomuna, ovvero la bicicletta o-o

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.883
Quarteira
Visita sito
Bici
Ti sbagli, qui si può parlare di tutto ciò fa e ha fatto parte della nostra vita di ultra cinquantenni, dando precedenza a quello che più ci accomuna, ovvero la bicicletta o-o
Non e' che io non mi riconosca nel thread, anzi... Il fatto e' che ad un occhio non Ultrasex...noi ed i nostri argomenti possiamo apparire alieni, esseri del pianeta Papalla ( chi se lo ricorda?), ragazzi che andavano a comprare una sigaretta Nazionale ( 1 unita') al tabacchino pagando 10 lire prima di andare al cinema a vedere un film con.... Amedeo Nazzari. Ma ci rendiamo conto ? C'erano ancora Antonio Maspes, Vito Taccone e Balmanion a pedalare

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TOL@93

bradipus

23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non e' che io non mi riconosca nel thread, anzi... Il fatto e' che ad un occhio non Ultrasex...noi ed i nostri argomenti possiamo apparire alieni, esseri del pianeta Papalla ( chi se lo ricorda?), ragazzi che andavano a comprare una sigaretta Nazionale ( 1 unita') al tabacchino pagando 10 lire prima di andare al cinema a vedere un film con.... Amedeo Nazzari. Ma ci rendiamo conto ? C'erano ancora Antonio Maspes, Vito Tacconi e Balmanion a pedalare
pianeta Papalla, la pubblicità della Philco, il ghiacciolo costava dieci lire, Amedeo Nazzari no ma Don Camillo lo andavo a vedere, c'era il Corriere dei Piccoli con le sagome dei ciclisti da ritagliare (mi ricordo Taccone che correva per la squadra 'Lettini Cosatto' o qualcosa del genere).
e c'era Eddy Merckx...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.