Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Posto anche di qua. le foto le ho già messe sula discussione apposita
Ieri a me, ciclista sessantenne...rincoglionito , quello mi fa più male delle botte e della bdc distrutta. :))):
Comunque, sono ancora qui a rompere i cogl...

Ciao Emiliano, come vanno le botte?
Ti rinnovo gli auguri di pronta guarigione

La Milano Sanremo ci aspetta :cool:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao Emiliano, come vanno le botte?
Ti rinnovo gli auguri di pronta guarigione

La Milano Sanremo ci aspetta :cool:

Caro ragazzo sono intero, le botte si assorbono. All'ospedale di Piacenza....vedo che lei è già stato nostro cliente, GF Colnago del 2014. Clavicola, pneumotorace, contusione epatica, femorale etcc...(mi avevano buttato giù in discesa ai sessanta all'ora).
Va beh, questa volta la mandiamo subito a casa, altrimenti si becca anche il Covid...
(vediamo nei prossimi giorni...) :mrgreen:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Caro ragazzo sono intero, le botte si assorbono. All'ospedale di Piacenza....vedo che lei è già stato nostro cliente, GF Colnago del 2014. Clavicola, pneumotorace, contusione epatica, femorale etcc...(mi avevano buttato giù in discesa ai sessanta all'ora).
Va beh, questa volta la mandiamo subito a casa, altrimenti si becca anche il Covid...
(vediamo nei prossimi giorni...) :mrgreen:
Dai , il buonumore non l'hai perso ;-)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.839
11.444
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Posto anche di qua. le foto le ho già messe sula discussione apposita
Ieri a me, ciclista sessantenne...rincoglionito , quello mi fa più male delle botte e della bdc distrutta. :))):
Comunque, sono ancora qui a rompere i cogl...

Oh, ma almeno tu stai bene?

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Comune di Bagnone fraz. Lusana, i genitori di mia moglie erano di lì, caliamo giù tutti gli anni... senza bici, però. Montagne dal Lagastrello a ds e sinistra (Succiso, Sillara... fatte tutte)
Salita del lagastrello fatta ieri mattina, salendo da Comano, una Salita sempre impegnativa ma con un paesaggio stupendo. 20200620_103913.jpg

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi ho percorso la salita dei Carbonai, salita poco trafficata. Spesso mi capita di non incontrare auto. Ero in prossimità di una buca, quando sopraggiunge un auto. Per evitare problemi, mi sono fermata a bordo strada. Per evitare la buca, avrei dovuto spostarmi troppo e l'auto non avrebbe potuto passare. Gli automobilisti hanno sempre tanta fretta quindi preferisco lasciarli passare

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.228
12.753
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi ho percorso la salita dei Carbonai, salita poco trafficata. Spesso mi capita di non incontrare auto. Ero in prossimità di una buca, quando sopraggiunge un auto. Per evitare problemi, mi sono fermata a bordo strada. Per evitare la buca, avrei dovuto spostarmi troppo e l'auto non avrebbe potuto passare. Gli automobilisti hanno sempre tanta fretta quindi preferisco lasciarli passare
Hai fatto bene, la sicurezza prima di tutto. Anche io a volte faccio così anche se si rischia però di cadere nell'errore contrario, ovvero fare passare un messaggio "sbagliato": i ciclisti si devono fermare per fare passare. Anche quando hanno il diritto di farlo.
Ma vabbè...
Oggi quasi un centino per 2000 mt.+ su e giù per l'entroterra genovese. Bellissima giornata soleggiata e fresca.
Tra le altre, salita al passo dell'Incisa da Vobbia con gran panorama finale :azz

IMG_20200621_111403-01.jpeg

A sinistra il golfo di Genova con la riviera di ponente e a destra l'arco alpino occidentale fino al Rosa. Si vede poco per la foschia ma nelle mattine d'inverno è uno spettacolo!

Guarda il mio giro su Strava: https://strava.app.link/qvbIkSQwv7

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.839
11.444
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
A parte la fretta, hai fatto bene, non potevi mandare l'auto fuori strada o, peggio, allargarti e metterti in pericolo.

Ieri ho fatto lo stesso con due camion, stradina sempre deserta, pianura novarese, stavolta non era deserta, e i due mezzi erano larghi solo mezzo metro meno dell'asfalto!
Mi fermo e vado sul bordo erboso.
Mi hanno ringraziato vistosamente; possiamo anche andare d'accordo, se ogni tanto facciamo la cosa giusta.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.839
11.444
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Hai fatto bene, la sicurezza prima di tutto. Anche io a volte faccio così anche se si rischia però di cadere nell'errore contrario, ovvero fare passare un messaggio "sbagliato": i ciclisti si devono fermare per fare passare. Anche quando hanno il diritto di farlo.
Ma vabbè...
Oggi quasi un centino per 2000 mt.+ su e giù per l'entroterra genovese. Bellissima giornata soleggiata e fresca.
Tra le altre, salita al passo dell'Incisa da Vobbia con gran panorama finale :azz

Vedi l'allegato 211171

A sinistra il golfo di Genova con la riviera di ponente e a destra l'arco alpino occidentale fino al Rosa. Si vede poco per la foschia ma nelle mattine d'inverno è uno spettacolo!

Guarda il mio giro su Strava: https://strava.app.link/qvbIkSQwv7
Per me non si tratta tanto di diritti e messaggi sbagliati, ma semplicemente se c'è spazio, con le cautele del caso, e ricordando il CdS, ognuno passa.
Se il mezzo infrange le regole e io no, gli urlo quel che si merita.

Se il rischio è elevato e lo spazio insufficiente, ritengo di dover fare io il piccolissimo sacrificio di non sbarrare la strada al mezzo, altrimenti poi ci si ferma tutti e due (magari...) e non si risolve nulla.
Mi fermo io, moscerino fragile, e faccio passare. Se ci urtassimo, pagherei solo io... e per il cds avrei concorso di colpa, nella migliore delle ipotesi.

Sempre ieri, rotonda, entro in leggero ritardo rispetto ad un auto che proveniva da ds e poteva entrare per prima, essendo io fuori anche se di poco.
Il tipo ha giudicato miglior cosa quella di non farmi frenare ed ha fermato lui, ed ho ringraziato molto bene, ricambiato da un gesto.
Ci tengo a far capire che il ciclista può essere spesso corretto con i motorizzati, e che il ciclista non considera nemico l'automobilista rispettoso.
Poi, tanto per ricordare le regole, non si viaggia affiancati nell'extraurbano. I ciclisti che lo fanno hanno torto e i conducenti delle auto hanno ragione a indispettirsi.

Ma non vorrei riaprire discorsi già fatti.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
... e come si usa dire, a volte e' meglio aver paura che prenderle...!
Paura no.. ma spesso è meglio lasciar correre e se è il caso, come dicono Pantanina e Bert51, ci si ferma anche.. cosa che ho fatto anch'io stamani ma per lasciar passare un trattore che aveva vistose forche sporgenti attaccate dietro (spargifieno) e mi sono buttato sul ciglio erboso fermandomi chiaramente.. mi ha ringraziato ;-)

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Io la sabbatica dovrò cominciarla oggi (se non riesco a chiudere in tempo col lavoro): poi fino a martedì prossimo stop: vado in Germania a trovare mio figlio (fra interventi e covid non ci vediamo da Natale) e mia moglie è già in ebollizione dal 15 ("hanno aperto le frontiere, potevamo partire domattina, hai visto? tu... e il tuo lavoro... e la tua maledetta bici del c@zzo!!! Acccccidennnti a quel giorno...!!!")

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 211249
Giro di sabato, Gardena e Campolongo, e fin qui tutto bene, poi Fedaia, un'agonia, e Sella, che mi ha dato il colpo di grazia. :mrgreen::mrgreen: Vedi l'allegato 211250
Buon per te, io (non sto scherzando) l'altro giorno ho fatto un giro di cui non sto nemmeno a mettere le foto: Cecina, Bibbona, Casale Marittimo e fin qui tutto bene, poi Guardistallo, un'agonia, e Montescudaio, che mi ha dato il colpo di grazia.
Lo so che questi posti non ti dicono nulla... ma i toscani come @Husqymax o altri mi toglieranno il saluto! (... e hanno ragione :cry:: il posto più in alto sarà a 200 metri si e no) )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.