Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ne prenderei atto se non sapessi cosa c'è dietro, ma è un discorso che qui non si può fare ;-)
Potremmo considerare solo i fatti, e lasciar da parte le piccole ire che tutti abbiamo su questo od altri temi?
I fatti dicono che lo zampino dei cacciatori c'è stato.
Discutere anni sulle colpe non serve, mancano i rimedi.
Ora la campagna è forse un po' più ricca di volatili e quadrupedi? Forse, e va benissimo, ma il problema è un altro, i cinghiali sono troppi, sono pericolosi e qualsiasi proposta o soluzione è allo stallo o quasi, nel '19, per i cinghiali, qualche piano parziale di abbattimento era passato, ma ora e anche per il covid non so più a che punto siamo.
Allego uno stralcio di gennaio (coldiretti) e uno dello scorso marzo (La Stampa)
Screenshot_2020-07-30-22-25-43.png

Screenshot_2020-07-30-22-36-25.png

• Mi piace
Reactions: jacknipper

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.259
30.512
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Potremmo considerare solo i fatti, e lasciar da parte le piccole ire che tutti abbiamo su questo od altri temi?
I fatti dicono che lo zampino dei cacciatori c'è stato.
Discutere anni sulle colpe non serve, mancano i rimedi.
Ora la campagna è forse un po' più ricca di volatili e quadrupedi? Forse, e va benissimo, ma il problema è un altro, i cinghiali sono troppi, sono pericolosi e qualsiasi proposta o soluzione è allo stallo o quasi, nel '19, per i cinghiali, qualche piano parziale di abbattimento era passato, ma ora e anche per il covid non so più a che punto siamo.
Allego uno stralcio di gennaio (coldiretti) e uno dello scorso marzo (La Stampa)
Vedi l'allegato 221386

Vedi l'allegato 221388
a scanso di equivoci, voglio solo precisare che io sono favorevole all'abbattimento selettivo della fauna selvatica in eccesso.
volevo solo rimarcare, e il tuo post lo conferma, come la situazione attuale dei cinghiali sia derivata da una dissennata politica di ripopolamento effettuata dalle associazioni venatorie con l'introduzione di una specie non del posto.
tutto qua.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
a scanso di equivoci, voglio solo precisare che io sono favorevole all'abbattimento selettivo della fauna selvatica in eccesso.
volevo solo rimarcare, e il tuo post lo conferma, come la situazione attuale dei cinghiali sia derivata da una dissennata politica di ripopolamento effettuata dalle associazioni venatorie con l'introduzione di una specie non del posto.
tutto qua.
E io rispondo "tutto chiaro!"

Aggiungerei solo che "quel tipo" di cacciatori ha fatto quel che ha fatto per avere più " "risorse" su cui sparare, senza cognizione alcuna di contaminazione biologica, danni ambientali ecc. che stavano innescando.
Come chi ha introdotto la nutria, il gambero killer, ecc ecc...
Al danno dovrebbe corrispondere tempestivamente un rimedio...
Rimedi mancati, invece.
Rimedi che non mi aspetto tanto dai cacciatori quanto dalle Istituzioni, che sul tema hanno latitato un po'..., a mia sensazione.
Saluti

Ultima modifica:

bradipus

23 Luglio 2009
35.259
30.512
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E io rispondo "tutto chiaro!"

Aggiungerei solo che "quel tipo" di cacciatori ha fatto quel che ha fatto per avere più " "risorse" su cui sparare, senza cognizione alcuna di contaminazione biologica, danni ambientali ecc. che stavano innescando.
Come chi ha introdotto la nutria, il gambero killer, ecc ecc...
Al danno dovrebbe corrispondere tempestivamente un rimedio...
Rimedi mancati, invece.
Rimedi che non mi aspetto tanto dai cacciatori quanto dalle Istituzioni, che sul tema hanno latitato un po'..., a mia sensazione.
Saluti
una cosa che mi sono sempre chiesto, da profano... ma perché, visto che ai cacciatori piace sparare, non danno la caccia alle nutrie?
sarebbe un'opera meritoria...

• Haha
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.025
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Aggiungiamo anche la volpe che anch'essa è in chiaro aumento e mettiamo in chiaro come è stata modificata la legge dopo che i "dissennati" cacciatori hanno immesso impropariamente in UNA regione una specie non autoctona di ungulati e.. facciamo tombola perchè darla a bere che è colpa solo dei cacciatori è facile quando si è fuori e si legge ciò che altri scrivono.. quando invece certe realtà le si vivono -chissà perchè- cambiano !!
A morte i cacciatori che sono la disgrazia dei secoli dei secoli :-(

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
una cosa che mi sono sempre chiesto, da profano... ma perché, visto che ai cacciatori piace sparare, non danno la caccia alle nutrie?
sarebbe un'opera meritoria...
Perché non tutti sparano solo per sport, a una parte di cacciatori lo sparo procura anche della buona carne da magnà.... forse la nutria non è tanto 'bbona...

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Aggiungiamo anche la volpe che anch'essa è in chiaro aumento e mettiamo in chiaro come è stata modificata la legge dopo che i "dissennati" cacciatori hanno immesso impropariamente in UNA regione una specie non autoctona di ungulati e.. facciamo tombola perchè darla a bere che è colpa solo dei cacciatori è facile quando si è fuori e si legge ciò che altri scrivono.. quando invece certe realtà le si vivono -chissà perchè- cambiano !!
Ma no Golias, l'ultima frase (ed io, tal quale, l'ho vista su un giornale locale) lasciala all'estremista pasdaran anticaccia a prescindere... a cui mi riferivo.
Qui si è detto che serve un piano di contenimento cinghiali. Nessun disaccordo, dunque.
Altro è ammettere che alcuni gruppi di cacciatori, con iniziative poco intelligenti, hanno favorito una diffusione di cinghiali ....impropri, diciamo così. Ne ho le prove, purtroppo.
tra l'altro, posso invece dire che la maggior parte dei cacciatori che conosco NON ha fatto tale ca- - - ta.
Le nutrie invece sono state introdotte da chi pensava di far soldi con pellicce economiche.
La volpe? È un'opportunista piccola e debole, non può competere con i cani, al max ce la farà a rubare una gallina poco difesa.
Se avesse un territorio in equilibrio faunistico, la volpe non si avvicinerebbe ai paesi traendo le sue prede (roditori) dalla natura.
Altro esempio, ultimamente il lupo sta intervenendo contro i cinghiali, ma se altri imbecilli decidono di sterminarlo perché eletto a nemico pubblico n.1, non ne veniamo fuori.

La critica non è a quei cacciatori che stanno alle regole, ma ai diversamente intelligenti di cui siamo ben forniti, in tutto il mondo ed in ogni campo.
Buona nottata.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.025
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
ma ai diversamente intelligenti di cui siamo ben forniti, in tutto il mondo ed in ogni campo.
Diversamente intelligenti o.. quelli che credono di essere più intelligenti e fanno -aimeh- buon uso della loro presunta intelligenza tramite inganni ben orchestrati politicamente e amministrativamente.
Ma ho già scritto troppo a tal proposito e avrei già abbandonato il dsicorso.. tanto l'epilogo è scontato.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.553
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Husqy il problema non è aprire le cose.....e poi richiuderle come erano prima.....se ti può consolare ho dovuto fare di due samsung s4 uno solo.....stessa procedimento lentone che uso per saldare le basette e tanta pazienza....

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.716
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Come si dice... quando smonti un meccanismo ne capisci il funzionamento, quando lo rimonti significa che lo saprai aggiustare in futuro.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
@bradipus
Credo che non ti manchi il tratto Cavaglio-Ghemme, il primo tratto di salita mi ha riportato ai miei limiti attuali, ho resistito e senza zigzagare, ma ci fosse stato un grado in più di pendenza ...puff!
Hai un'idea o un dato della max pendenza del tratto? Così, mi piacerebbe fissarlo come riferimento limite attuale per un futuro... migliore, spero!
E quale sarebbe lo strumento più affidabile per la pendenza? Io mi porto dietro un Garmin da escursionismo etrex 30, ma sui tratti piccoli mi dà valori molto strani.
Grazie anticipate

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Ma uno che si smonta una leva in vacanza ha problemi a smontare un ai-fon ?
Eh non ci credo :-D
Considerata la dimensione del sensore di uno smartphone, quella schifezzella deve essere di circa un micron... potrebbe bastare, probabilmente una soffiatina sul vetrino di protezione parte interna. Il problema è che ormai sono tutti sigillati. sul Note 4 che ho appena mandato in pensione tutto era immediatamente abbordabile. Però con gli attrezzini giusti, che ormai è indispensabile avere, nulla è impossibile...

bradipus

23 Luglio 2009
35.259
30.512
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
@bradipus
Credo che non ti manchi il tratto Cavaglio-Ghemme, il primo tratto di salita mi ha riportato ai miei limiti attuali, ho resistito e senza zigzagare, ma ci fosse stato un grado in più di pendenza ...puff!
Hai un'idea o un dato della max pendenza del tratto? Così, mi piacerebbe fissarlo come riferimento limite attuale per un futuro... migliore, spero!
E quale sarebbe lo strumento più affidabile per la pendenza? Io mi porto dietro un Garmin da escursionismo etrex 30, ma sui tratti piccoli mi dà valori molto strani.
Grazie anticipate
ho ben presente il percorso, anche se è un bel po' che non lo faccio... però mi ricordo che in uscita da Cavaglio ci sono due strade (tutte e due con un bel 'muro') che poi si ricongiungono in cima: a quale delle due ti riferisci?
a memoria, mi pare comunque di ricordare un 13% di pendenza massima (da Garmin 705, quindi da prendere con le molle).

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Non vorrei aggiungere benzina sul fuoco 'ripopolamento', anche perché troppo spesso si parla senza avere serie e neutrali statistiche (non capisco, per esempio, perché ormai i dati sui mari e sulle coste diffusi dai media non siano mai quelli dell'ARPA o dell'ISPRA, ma quelli di Legambiente, quasi non si credesse più ai dati ufficiali, ma solo a quelli di una parte 'santificata').
Voglio solo testimoniare che in Sardegna, dove nessuno ha fatto ripopolamenti con cinghiali alieni, la loro popolazione è in continua e invasiva espansione, probabilmente per i limiti che sono stati posti a quello che era il loro naturale antagonista, il cacciatore... (premesso che non sono mai stato cacciatore...)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
ho ben presente il percorso, anche se è un bel po' che non lo faccio... però mi ricordo che in uscita da Cavaglio ci sono due strade (tutte e due con un bel 'muro') che poi si ricongiungono in cima: a quale delle due ti riferisci?
a memoria, mi pare comunque di ricordare un 13% di pendenza massima (da Garmin 705, quindi da prendere con le molle).
Ce n'è una da centro paese, ma non riporta più i cartelli "Ghemme" e non mi sono fidato a proseguire.
A sinistra, e dopo 100 m a sud, compare il cartello suddetto, giri a ds e quasi subito inizia il muretto... che poi dura diverse centinaia di metri, banf...banf...
Poco prima della fine salita a ds si congiunge quella a cui accennavo, e che dev'essere più dura in quanto più breve.
Fosse anche 13 di pendenza, sarei già MOLTO contento.
Grazie e saluti

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Non vorrei aggiungere benzina sul fuoco 'ripopolamento', anche perché troppo spesso si parla senza avere serie e neutrali statistiche (non capisco, per esempio, perché ormai i dati sui mari e sulle coste diffusi dai media non siano mai quelli dell'ARPA o dell'ISPRA, ma quelli di Legambiente, quasi non si credesse più ai dati ufficiali, ma solo a quelli di una parte 'santificata').
Voglio solo testimoniare che in Sardegna, dove nessuno ha fatto ripopolamenti con cinghiali alieni, la loro popolazione è in continua e invasiva espansione, probabilmente per i limiti che sono stati posti a quello che era il loro naturale antagonista, il cacciatore... (premesso che non sono mai stato cacciatore...)
Se non ci sono lupi, non resta che il cacciatore, o suo delegato istituzionale.

• Mi piace
Reactions: alvan

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.843
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
un cacciatore che fa la vittima è un ossimoro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.