Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
ieri mattina sassuolo parma e ritorno + giretto sulla collina di montegibbio
137 km
vi metto una foto, dovete sapere che nel comune di gavasseto ( re ) hanno adibito i pali della luce a nidi di cicogne, che ormai sono stanziali da più di 30 anni ( saranno una ventina di nidi in totale )
uno spettacolo, ora che hanno anche i piccolini ( scusate se la foto non è un granchè )
Vedi l'allegato 204399
Molto bello, anche in Friuli, C'è un paese, dove le cicogne vanno a nidificare...
 
Ultima modifica:

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
fatte entrambe, amo molto quelle zone (come sai)
sto soffrendo da morire a non poter venire in piemonte (vivo a 2km dal confine): oltre ai soliti mottarone, colma di varallo, sella di s. bernarndo, nel biellese un mio classico, che amo tantissimo, è crevacuore, vallemosso, biella, oropa, rosazza, piedicavallo, bielmonte, trivero, (se ho gamba e voglia, alpe noveis da coggiola) , crevacuore .... speriamo ci liberino da questo ridicolo vincolo regionale
L'hai detto. Ridicolo. Meno male che da domani si cambia passo. Ieri mattina ho trovato ciclisti nel Varesotto, che andavano in Svizzera a pedalare, senza problemi mentre io a Sesto Calende dovevo fare dietrofront... Mah?!?!
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Mentre guardavo e ascoltavo , stamattina su RaiSport - che, per inciso, sta trasmettendo al mattino dei programmi sportivi storici con un taglio di alto livello - Louis Godart, accademico dei Lincei, parlare di Fausto Coppi, sono arrivato alla conclusione, di cui ero convinto da tempo, che il ciclismo sia lo sport con il più profondo retroterra culturale, oggetto di riflessioni che vanno al di là della tecnica, della tifoseria, dei risultati.
Dietro al ciclismo si è sviluppata una cultura di grande livello, con autori importanti, che mi fanno pensare che sia l'unico sport 'filosofico', su cui poter imbastire ragionamenti universali. Potrebbe, forse, esserlo il pugilato, ma gli manca la coralità, i tempi, i luoghi, di cui, al contrario, il ciclismo si nutre, e oggi non meno di ieri. Paradossalmente, lo sviluppo della comunicazione mediatica non ha abbassato questo livello. Al contrario, è cresciuta una generazione di commentatori che, lungo il flusso ormai integrale che accompagna una gara, trovano modo di svolgere riflessioni, tra il serio e il faceto, che danno ulteriore spessore al semplice atto di percorrere una strada in velocità. E lo stesso progresso dei mezzi di ripresa, arricchisce sempre di più il fatto sportivo con l'esplorazione accurata e continua dei luoghi. Lo spazio e il tempo sono il teatro di uno sport che per sua natura non può perdere i contenuti antropologici della sofferenza, della testardaggine, del coraggio, dell partecipazione popolare diretta.
Ho scoperto tardi il ciclismo, forse unico sport che ho seguito sistematicamente in vita mia, e se questa scoperta si mantiene nel tempo è proprio grazie a questa eccezionalità, a questa unica qualità filosofica.
Non è un caso che in questo thread abbia trovato una educazione e una disponibilità che mai, nel lungo periodo, ho trovato in altri forum, blog o simili. La qualità intrinseca del ciclismo fa selezione dei migliori...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Mentre guardavo e ascoltavo , stamattina su RaiSport - che, per inciso, sta trasmettendo al mattino dei programmi sportivi storici con un taglio di alto livello - Louis Godart, accademico dei Lincei, parlare di Fausto Coppi, sono arrivato alla conclusione, di cui ero convinto da tempo, che il ciclismo sia lo sport con il più profondo retroterra culturale, oggetto di riflessioni che vanno al di là della tecnica, della tifoseria, dei risultati.
Dietro al ciclismo si è sviluppata una cultura di grande livello, con autori importanti, che mi fanno pensare che sia l'unico sport 'filosofico', su cui poter imbastire ragionamenti universali. Potrebbe, forse, esserlo il pugilato, ma gli manca la coralità, i tempi, i luoghi, di cui, al contrario, il ciclismo si nutre, e oggi non meno di ieri. Paradossalmente, lo sviluppo della comunicazione mediatica non ha abbassato questo livello. Al contrario, è cresciuta una generazione di commentatori che, lungo il flusso ormai integrale che accompagna una gara, trovano modo di svolgere riflessioni, tra il serio e il faceto, che danno ulteriore spessore al semplice atto di percorrere una strada in velocità. E lo stesso progresso dei mezzi di ripresa, arricchisce sempre di più il fatto sportivo con l'esplorazione accurata e continua dei luoghi. Lo spazio e il tempo sono il teatro di uno sport che per sua natura non può perdere i contenuti antropologici della sofferenza, della testardaggine, del coraggio, dell partecipazione popolare diretta.
Ho scoperto tardi il ciclismo, forse unico sport che ho seguito sistematicamente in vita mia, e se questa scoperta si mantiene nel tempo è proprio grazie a questa eccezionalità, a questa unica qualità filosofica.
Non è un caso che in questo thread abbia trovato una educazione e una disponibilità che mai, nel lungo periodo, ho trovato in altri forum, blog o simili. La qualità intrinseca del ciclismo fa selezione dei migliori...
Non ti facevo così filosofico, condivido molto le tue riflessioni :friends:
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Mentre guardavo e ascoltavo , stamattina su RaiSport - che, per inciso, sta trasmettendo al mattino dei programmi sportivi storici con un taglio di alto livello - Louis Godart, accademico dei Lincei, parlare di Fausto Coppi, sono arrivato alla conclusione, di cui ero convinto da tempo, che il ciclismo sia lo sport con il più profondo retroterra culturale, oggetto di riflessioni che vanno al di là della tecnica, della tifoseria, dei risultati.
Dietro al ciclismo si è sviluppata una cultura di grande livello, con autori importanti, che mi fanno pensare che sia l'unico sport 'filosofico', su cui poter imbastire ragionamenti universali. Potrebbe, forse, esserlo il pugilato, ma gli manca la coralità, i tempi, i luoghi, di cui, al contrario, il ciclismo si nutre, e oggi non meno di ieri. Paradossalmente, lo sviluppo della comunicazione mediatica non ha abbassato questo livello. Al contrario, è cresciuta una generazione di commentatori che, lungo il flusso ormai integrale che accompagna una gara, trovano modo di svolgere riflessioni, tra il serio e il faceto, che danno ulteriore spessore al semplice atto di percorrere una strada in velocità. E lo stesso progresso dei mezzi di ripresa, arricchisce sempre di più il fatto sportivo con l'esplorazione accurata e continua dei luoghi. Lo spazio e il tempo sono il teatro di uno sport che per sua natura non può perdere i contenuti antropologici della sofferenza, della testardaggine, del coraggio, dell partecipazione popolare diretta.
Ho scoperto tardi il ciclismo, forse unico sport che ho seguito sistematicamente in vita mia, e se questa scoperta si mantiene nel tempo è proprio grazie a questa eccezionalità, a questa unica qualità filosofica.
Non è un caso che in questo thread abbia trovato una educazione e una disponibilità che mai, nel lungo periodo, ho trovato in altri forum, blog o simili. La qualità intrinseca del ciclismo fa selezione dei migliori...
Concordo, anche se ho iniziato da pochissimo ad andare in bici da corsa. Ieri mattina, la follia mi ha portato a scalare il monte S. Martino, stanco della scalata del giorno precedente. Pensavo tra me e me, chi me lo avesse fatto fare e perchè non fossi andato a fare un giretto rilassante sul Lago maggiore. Invece, sono successe due cose belle. La prima, la conoscienza di un ragazzo che usciva dalla chemio e che mi ha accompagnato nei punti più duri, con cui in cima, al cospetto del panorama, abbiamo fatto una lunga chiacchierata, come se ci conoscessimo da sempre. E non le solite banalità. La seconda, scendendo, ho visto salire 2 ottuagenari in MTB, che mi hanno fatto sentire piccolo, piccolo perchè, la tenacia e la passione, l'impegno, trasudava da ogni poro e io, un'ora prima a un certo punto, volevo girare la bici. Il rimpianto è non averlo scoperto prima...
 

Allegati

  • 000 PONTE  GIUGNO 2020 (98).jpg
    000 PONTE GIUGNO 2020 (98).jpg
    616,5 KB · Visite: 15
  • 000 PONTE  GIUGNO 2020 (100).jpg
    000 PONTE GIUGNO 2020 (100).jpg
    652 KB · Visite: 14
  • 000 PONTE  GIUGNO 2020 (106).jpg
    000 PONTE GIUGNO 2020 (106).jpg
    510,2 KB · Visite: 14
  • 000 PONTE  GIUGNO 2020 (107).jpg
    000 PONTE GIUGNO 2020 (107).jpg
    359,5 KB · Visite: 14
  • 000 PONTE  GIUGNO 2020 (109).jpg
    000 PONTE GIUGNO 2020 (109).jpg
    439,9 KB · Visite: 14
  • 000 PONTE  GIUGNO 2020 (119).jpg
    000 PONTE GIUGNO 2020 (119).jpg
    591,7 KB · Visite: 15

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.393
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tanti Auguri!!!
Le medie però rimangono di tutto rispetto.
L' età e solo anagrafica, dentro siamo sempre dei ragazzacci.
Auguri a @Husqymax o-o

A proposito di età anagrafica o meno...oggi (e i giorni indietro) l'app della bilancia impedenziometrica della MI mi dà una "età del corpo" di 38 anni.
Ora i casi sono due o tre:
uno i programmatori dell'app mentre lavoravano si fumavano roba cattiva,
due le pile stanno esaurendosi,
e tre ci stiamo sottovalutando!

Votate votate votate (cit.) :mrgreen:
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Auguri a @Husqymax o-o

A proposito di età anagrafica o meno...oggi (e i giorni indietro) l'app della bilancia impedenziometrica della MI mi dà una "età del corpo" di 38 anni.
Ora i casi sono due o tre:
uno i programmatori dell'app mentre lavoravano si fumavano roba cattiva,
due le pile stanno esaurendosi,
e tre ci stiamo sottovalutando!

Votate votate votate (cit.) :mrgreen:
Quelo sentenzierebbe : la terza che hai detto... 19DA03F1-2FCF-4B80-82C7-15A304A87E79.jpeg
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: dagu01 and fabiopon

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Auguri a @Husqymax o-o

A proposito di età anagrafica o meno...oggi (e i giorni indietro) l'app della bilancia impedenziometrica della MI mi dà una "età del corpo" di 38 anni.
Ora i casi sono due o tre:
uno i programmatori dell'app mentre lavoravano si fumavano roba cattiva,
due le pile stanno esaurendosi,
e tre ci stiamo sottovalutando!

Votate votate votate (cit.) :mrgreen:
La 3
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Concordo, ...... E non le solite banalità.
Premetto che concordo in larga parte.. ma per me dopo ciò che abbiamo vissuto in questo primo semestre 2020.. anche le banalità mi restituiscono qualcosa che non dovremmo dare per scontato, la vita è un attimo :oops:
Ah un novantino tirato oggi.. ieri sera per cena 3 uova al tegamino e asparagi a volontà (del vicino di casa che li ha raccolti in toto)
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Premetto che concordo in larga parte.. ma per me dopo ciò che abbiamo vissuto in questo primo semestre 2020.. anche le banalità mi restituiscono qualcosa che non dovremmo dare per scontato, la vita è un attimo :oops:
Ah un novantino tirato oggi.. ieri sera per cena 3 uova al tegamino e asparagi a volontà (del vicino di casa che li ha raccolti in toto)
Dici poco upva e asparagi, magari delle galline sotto casa e per asparagi, quelli selvatici... mmmm
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Premetto che concordo in larga parte.. ma per me dopo ciò che abbiamo vissuto in questo primo semestre 2020.. anche le banalità mi restituiscono qualcosa che non dovremmo dare per scontato, la vita è un attimo :oops:
Ah un novantino tirato oggi.. ieri sera per cena 3 uova al tegamino e asparagi a volontà (del vicino di casa che li ha raccolti in toto)
Se ti dovevano fare l’anti doping sai che risate...:-)xxxx
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.419
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Auguroni massimo
Oggi giri breve ma impegnativo cima del giro d'Italia Pramartino ma dalla parte di Perosa Argentina l'anno scorso l'avevo fatta da dall'altra parte ma è durissima dopodiché sgambatina fino a costagrande e ritorno
Le viste sono da Villa Agnelli
 

Allegati

  • 20200602_104621.jpg
    20200602_104621.jpg
    411,9 KB · Visite: 15
  • 20200602_103735.jpg
    20200602_103735.jpg
    599,9 KB · Visite: 16
  • 20200602_103749.jpg
    20200602_103749.jpg
    605,7 KB · Visite: 16
  • 20200602_103742.jpg
    20200602_103742.jpg
    601,7 KB · Visite: 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.