Buon giro, io ri-uscirò domani in serata per fare salita, è un giro breve da 20km ma impegnativo.....l'anno scorso l'avevo quasi a noia oggi non vedo l'ora anche se so che mi ucciderà ci son tratti al 14%.

, basta saper riconoscere i propri limiti.si fissa e una volta ci si trova a Volterra? o alle Saline?Bei tempi quando potevo permettermi di calcolare soglia, medio, lungo… ora parto e arrivo col 52/12 e ci stò per 30/40 km: tutta pianura tirrenica e pochissima collina, pedalata lunga e lenta: le gambe sforzano, il cuore molto meno. Ma mi diverto anche così, basta saper riconoscere i propri limiti.
Anche Io pedalavo così, rapportoni lunghi rpm bassi e sempre in tiro, ho letto un pò di libri e da un anno invece faccio esattamente il contrario, rapporti agili rpm sempre sugli 80-90 battito media 130, e devo dire che è tutto un altro mondo rendo molto di più e mi affatico di meno.Bei tempi quando potevo permettermi di calcolare soglia, medio, lungo… ora parto e arrivo col 52/12 e ci stò per 30/40 km: tutta pianura tirrenica e pochissima collina, pedalata lunga e lenta: le gambe sforzano, il cuore molto meno. Ma mi diverto anche così, basta saper riconoscere i propri limiti.
Dai, si carica la bici in macchina e si arriva a Saline, vengo anch'iotroppo lontano, per me: ormai sono da pantofole a rotelle… a Volterra ci vado giusto in macchina… e se guida mia moglie (oddio, le salite non mi piacevano nemmeno quando ero uno "serio": uno non si fa chiamare pancio per caso...)
troppo lontano, per me: ormai sono da pantofole a rotelle… a Volterra ci vado giusto in macchina… e se guida mia moglie (oddio, le salite non mi piacevano nemmeno quando ero uno "serio": uno non si fa chiamare pancio per caso...)
da Castiglioncello se tu passi da Vada a Saline é tutta pianura, quanti km saranno? 40? via si piglia un caffè, da asporto, ovviamente, io mi sobbarco il tratto più duro, anda e rianda son più di 100 con un paio di gpmDai, si carica la bici in macchina e si arriva a Saline, vengo anch'io

allora parti da san Pietro, sono meno di 30, via ci si trova...... @Buhl che vieni anche te? sempre tu abiti nei paraggi....…+ 40 al ritorno= 80... non li faccio dal 2016: e da ottobre ho fatto solo un'uscita (lunedì) di 25: proporrei di riparlarne un po' più avanti: per quest'anno ho già avuto abbastanza acciacchi… gradirei un po' di banale normalità![]()
che ci sei stato anche te da Andrea a San Vivaldo? ci si mangia parecchio bene e lui é alla nano.... ma non fatelo incacchiare...… c'è poco da guardare: la rifài. Sennò l'alternativa è salire a Volterra (da lì sono 10 precisi), scendere da una delle 3 (a scelta: sono tutte panoramiche) fino a Molino d'Era e risalire al Castagno. Poi, già che ci sei, ti fermi a San Vivaldo a mangiarti un panino (da asporto, e sempre che sia aperto…) guardando le cappelle.
Da lì in poi 'he tu voi la sia: l'ho bell'e capiho: tu cciài le gambe bòne (vaahìa, vaahìa)
Arda che non ciai più li tendini de na vortaBei tempi quando potevo permettermi di calcolare soglia, medio, lungo… ora parto e arrivo col 52/12 e ci stò per 30/40 km: tutta pianura tirrenica e pochissima collina, pedalata lunga e lenta: le gambe sforzano, il cuore molto meno. Ma mi diverto anche così, basta saper riconoscere i propri limiti.