Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magiufi

Novellino
27 Agosto 2012
36
48
57
Lombardia
Visita sito
Bici
Olmo Gepin
Ciao, sono Marco 53 anni, iscritto nel forum da parecchio tempo ma leggo molto e scrivo poco(sono un pò orso) oggi faccio un eccezione. Sono salito al Santuario della Madonna del Sasso partendo da casa e salendo da Pogno facendo la strada seguita da @bradipus, confermo il fondo messo male, 122 Km e 1000 dsl, fatica ma ripagata dalla vista sul lago D'Orta.
IMG_20200705_084411.jpg IMG_20200705_084519.jpg
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.971
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao, sono Marco 53 anni, iscritto nel forum da parecchio tempo ma leggo molto e scrivo poco(sono un pò orso) oggi faccio un eccezione. Sono salito al Santuario della Madonna del Sasso partendo da casa e salendo da Pogno facendo la strada seguita da @bradipus, confermo il fondo messo male, 122 Km e 1000 dsl, fatica ma ripagata dalla vista sul lago D'Orta.
Vedi l'allegato 214966 Vedi l'allegato 214967
Si vede che è piovuto... vengon fuori Over come funghi... benvenuto anche a te, e bravo a seguire i nostri consigli... con le molle mi raccomando...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Salve ragazzi ho 62ed e la prima volta che scrivo in questa sezione del forum e vi vorrei raccontare la mia storia ho cominciato ad andare in bici quando ho cominciato ha fare l allenatore dopo aver fatto il calciatore x professione e aver smesso a 40anni dopo la prima operazione alla schiena e dovendo seguire i giocatori durante le preparazioni mi sono comprato una bici e da lì piano piano e tornato l entusiasmo che avevo da bambino x la bici e avevo una Graziella perché purtroppo non mi potevo permettermi altro così ho cominciato a cambiare una bici dopo l altra fino ad arrivare a una vera bdc che fortunatamente mi potevo permettere una wilier gtr in carbonio col manubrio da corsa il mio sogno non mi pareva vero nel frattempo avevo subito un altra operazione alla schiena una al crociato ma non ho mollato ora avevo il mio oggetto del desiderio ma non passa un mese che me la rubano che dolore ragazzi ho pianto dopo un po di tempo mia moglie si è accorta che non stavo bene e mi ha lahoregalato una focus caio evo,2.0spettacolare e ho ripreso per due anni tutto bene ho fatto anche la gran fondo di Roma poi sono tornati i problemi alla schiena e la focus era molto racing allora ho deciso di cambiare ho preso una stupenda trek domane slr con iso speed comodissima sono arrivato a fare tre ore in bici impensabile x me anche con l aiuto di juri dopo circa un paio di anni mi hanno scoperto x Puro caso che soffro di episodi di fib illazioni atriali asintomatiche cosi dopo l ospedale il cardiologo mi ha consigliato di prendere una bici con pedalata assistita detto fatto con molto dispiacere vendo la bdc e compro una emtb merida tutto un altro andare ma purtroppo dopo un po'comincio ad avere dei fastidi urinari visite mediche accertamenti e mi si è parzialmente chiuso il canale dopo due anni di cure l urologo decide che sarebbe meglio operare una turp x loro semplice routine ho tribolato x piu di un anno conconseguenza niente bici ci ho riprovato un paio di volte e sono finito ogni volta a prendere un mese di antibiotico ora sto meglio ho trovato una sella speciale aeroelastic ma ora ho paura di riprovarci guardo la bici e dico domani ci proviamo poi invento scuse x non andarci scusate se vi ho annoiato con la mia storia ma mi fa piacere poter condividere la mia esperienza con qualcuno che capisca cosa vuol dire non poter andate in bici
Benvenuto e auguri.
Se i problemi uro sono accantonati e la sella è giusta, rompi il ghiaccio, esci...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and nove59

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ciao, sono Marco 53 anni, iscritto nel forum da parecchio tempo ma leggo molto e scrivo poco(sono un pò orso) oggi faccio un eccezione. Sono salito al Santuario della Madonna del Sasso partendo da casa e salendo da Pogno facendo la strada seguita da @bradipus, confermo il fondo messo male, 122 Km e 1000 dsl, fatica ma ripagata dalla vista sul lago D'Orta.
Vedi l'allegato 214966 Vedi l'allegato 214967
Benvenuto, bella salita!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Ve la voglio raccontare anche se non ne comprendo bene il motivo ma tant'è che la cosa mi ha colpito:
stamani.. un pò contro voglia (come già detto sono molto preso dal lavoro e dalla ristrutturazione casa) mi son messo in sella per fare un giretto quasi senza meta.. sono finito di nuovo al Lago di Garda e nel rientro ben oltre l'una (un caldo boia ;pirlùn^)
all'uscita di uno dei paesi che ho attraversato ho incrociato un personaggio che di solito elenchiamo come "barbone" (senzatetto o altro per capirci)
Vestiva consunto ovviamente con una giacca invernale di 2-3 taglie la sua minuta corporatura, spingeva un carrello da super con all'interno una montagna di quelle che definiremmo cianfrusaglie e in mezzo a queste con le zampette appoggiate al bordo carrello un simpatico meticcio taglia piccola bianco/nero fumo di londra (forse sporco)
Per farla breve.. dopo averlo abbondatemente superato ho girato il mezzo e sono tornato per conoscerlo.. non so c'era qualcosa che mi ispirava e nello stesso tempo mi colpiva e niente dopo aver scambiato quattro chiacchiere gli ho lasciato 10 euro che avevo con me e in cambio lui mi ha dato 2 delle sue 4 albicocche.
Vabbeh.. da qualche parte dovevo scriverlo.. scusate :oops:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ve la voglio raccontare anche se non ne comprendo bene il motivo ma tant'è che la cosa mi ha colpito:
stamani.. un pò contro voglia (come già detto sono molto preso dal lavoro e dalla ristrutturazione casa) mi son messo in sella per fare un giretto quasi senza meta.. sono finito di nuovo al Lago di Garda e nel rientro ben oltre l'una (un caldo boia ;pirlùn^)
all'uscita di uno dei paesi che ho attraversato ho incrociato un personaggio che di solito elenchiamo come "barbone" (senzatetto o altro per capirci)
Vestiva consunto ovviamente con una giacca invernale di 2-3 taglie la sua minuta corporatura, spingeva un carrello da super con all'interno una montagna di quelle che definiremmo cianfrusaglie e in mezzo a queste con le zampette appoggiate al bordo carrello un simpatico meticcio taglia piccola bianco/nero fumo di londra (forse sporco)
Per farla breve.. dopo averlo abbondatemente superato ho girato il mezzo e sono tornato per conoscerlo.. non so c'era qualcosa che mi ispirava e nello stesso tempo mi colpiva e niente dopo aver scambiato quattro chiacchiere gli ho lasciato 10 euro che avevo con me e in cambio lui mi ha dato 2 delle sue 4 albicocche.
Vabbeh.. da qualche parte dovevo scriverlo.. scusate :oops:
Hai fatto una delle cose che apprezzo di più sull'intero pianeta! :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: golias

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
117
24
66
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
Grazie delle risposte non fate caso alla grammatica ma diciamo che sono pigro e passatela cercherò di trovare la forza di rompere il ghiaccio grazie
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.393
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ve la voglio raccontare anche se non ne comprendo bene il motivo ma tant'è che la cosa mi ha colpito:
stamani.. un pò contro voglia (come già detto sono molto preso dal lavoro e dalla ristrutturazione casa) mi son messo in sella per fare un giretto quasi senza meta.. sono finito di nuovo al Lago di Garda e nel rientro ben oltre l'una (un caldo boia ;pirlùn^)
all'uscita di uno dei paesi che ho attraversato ho incrociato un personaggio che di solito elenchiamo come "barbone" (senzatetto o altro per capirci)
Vestiva consunto ovviamente con una giacca invernale di 2-3 taglie la sua minuta corporatura, spingeva un carrello da super con all'interno una montagna di quelle che definiremmo cianfrusaglie e in mezzo a queste con le zampette appoggiate al bordo carrello un simpatico meticcio taglia piccola bianco/nero fumo di londra (forse sporco)
Per farla breve.. dopo averlo abbondatemente superato ho girato il mezzo e sono tornato per conoscerlo.. non so c'era qualcosa che mi ispirava e nello stesso tempo mi colpiva e niente dopo aver scambiato quattro chiacchiere gli ho lasciato 10 euro che avevo con me e in cambio lui mi ha dato 2 delle sue 4 albicocche.
Vabbeh.. da qualche parte dovevo scriverlo.. scusate :oops:
Mi sembra una cosa bella. A volte scatta qualcosa...
L'estate scorsa ero in vacanza alla scala dei turchi in Sicilia e mi vedo passare a piedi un ragazzo con zaino e cartello sulla schiena, si capiva che non era il solito globetrotter. È scattato qualcosa...ma ero in auto con famiglia e quindi...
Il giorno dopo lo vedo camminare sulla spiaggia distante una trentina di km ma era ormai troppo lontano.
Il giorno ancora dopo lo vedo di nuovo: su un altra spiaggia ad ancora una trentina di km o forse più, e veniva nella mia direzione.
Secondo voi me lo facevo scappare??
Ho quindi scoperto che fa il giro a piedi low cost del perimetro della penisola isole comprese per valorizzare le nostre coste e raccogliere fondi per progetti benefici. Gira in tenda o viene ospitato da chi incontra per strada.
Un tipo in gamba che vi consiglio vivamente di seguire!

 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Bravo; ogni tanto bisogna purerendersi conto di cosa vediamo, e non solo passare avanti...
Nazario Nesta lo avevo sentito a proposito della "quarantena in tenda" al tempo del lockdown totale
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.971
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Tenchiu veri grazie
Vi racconto una cosa, tanto tempo fa, era il secolo scorso, e io andavo a pescare proprio sotto la Casa Del Prosciutto, è costruita proprio sul fiume e dalla cantonata della casa parte il ponte sulla Sieve, in quei tempi oscuri essi avevano lo scarico dell'acquaio direttamente dal piano al fiume, e la mattina quando pulivano polli e conigli, i cui resti fungevano da pastura, bastava usare come esca frattaglie di pollo prendevi cavedani come se niente fosse.... poi sono arrivate le regole, niente più pastura, e niente più, o quasi, cavedani... ma quando ne prendi uno... che soddisfazione...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Hai fatto una delle cose che apprezzo di più sull'intero pianeta! :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
Ti ringrazio ma non è stato un gesto di bontà o caritatevole.. è stata più una voglia di parlargli, non so è come se fossi stato attratto da lui e non ne comprendo bene il motivo sebbene spesso nella vita mi sono chiesto cosa "spinge" un essere umano a finire ai margini della società.
Il suo sguardo era vispo e molto attento e per nulla confuso come magari vien comodo pensare.. avrei voluto parlargli per ore ma oltre ad una sorta di "normale reticenza" sua non ho voluto apparire troppo invadente o curioso.. ma aveva un che di familiare :mrgreen:
Sarà forse il mio prossimo futuro ?
in fondo non che mi impaurisca più di tanto e per certi aspetti quasi l'ho invidiato :roll::wacko:
Sono stressato.. lo so ;pirlùn^
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Posso chiedere due info?
Che strada hai fatto per salire a Valpiana?
Da Valpiana alla Madonna del Sasso è asfaltata? Sono vent'anni che non giro di lì (a motore, eh, in bici mai salito, quando ne avevo i mezzi... peccato, ma non era il mio sport).
Grazie anticipate
per Valpiana hai due alternative: o dalla Cremosina salendo da Pogno o da Borgosesia (più facile e bella come fondo e larghezza, ma trafficata fino alla deviazione per Valpiana), oppure da Cellio con due varianti, da Piana dei Monti / colletto la Breccia (un chilometro e mezzo a doppia cifra prima di Piana dei Monti, strada sporca e con tanti rattoppi dopo), oppure da Sella (un chilometro duretto poi a mezza costa nel bosco).
da Valpiana alla Madonna del Sasso è tutta asfaltata ma in condizioni penose, specie i tornanti del primo pezzo, dove alla pendenza prossima al 10% si aggiunge la difficoltà dello slalom tra le buche: bisogna stare molto attenti. in autunno si aggiungono foglie e ricci di castagne...
nell'altro senso (dalla Madonna del Sasso) ci sono alcuni strappi micidiali, fino al 16/18% (almeno secondo il mio Garmin).
se posso aggiungere la mia preferita ... da Quarona
Quarona, Cavaglia, Agarla, Piana dei Monti, Valpiana e Colma di Valpiana
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.