Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
lo so, quando andavo per mare una delle mete preferite era Capraia, c'é una zona di costa dove nidificano, se ci passi a piedi nel mezzo ti attaccano in diversi, e se ti fermi non esitano a venirti vicino per cercare di rubarti qualcosa da mangiare.
Sì ma io vivo in città. In aria è come ho descritto, a terra abbiamo i cinghiali che neanche più guardiamo... e al mare a dicembre avevamo pure le orche :sbavon:

• Mi piace
Reactions: golias

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
@alvan :"" Io ho l'incubo dei piccioni nei balconi"".
Il simil-civetta funziona eccome. E' fatto apposta, qui lo hanno tutti e lo vendono in drogaria (ferramenta) a 13€. E' smaltato, di fattura robusta per resistere alle intemperie, ha la testa oscillante col vento ( tipo i cagnetti che si mettevano nel lunotto delle Fiat 1100 mezzo secolo fa). Inoltre la base e' tappata e si riempie con la sabbia per essere iper-stabile. Con tutto il rispetto per i piccioni, ti riducono il terrazzo in una cloaca.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Questo, a partire in primis dalle orecchie proporzionalmente molto corte e bordate di scuro, temo sia un silvilago, o minilepre, un alloctono che purtroppo si sta diffondendo a macchia d'olio.
Bravo, è una minilepre, siamo invasi.

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Gli uccelli fanno sempre molto piacere ci mancherebbe ma io...alle cinque incomincia il merlo sul tetto, alle sei ho le rondini nel solaio, alle sette le tortore sul davanzale, dalle otto in poi i piccioni, le gazze e le taccole, a mezzogiorno o giù di lì i parrocchetti...
E, sopra tutti ovviamente, i gabbiani che tanto belli al mare saranno ma in città (e soprattutto sul tetto davanti) proprio no!
Nella tua situazione, davvero pesante, cercherei di spaventarli. Qui ho la fortuna di vedere quasi sempre solo piccoli volatili... molto simpatici e fanno poco danno... la tortora viene raramente.
Se avessi piccioni e gabbiani farei qualcosa per dissuaderli.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
@Bert51 : Se tu avessi avuto un campo di meloni avresti dovuto passare la notte ivi per non averli tutti segnati/mangiucchiati. Poi avresti fatto l'appostamento con la doppietta e... ale' leprotto in salmì per giorni

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
idem con le poiane e i rapaci notturni al posto dei gabbiani e parrocchetti.. ho dovuto cedere alle rondini nella rimessa...
I rapaci sarebbero i benvenuti, per prima cosa attaccano i topi.
Fino a due anni fa alle sei c'era gia il gran caos di merli e tortore, poi, cambiati infissi a triplo vetro,... non sento più nulla.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Concedetemi una licenza, mi autoquoto, ma non ci posso fare niente, sembra fatto apposta ma potete controllare, per arrivare in questa amena località si possono percorrere diverse strade, ma una in particolare, tra l'altro segmento Strava fra i più popolari, passa da un paesino che si chiama Lecchi....
I sindaci da quelle parti lo fanno apposta !!!
ma anche a 25km da me...
Quando Guccini venne a Biella vide un sobborgo adiacente di nome Chiavazza, e durante il concerto si interruppe e disse, "Biella...chiavazza! va beh, fatelo ma .... non ditelo!"

• Haha
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
@Bert51 : Se tu avessi avuto un campo di meloni avresti dovuto passare la notte ivi per non averli tutti segnati/mangiucchiati. Poi avresti fatto l'appostamento con la doppietta e... ale' leprotto in salmì per giorni
Eh eh... il conflitto che vivi dipende spesso dagli interessi che hai.
Mio padre andava a caccia, ed era fanatico del salmì, la lepre sempre in salmì, tenendo da parte anche il sangue e aggiungendolo alla cottura.
Tornando ai roditori vivi in giro adesso, per me un solo leprotto vagante in giardino è un regalo di simpatia, ma se esco 100 m sul retro ne vedo ben altre quantità; per fortuna niente campi coltivati, solo prati e boschi. Quindi prosperano, salvo servire da pasto a una volpe che ogni tanto intravedo, sono equilibri autocentranti.
Certo che se un cacciatore spara alla volpe, come accadde 10 anni fa, per tre-quattro anni le minilepri decuplicarono.
Poi arrivò un nuovo predatore (sempre volpe) e adesso stanno calando.
Un sei anni fa una grossa poiana rimase due ore appollaiata dietro casa, poi spiccò il volo con planata improvvisa sul prato e ...gnam!

Ultima modifica:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Un meraviglioso assiolo. Se vive attorno a casa avrete il piacere, dubbio, di udire il suo chiù particolarmente monotono ed insistente
Purtroppo la foto è di molti anni fa e da allora non è più ricomparso... Peccato perché mi avrebbe evitato i piccioni che non vi dico cosa combinano sulla biancheria stesa. I gabbiani e le cornacchie potrebbero dare una mano con i piccioni, ma sembra che si siano spartiti il territorio. In compenso di notte avevo i pipistrelli che, di questi tempi, non godono di buona fama. Adesso mi avete dato la dritta della civetta/gufo artificiale che non credevo potesse funzionare. Io la soluzione la avrei, la mia P226, ma non credo sia consentita... :-)xxxx

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Eh eh... il conflitto che vivi dipende spesso dagli interessi che hai.
Mio padre andava a caccia, ed era fanatico del salmì, la lepre sempre in salmì, tenendo da parte anche il sangue e aggiungendolo alla cottura.
[/QUOTE

La lepre in salmì sempre , dopo opportuna frollatura per giorni, seguita da puntuale marinatura in vino rosso tosto. Questo perche' la lepre selvatica e' una bestia anche grande (non un coniglietto) con carne soda e deciso odore di "selvaggiume". Altrimenti puo' risultare ostica per un palato domestico medio. Mi ricordo mia zia Grazia in campagna ( ma siamo gia' a -60 e piu') era l'unica che riusciva a cucinare l'istrice ( porcospino, non il riccio) e finanche il volpacchiotto. Altri tempi.

• Mi piace
Reactions: alvan

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ricetta esattamente uguale, pulizia subito poi frollatura però solo due giorni, poi 36 ore ca di marinatura in vino rosso, verdure e spezie... gasp!:sbavon::sbavon::sbavon: l'ultima nel '90 ca, poi stop. Il cacciatore ripose l'arma e invecchiò cercando funghi.

• Mi piace
Reactions: calmorr and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
I gabbiani sono delle bestie pericolose! Se per caso li infastidisci o passi vicino al nido ti attaccano in picchiata.
Ogni tanto ne trovo qualcuno sul tetto dell'auto, e non è proprio piacevole avvicinarsi per farli andare via: li chiamano i maiali dell'aria perchè fanno piazza pulita di qualsiasi cosa!
Non a caso è portatore sano di molte malattie.

golias

28 Marzo 2018
35.042
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
Ricetta esattamente uguale, pulizia subito poi frollatura però solo due giorni, poi 36 ore ca di marinatura in vino rosso, verdure e spezie... gasp!:sbavon::sbavon::sbavon: l'ultima nel '90 ca, poi stop. Il cacciatore ripose l'arma e invecchiò cercando funghi.
Si ma adesso siamo passati alle ricette con nutrie :-P

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.534
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
I sindaci da quelle parti lo fanno apposta !!!
ma anche a 25km da me...
Quando Guccini venne a Biella vide un sobborgo adiacente di nome Chiavazza, e durante il concerto si interruppe e disse, "Biella...chiavazza! va beh, fatelo ma .... non ditelo!"
e dall'altra parte della Broglina c'è pure Chiaverano (dove anni fa, giuro, ho visto un manifesto col progrqamma della 'festa del bumba-bumba')...

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

28 Marzo 2018
35.042
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
ho visto una puntata di Camionisti in Trattoria dove vicino Pavia, mi sembra, c'é un posto lungo fiume dove le cucinano, e sembrano buone.
Si l'avevo vista anche io.. poi la compagna mi dice che in zona Vicenza han smesso coi gatti e se le magnano da tempo :shock:
Ma secondo me son bone.. alla fine magnano erba e radici ;-)

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Un meraviglioso assiolo. Se vive attorno a casa avrete il piacere, dubbio, di udire il suo chiù particolarmente monotono ed insistente
Dicevamo, non so come fare a caricare un file audio ma ha già cominciato il delizioso rapacetto.... è sul pino qui davanti, l’ho registrato anche fin troppo bene col telefono... comunque cielo meraviglioso

• Mi piace
Reactions: Cigholante

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
e dall'altra parte della Broglina c'è pure Chiaverano (dove anni fa, giuro, ho visto un manifesto col progrqamma della 'festa del bumba-bumba')...
Nei dintorni ci sono diversi laghetti che ricordo belli, tranquilli, fotogenici. Anche (pochi) resti di un villaggio di palafitticoli.
Ci manco da più di trent'anni, però... il tutto potrebbe essere stato sconvolto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.