Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.332
1.551
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
a proposito di camper......sono molto intrigato per prenderne uno usato questo inverno ( mai avuto )
quale consiglio mi potete dare? Cosa deve avere di essenziale per poter dire di aver fatto un ottimo acquisto? (lo vorrei utilizzare solo in sosta libera)
sarebbe per due persone + tre mici :azz

budget circa 12.000 euro ....

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
L’unica famiglia di piciformi è questa!
Vedi l'allegato 203850

Cit: me 07/12/19 :==
Boni quelli....
Oggi giretto mattutino, molto meglio di lunedì pomeriggio, poca gente e temperatura accettabile...Solita ciclabile del Sangone sperandio di fare un pò di gamba e di disfare un pò di ciccia......!

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Quisquilie... io devo/dovrei liberarmi di queste:

Vedi l'allegato 203711

:roll: :roll:;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

é una guerra persa, o usi davvero il fuoco e dopo aver bruciato ari il terreno e non é detto che non ricrescano, il bambù é tremendo, ce l'ho in un angolo di siepe, due settimane fa ho tagliato quelle che mi davano più noia, accanto al moncone é rinato subito...

• Sad
Reactions: golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
a proposito di camper......sono molto intrigato per prenderne uno usato questo inverno ( mai avuto )
quale consiglio mi potete dare? Cosa deve avere di essenziale per poter dire di aver fatto un ottimo acquisto? (lo vorrei utilizzare solo in sosta libera)

se siete in due vi consiglio un semintegrale se non addirittura un van, sono più leggeri, facili da guidare e comodi per arrivare ovunque, con matrimoniale posteriore in modo da avere più spazio davanti, se lo trovi col garage meglio almeno ci tieni le bici al chiuso e le lettiere per i gatti, poi le cose da controllare sono le solite, oltre la meccanica le varie tenute degli oblò e infiltrazioni, e che funzioni bene il riscaldamento e circuito idraulico, se ha lo scarico marino hai più autonomia. Meglio se ha già i pannelli fotovoltaici, per il mantenimento della carica batteria della cella.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8

Discorso molto lungo. Come per la bici, ci sono molte tipologie di camper. Mansardato, puri, motorhome, ecc. Oltre questo, ci sono marchi che sono una garanzia, altri sonoda lasciare andare al loro destino. Oltre a quanto detto daHusqymax aggiungerei che si deve ragionare su come verrà usato e quando. Esempio, se lo usi anche d'inverno, sarà utile, che sia ben coibentato. Tutto il resto è soggettivo. In ogni caso, se hai bisogno di chiarimenti, siamo qua. Anche in privato, per non tediare la combriccola...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.030
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
@golias
Questi sono i miei bambù , come vedi accanto a ogni gambo tagliata c’è il nuovo nato.....
Vedi l'allegato 203907

Per ora li contengo, ma estirparli è un impresa
Conosco la procedura.. ma è faticosa e lunghetta, bisogna razare tutto a fil di terra e quando ancora il gambo è vivo versare una sostanza che adesso non ricordo e si seccano tutte le radici, poi tocca aspettare 4-5 anni e con un escavatore si tolgono le radici e i tozzi.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Conosco la procedura.. ma è faticosa e lunghetta, bisogna razare tutto a fil di terra e quando ancora il gambo è vivo versare una sostanza che adesso non ricordo e si seccano tutte le radici, poi tocca aspettare 4-5 anni e con un escavatore si tolgono le radici e i tozzi.
Diserbante a base di Glifosato.

Per il bambù occorreranno concentrazioni più alte che per erba normale, ma di solito la confezione è accompagnata da istruzioni.
Si può anche rasare i bambù, attendere i germogli ed irrorare le foglie che assorbono la sostanza e la portano alle radici in 24-48 ore.

Attenzione a evitare di farlo con il vento e a non irrorare altre specie, il glifosato uccide tutte le piante. Tenere quindi l'ugello il più possibile vicino al bambù.
Irrorare almeno 12 ore prima che piova, meglio 24 e più.

• Mi piace
Reactions: golias and Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
oggi Mottarone da Solcio / Baveno, adesso faccio fatica anche a ricordarmi come mi chiamo...

Vedi l'allegato 203912

Vedi l'allegato 203913

Vedi l'allegato 203914
Che bello lassù
Io invece su a Varallo Sesia e ritorno, passando il punto dove hai fatto la foto con l'acqua e lì ti ho mandato un ciao.
59,5 km a 26, 02 media finale, 352 disl tot.
Da come pago dazio su salitelle banali posso scordarmi ascese tipo il Mottarone... prima devo rifare i muscoli scomparsi...
Comincio a impormi giri con 400 m di ascesa totale, è un inizio, almeno, ma certe piantate a 10-12/h in salita saltan fuori tutti i momenti.:cry:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Urogallo!
Oggi 50 km, media 30,7 km/h! Se penso che solo poche settimane fa... :scassat:
P.S. piuttosto... mistero provocatorio. Arrivo in città con 30.9. Erano quasi le 14. Città già in clima africano, semivuota. Scatto due pignoni e parto, Gli ultimi 5 km fatti a 37-38 in città. La media ferma, inchiodata. Io giù a dargli dentro come un matto per toccare i 31. Niente. Anzi, ultima rotondina, e mi scende a 30.70... Fanculo...Incazzatissimo.
Con strumento gps posso ipotizzare che abbia perso un tratto, per segnale satelliti interrotto, in città capita.
Una volta su un garmin escursionistico (e-trex 30) mi è successo in un vallone stretto, e un paio di volte invece per ... fine pila! Al cambio pile c'era un segmento dritto di 50 m in un secondo... anche il sw lì dentro è abbastanza primitivo.
Col pc bike da 15 euro, in bici, mi è capitato di vedere ogni tanto velocità zero poi riprendere... appurato che si trattava di un velo di ossido (passivazione) ai contatti.
Ogni mese prevengo e dò una pulitina di dieci secondi, sufficit.
Mai capitato che scossoni (asfalto o pavé) causassero lo stesso inconveniente.

• Mi piace
Reactions: alvan and Husqymax

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Piccolo contributo anche da parte mia alla discussione (ormai sono vicinissimo ai 60).
Ieri pomeriggio, partendo alle 17:00 ho fatto un giro in MTB di soli 35 km, ma che era piuttosto...anzi è molto, impegnativo.
Era un giro di allenamento di quando abitavo ad Appiano, 20/25 anni fa. Ora abito a fondo valle e mi tocca sorbirmi quasi 200 m di dislivello in più. All'epoca guardavo il cronometro, e in salita tiravo rapporti molto più duri di quelli che ho usato ieri. Lo scopo ora è finire il giro senza "girare la bici", come già successo l'anno scorso. Ed è andata! Il punto più elevato a circa 1200 m, si trova a ridosso di rocce a strapiombo, che riproducono l'eco. Lassù non c'é mai anima viva, soprattutto alle 19:00 ed ogni volta che ci arrivo caccio un urlo da "pazzo". E finalmente anche ieri sono riuscito ad urlare! ....solo che stavolta è sbucata da un sentierino una coppia di escursionisti, che senz'altro hanno sentito: ma chi se ne frega!! Il vecchietto ce l'ha fatta!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.