Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
il ricetto di Candelo... ieri invece ero a fare un classico colma di Curino (la mia salita-test) - Coggiola - Trivero... caldo pazzesco!
Fatta salendo da Ponzone pochi gg prima dell'incidente.
Non ero mai un gran ciclista ma adesso è la morte ingorda!
Mi sa che hai fatto molto più dislivello dei miei 415m, che per me sono già un buon recupero.
Ho perso un sacco di forza, in piano mi avvicino ai 30, ma appena inizia una salita anche leggera già cedo, oltre pago un dazio orribile.
Però in discesa, eh...;pirlùn^

Ultima modifica:

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
6,05, finisco di leggere e parto
sono già in ritardo ma oggi giretto tranquillo

quando leggo di gente che esce nel pomeriggio , come ha appena scritto Bert , non so proprio come ci riescano
per me è troppo duro. Se non parto al mattino presto non ce la faccio

vado....ciao.. buon giro e buona domenica a tutti

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia

quando leggo di gente che esce nel pomeriggio , come ha appena scritto Bert , non so proprio come ci riescano

Io esco per un giretto mooolto tranquillo.. ed è già tanto che esca :-P

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

È duro per il clima attuale e per il traffico, ma per il mio metabolismo è ben diverso.
Al mattino almeno per un paio d'ore sono debole, muscoli fiato... tutto.
Fin da ragazzo, sempre stato così.
Quanti giri impegnativi in montagna fatti partendo alle 15... e tornando all'auto che era già notte, ma in pieno vigore!
Buone pedalate e buona domenica!

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

Io invece al mattino presto dormo che è una favola, finalmente fresco... poi al mattino "normale" c'è fin troppa gente (nervosa) in strada, quindi eccomi qui che mangio qualcosa ed esco tra poco, quando il gitante italico si raccoglie davanti al desco. Poi arrivato all'inizio della salita vedo se è il caso o se continuo lungo il mare e faccio un giro breve, dipende dal vento e dalla temperatura. In settimana è più facile.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
È duro per il clima attuale e per il traffico, ma per il mio metabolismo è ben diverso.
Al mattino almeno per un paio d'ore sono debole, muscoli fiato... tutto.
Fin da ragazzo, sempre stato così.
Quanti giri impegnativi in montagna fatti partendo alle 15... e tornando all'auto che era già notte, ma in pieno vigore!
Buone pedalate e buona domenica!
Idem, a volte lasciavo passare il temporale di mezzogiorno ed andavo su (nel senso della montagna, non della bici) nel pomeriggio.
Ora non lo farei, non mi sento più così sicuro in qualsiasi circostanza - ma lo faccio ancora per giri che non vanno in cima.

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
tornato :mrgreen:
all'ultima fontana con acqua freschissima ( 18 km da casa ) , mi sono bagnato la testa un paio di volte e via ( erano le 11.40 circa ) , temperatura 33 ° , sulla strada un paio di gradi in più
però venivo da 1.300 metri quindi ho avuto caldo solo da lì in avanti

se fossi uscito alle 11, p.e , avrei preso molto più caldo e il mio fisico ne avrebbe risentito
per questo motivo esco presto al mattino, dopo un'oretta inizi a salire e trovi il fresco IMG_20200809_101004.jpg

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Tornato ora.. giro tranquillo di 90 km :oops:
Tranquillo ... 90 km? Il mio best è di 7 anni fa, 103km, dopo .... due gg di riposo assoluto, cioè in casa a fare nulla... anche meno...dopo 6 e 8 giorni due giri a piedi per colline, lunghetti e con dislivello medio sui 1000m cad, ma... bici ripresa dopo dieci giorni.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

golias

28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Tranquillo ... 90 km? Il mio best è di 7 anni fa, 103km, dopo .... due gg di riposo assoluto, cioè in casa a fare nulla... anche meno...dopo 6 e 8 giorni due giri a piedi per colline, lunghetti e con dislivello medio sui 1000m cad, ma... bici ripresa dopo dieci giorni.
Tranquillo perchè ci ho impiegato circa 3 ore e mezza e con poco dislivello.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Tranquillo perchè ci ho impiegato circa 3 ore e mezza e con poco dislivello.
Immaginavo, ma nelle mie condizioni attuali è ancora stupore: 90 km sopra i 25 di media sono ancora inattingibili, il tuo giretto tranquillo sarà per me una dura conquista. Chissà quando...
E poi drammatizzavo per riderci un po' su... da bar. ...
Ciao

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi ho pedalato parecchio in salita e ho consumato tutte le scorte che avevo nello zainetto. Ho fatto due soste nelle malghe della zona e ho mangiato come se non ci fosse un domani. Temevo di pagare le conseguenze della mia pazzia ma tutto è andato bene. Mi sono divertita come una ventenne pedalando lassù dove mi porta il cuore, anche se a breve diventerò nonna 20200809_143326.jpg 20200809_143003.jpg 20200809_142053.jpg

golias

28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Immaginavo, ma nelle mie condizioni attuali è ancora stupore: 90 km sopra i 25 di media sono ancora inattingibili, il tuo giretto tranquillo sarà per me una dura conquista. Chissà quando...
E poi drammatizzavo per riderci un po' su... da bar. ...
Ciao
Forza forza che sei na roccia.. già il fatto che ti metti in sella la dice lunga ;-)

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
come da programma uscito alle 14 e andato in collina... alle 6:00 non potevo, alle 9:30quando sono andato a prendere il giornale al bar sotto casa la strada era un delirio, invece cosìsono uscito tranquillo senza traffico. E poi in questo modo la situazione migliora con lo scorrere del tempo, e mi godo il fresco del pomeriggio, c'è solo da avere pazienza (ed acqua) nel primo tratto della salita, fino ad arrivare ala quota dove si respira. Certo, il primo ciclista l'ho incontrato dopo quasi quattro ore, alle sei meno dieci... Ma in effetti invece che fermarmi in malga a mangiare roba buona come pantanina64, mi ero fermato a mangiar ghiaccioli, la quota lo richiedeva!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Oggi "riposo attivo", per i boschi lungo il fiume, afa torrida e zanzare, le foto ispirano freschezza, ma non è vero, pant, pant...
primo test senza stampelle ma con bastoncini da sci, fatti 4,3 km, un po' di dolorini, ma si deve.

IMG-20200809-WA0015.jpg

IMG-20200809-WA0019.jpg

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io sono andato sabato mattina, giro dettato dagli orari degli amici, alla fine partito alle 8:30, direzione Vinci San Baronto, poco dislivello, avevamo un amico che voleva solo far girare le gambe, ci siamo messi io e un altro a fare il ritmo tanto è che tra Empoli e Vinci mi son girato indietro e avevamo un gruppo che in qualche tappa se lo sognano.. mi pareva suonassero un po’ troppo da dietro... siamo solo in tre e che cappero.... tanto più che a inizio salita abbiamo rallentato al passo del nostro amico e nessuno osava passarci.. è stato troppo buffo, ci è toccato invitarli noi ad andare.. comunque sosta a san Baronto, poi caffè giù a Empoli, il nostro amico che non ne poteva a starci dietro alla fine erano le 12:30 ed eravamo ancora per la strada, prima della salita a Montespertoli il nostro voleva chiamare a casa per farsi venire a prendere, alla fine dopo una quindicina di minuti all’ombra sotto un albero ci siamo rimessi in sella e siamo arrivati tutti a casa in sella, ma era caldo, troppo caldo, mi sono rivisto in in mio post della settimana scorsa... vabbè si parte insieme e si torna insieme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.