Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
quindi la mia vecchia Colnago Super/Mexico ancora non ho capito quale é, me la tengo come l'oracolo? io domani faccio pausa bici, é dal primo maggio che hanno aperto le gabbie che non ho perso colpo.... :shock: ma sono un pò stanchino...

• Mi piace
Reactions: dagu01

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
cari miei, fate attenzione e riprendete con attenzione e prudenza. Ho appena saputo che un collega dei tempi dell'Assessorato, molto più giovane di me, oggi ci ha lasciato la pelle per infarto in bicicletta... Mi raccomando, cardiofrequenzimetro e ripresa graduale... ieri, per esempio, vedevo la mia frequenza cardiaca salire del 10% rispetto al solito e con sforzi decisamente minori. Caute...

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Le poche volte che mi sono scordato la fascia, tipo quando mi porto la bici a lavoro per farci un giro in pausa pranzo, o finisce la carica allo strumento è come se fossi nudo, io ci sto parecchio attento, normalmente ho una media sui 130, anche su percorsi con salite, ho fatto un esperimento con le gare in moto, di Enduro, messo lo strumento nel marsupio a fine gara , dopo circa 7 ore , ho guardato i dati registrati, mai più messo... :pork:

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.459
6.556
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ammazza ma si è preso la pelle per farsi venire un infarto in ogni caso anche per me la fascia è essenziale mi son calcolato le soglie e se vedo che arrivo in zona critica mi fermo

• Mi piace
Reactions: dagu01

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Bei tempi quando potevo permettermi di calcolare soglia, medio, lungo… ora parto e arrivo col 52/12 e ci stò per 30/40 km: tutta pianura tirrenica e pochissima collina, pedalata lunga e lenta: le gambe sforzano, il cuore molto meno. Ma mi diverto anche così:doh:, basta saper riconoscere i propri limiti.

• Mi piace

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bei tempi quando potevo permettermi di calcolare soglia, medio, lungo… ora parto e arrivo col 52/12 e ci stò per 30/40 km: tutta pianura tirrenica e pochissima collina, pedalata lunga e lenta: le gambe sforzano, il cuore molto meno. Ma mi diverto anche così:doh:, basta saper riconoscere i propri limiti.
si fissa e una volta ci si trova a Volterra? o alle Saline?

• Mi piace
Reactions: TOL@93

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.459
6.556
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Anche Io pedalavo così, rapportoni lunghi rpm bassi e sempre in tiro, ho letto un pò di libri e da un anno invece faccio esattamente il contrario, rapporti agili rpm sempre sugli 80-90 battito media 130, e devo dire che è tutto un altro mondo rendo molto di più e mi affatico di meno.
Sulle salite mi stò allenando ma per adesso fino al 6-8% devo dire che rende, oltre non riesco ancora a tenere la cadenza per cui mi si abbassa ma è solo questione di allenamento.

• Mi piace
Reactions: alvan

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
troppo lontano, per me: ormai sono da pantofole a rotelle… a Volterra ci vado giusto in macchina… e se guida mia moglie (oddio, le salite non mi piacevano nemmeno quando ero uno "serio": uno non si fa chiamare pancio per caso...)

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Andate, figliuoli, in quel di Volterra: il mio spirito vi accompagnerà in letizia ed allegria… vi aspetto a Vada...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
troppo lontano, per me: ormai sono da pantofole a rotelle… a Volterra ci vado giusto in macchina… e se guida mia moglie (oddio, le salite non mi piacevano nemmeno quando ero uno "serio": uno non si fa chiamare pancio per caso...)
Dai, si carica la bici in macchina e si arriva a Saline, vengo anch'io
da Castiglioncello se tu passi da Vada a Saline é tutta pianura, quanti km saranno? 40? via si piglia un caffè, da asporto, ovviamente, io mi sobbarco il tratto più duro, anda e rianda son più di 100 con un paio di gpm

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
…+ 40 al ritorno= 80... non li faccio dal 2016: e da ottobre ho fatto solo un'uscita (lunedì) di 25: proporrei di riparlarne un po' più avanti: per quest'anno ho già avuto abbastanza acciacchi… gradirei un po' di banale normalità:sbavon:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
…+ 40 al ritorno= 80... non li faccio dal 2016: e da ottobre ho fatto solo un'uscita (lunedì) di 25: proporrei di riparlarne un po' più avanti: per quest'anno ho già avuto abbastanza acciacchi… gradirei un po' di banale normalità:sbavon:
allora parti da san Pietro, sono meno di 30, via ci si trova...... @Buhl che vieni anche te? sempre tu abiti nei paraggi....

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
… c'è poco da guardare: la rifài. Sennò l'alternativa è salire a Volterra (da lì sono 10 precisi), scendere da una delle 3 (a scelta: sono tutte panoramiche) fino a Molino d'Era e risalire al Castagno. Poi, già che ci sei, ti fermi a San Vivaldo a mangiarti un panino (da asporto, e sempre che sia aperto…) guardando le cappelle.
Da lì in poi 'he tu voi la sia: l'ho bell'e capiho: tu cciài le gambe bòne (vaahìa, vaahìa)

• Haha

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
se le tornano bone, le gambe... si pensavo di risalire a Volterra e arrivare fino al bivio per i sassi bianchi e tornare al castagno, sennò castel san Gimignano e poi Poggibonsi, Certaldo e torno a Ortimino

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
… c'è poco da guardare: la rifài. Sennò l'alternativa è salire a Volterra (da lì sono 10 precisi), scendere da una delle 3 (a scelta: sono tutte panoramiche) fino a Molino d'Era e risalire al Castagno. Poi, già che ci sei, ti fermi a San Vivaldo a mangiarti un panino (da asporto, e sempre che sia aperto…) guardando le cappelle.
Da lì in poi 'he tu voi la sia: l'ho bell'e capiho: tu cciài le gambe bòne (vaahìa, vaahìa)
che ci sei stato anche te da Andrea a San Vivaldo? ci si mangia parecchio bene e lui é alla nano.... ma non fatelo incacchiare...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.034
26.297
.
Visita sito
Bici
mia
Arda che non ciai più li tendini de na vorta :mrgreen:
Massacrarsi muscoli-legamenti-ossa non ha nessun senso a mio modo di vedere, ok tenere sotto controllo i battiti (cosa che faccio da quando vado in bdc) e non esagerare nemmeno sugli strappi presi di gran lena (perchè ce ne accorgiamo poi in cima) ma nemmeno tirare rapportoni non è una buona pratica ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.