Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mavic scusa il correttore
Comunque sappi che iniziare questa avventura potrà portarti a conoscere lati oscuri di te, e che potrebbe minare il rapporto con il tuo credo invocando le qualsivoglia divinità, bastano solo un cerchio e una gomma, che non sono fatti del tutto l’uno per l’altra, e tu li devi mettere d’accordo... e ora unisci le mani e fai un profondo respiro....:prega:
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.388
3.410
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Comunque sappi che iniziare questa avventura potrà portarti a conoscere lati oscuri di te, e che potrebbe minare il rapporto con il tuo credo invocando le qualsivoglia divinità, bastano solo un cerchio e una gomma, che non sono fatti del tutto l’uno per l’altra, e tu li devi mettere d’accordo... e ora unisci le mani e fai un profondo respiro....:prega:
....è un anno che ci sto ragionamdo....e poi compri e fai la cagata.....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
....è un anno che ci sto ragionamdo....e poi compri e fai la cagata.....
Come in tutte le cose l'esperienza la fa da padrone, sono ormai quasi 3 anni che uso i tubeless, ho iniziato a tubelizzare cerchi che tubeless non erano ;pirlùn^ e via via ho acquistato nel seguito varie ruote tubeless ready (le peggiori dt swiss 1400 :wacko: per via dei fori sfalsati sul cerchio post ) fino ad approdare a delle occhi a mandorla veramente ottime e pagate meno di una ruota in alu media, gommare tubeless queste ultime è un gioco da ragazzi ma solo perchè nel tempo ho compreso quali siano le varie "problematiche", in primis la sede valvola, la conformazione del canale (che in queste è tubeless canale chiuso) e la circonferenza interna del cerchio.. super super soddisfatto, un 30 mm tutto fare ben fatte/rifinite con entrambi cerchi asimmetrici e versione disc.
Togliere e mettere copertoni vari ci metto meno che copertone più camera e i vantaggi del tubeless sono a mio avviso impagabili.. fori e manco te ne accorgi ;-)
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
avevo il tubeless sulla mia fat Salsa carbon, ma con i copertoni da 26x40 mi è capitato che quando foravo, il liquido non riusciva a chiudere il buco e mi toccava avere sempre dietro una camera d'aria da mettere se volevo tornare a casa.
Quindi alla fine ho messo la camera d'aria e non ho più forato
ma mi rendo conto che sono gomme particolari
questa esperienza ha fatto si che sulla bds sono un pò recalcitrante
mi spieghi cosa intendi per " circonferenza interna del cerchio?"
io ho delle trimax 30 kb in alluminio, ho il canale interno di 19,7 tubeless ready e attualmente le utilizzo con la camera d'aria
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.380
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Come in tutte le cose l'esperienza la fa da padrone, sono ormai quasi 3 anni che uso i tubeless, ho iniziato a tubelizzare cerchi che tubeless non erano ;pirlùn^ e via via ho acquistato nel seguito varie ruote tubeless ready (le peggiori dt swiss 1400 :wacko: per via dei fori sfalsati sul cerchio post ) fino ad approdare a delle occhi a mandorla veramente ottime e pagate meno di una ruota in alu media, gommare tubeless queste ultime è un gioco da ragazzi ma solo perchè nel tempo ho compreso quali siano le varie "problematiche", in primis la sede valvola, la conformazione del canale (che in queste è tubeless canale chiuso) e la circonferenza interna del cerchio.. super super soddisfatto, un 30 mm tutto fare ben fatte/rifinite con entrambi cerchi asimmetrici e versione disc.
Togliere e mettere copertoni vari ci metto meno che copertone più camera e i vantaggi del tubeless sono a mio avviso impagabili.. fori e manco te ne accorgi ;-)
Ti riferisci alle Ican?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
....è un anno che ci sto ragionamdo....e poi compri e fai la cagata.....
E comunque la maggior parte delle difficoltà a montare i tubeless vengono dai cerchi, la stessa gomma su un cerchio la monti in Italia n attimo, su di un altro ci rinunci, idem per lo smontaggio, leggi bene il thread apposito ma non ti lasciar scoraggiare, è tutto in altro andare
 
  • Mi piace
Reactions: golias and fabiopon

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Metto anch'io un pai di foto...di un giretto che ho fatto ieri. Questo è l'Enza, a sx provinca di PR, a dx provincia di RE.
Buon weekend. Vedi l'allegato 203417 Vedi l'allegato 203418
L'Enza nasce dal Lagastrello, mio punto di partenza per lunghe escursioni a piedi, m. Acuto, m. Buffanaro ecc...tutta la cresta e le cime fino all'alpe Succiso, unico 2000 della zona, e ritorno, 8 ore e tanta soddisfazione.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Più tardi taglio l’erba, intanto si pensa a loro, rosso IGT, è Chianti, ma sfuso non si può vendere, e stamani ne ho infiascate altrettante di vernaccia, poi prendo una damigianina da 12 di vermentino toscano è un viaggetto con questa da 17 a Montalcino....
.... e domani vado in bici.. ecco, giusto per rimanere in tema :-)xxxx
08D3F13D-BA85-424A-8A0B-C8248D723B68.jpeg
 

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
57
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
L'Enza nasce dal Lagastrello, mio punto di partenza per lunghe escursioni a piedi, m. Acuto, m. Buffanaro ecc...tutta la cresta e le cime fino all'alpe Succiso, unico 2000 della zona, e ritorno, 8 ore e tanta soddisfazione.
Essendo di origini Ramisetane...conosco bene quelle zone. Veramente belle sia in bici che escursioni a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.