Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Oggi una bella pedalata, su da Montemarcello poi Tellaro e ritorno. Pedalare e godere di paesaggi incantevoli è una poesia. Godiamoci ancora qualche giorno!
Vedi l'allegato 222516


Mi spiace aver visto solo adesso , beh i posti non sono dei migliori come dice @GAZZA71 :== , Peccato che in questo periodo dal 1 agosto sino a metà settembre sia molto impegnato con il lavoro e la bici in strada è un miraggio , in compenso ho riallestito i rulli e un'oretta la smeno lì:cry:.
Altrimenti ti avrei fatto compagnia ben volentieri .o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
A proposito diAutoCAD, si potrebbe aprire un caso di studio di marketing spregiudicato.
Quando ancora gli standard erano da consolidare, a ogni uscita di una nuova release, in poche ore appariva in una circolazione che ancora non era neppure quella di Internet (si parla del 1986-87 in poi) la versione pirata, guarda caso sempre con gli stessi numeri di serie...
Ufficialmente AutoDesk minacciava fuoco e fiamme contro la pirateria, ma non ricordo un caso, nei primi anni, di denuncia.
Così il programma, che oggettivamente era il più lineare e più allineato alla mentalità di chi aveva usato fin lì il tecnigrafo, divento in breve lo standard, con percentuali tra il licenziato e il non licenziato di 20 contro 80...
A mercato monopolizzato incominciò una politica rigidissima di guerra al pirata, fino ad avere cookies che segnalano il software non licenziato sul computer...
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
57
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
Mi spiace aver visto solo adesso , beh i posti non sono dei migliori come dice @GAZZA71 :== , Peccato che in questo periodo dal 1 agosto sino a metà settembre sia molto impegnato con il lavoro e la bici in strada è un miraggio , in compenso ho riallestito i rulli e un'oretta la smeno lì:cry:.
Altrimenti ti avrei fatto compagnia ben volentieri .o-oo-oo-o
Mi avrebbe fatto molto piacere...però mai dire mai, si potrebbe organizzare un'uscita in futuro...:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A proposito diAutoCAD, si potrebbe aprire un caso di studio di marketing spregiudicato.
Quando ancora gli standard erano da consolidare, a ogni uscita di una nuova release, in poche ore appariva in una circolazione che ancora non era neppure quella di Internet (si parla del 1986-87 in poi) la versione pirata, guarda caso sempre con gli stessi numeri di serie...
Ufficialmente AutoDesk minacciava fuoco e fiamme contro la pirateria, ma non ricordo un caso, nei primi anni, di denuncia.
Così il programma, che oggettivamente era il più lineare e più allineato alla mentalità di chi aveva usato fin lì il tecnigrafo, divento in breve lo standard, con percentuali tra il licenziato e il non licenziato di 20 contro 80...
A mercato monopolizzato incominciò una politica rigidissima di guerra al pirata, fino ad avere cookies che segnalano il software non licenziato sul computer...
E' il creare la domanda...come Windows in Cina stessa strategia.
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Mi avrebbe fatto molto piacere...però mai dire mai, si potrebbe organizzare un'uscita in futuro...:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx


Ma certo se ritorni da queste parti , puoi inviarmi anche un messaggio che a volte non sempre seguo il forum . Da quando hanno tolto l'applicazione e messo il web anche da smartphone mi perdo tanti tread se non accendo iMac in casa .
o-o o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: PaoloPR

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
A proposito diAutoCAD, si potrebbe aprire un caso di studio di marketing spregiudicato.
Quando ancora gli standard erano da consolidare, a ogni uscita di una nuova release, in poche ore appariva in una circolazione che ancora non era neppure quella di Internet (si parla del 1986-87 in poi) la versione pirata, guarda caso sempre con gli stessi numeri di serie...
Ufficialmente AutoDesk minacciava fuoco e fiamme contro la pirateria, ma non ricordo un caso, nei primi anni, di denuncia.
Così il programma, che oggettivamente era il più lineare e più allineato alla mentalità di chi aveva usato fin lì il tecnigrafo, divento in breve lo standard, con percentuali tra il licenziato e il non licenziato di 20 contro 80...
A mercato monopolizzato incominciò una politica rigidissima di guerra al pirata, fino ad avere cookies che segnalano il software non licenziato sul computer...
Ciao, uso ormai da anni solo distro linux, Debian stable nella fattispecie, trovo LibreCAD molto più completo di autocad, software gratuito, non proprietario e completamente free, infatti LibreCAD è un fork di QCAD, deriva cioè dallo stesso progetto ma con una sua autonoma comunità di sviluppo non condizionata da politiche imprenditoriali proprietarie, è una bella realtà alternativa allo standard.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Ciao, uso ormai da anni solo distro linux, Debian stable nella fattispecie, trovo LibreCAD molto più completo di autocad, software gratuito, non proprietario e completamente free, infatti LibreCAD è un fork di QCAD, deriva cioè dallo stesso progetto ma con una sua autonoma comunità di sviluppo non condizionata da politiche imprenditoriali proprietarie, è una bella realtà alternativa allo standard.
Una domanda: qual'é il tuo campo di applicazione, il tuo profilo professionale e la dimensione dei progetti? Uno studio professionale di una certa dimensione, che opera su progetti importanti in collaborazione con altri studi, difficilmente può uscire dallo standard consolidato. Un rischio che non vale la candela, anche in termini di immagine. In ogni caso, i CAD tradizionali, a un certo livello, vengono via via soppiantati dal BIM...
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao, uso ormai da anni solo distro linux, Debian stable nella fattispecie, trovo LibreCAD molto più completo di autocad, software gratuito, non proprietario e completamente free, infatti LibreCAD è un fork di QCAD, deriva cioè dallo stesso progetto ma con una sua autonoma comunità di sviluppo non condizionata da politiche imprenditoriali proprietarie, è una bella realtà alternativa allo standard.
Io sono vent'anni che uso praticamente solo Linux a casa.
Tutte le volte che i miei figli usano Win, molto raramente e solo per la scuola (e qui sorvoliamo altrimenti :mitra: :mitra: ) si stupiscono delle complicazioni inutili, lentezza e mancanza di personalizzazioni del sistema!
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.613
18.816
.
Visita sito
Bici
mia
Ragassuoli.. tralasciando momentaneamente l'arabo di cui state amabilmente colloquiando.. chi mi darebbe una dritta sul da farsi versante Tv ?
Che antenna installo nella nuova (si fa per dire :oops: ) location, non sono aggiornato e la tv la guardo raramente ma devo considerare che ho una figlia di quasi 6 anni e che in pratica tiene accesa la tv almeno mezza giornata.
Classica antenna?
parabola ?
fibbra ?
Niente di tutto ciò ?!
;nonzo%
Thanks
 
  • Haha
Reactions: lechuzo2008

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Una domanda: qual'é il tuo campo di applicazione, il tuo profilo professionale e la dimensione dei progetti? Uno studio professionale di una certa dimensione, che opera su progetti importanti in collaborazione con altri studi, difficilmente può uscire dallo standard consolidato. Un rischio che non vale la candela, anche in termini di immagine. In ogni caso, i CAD tradizionali, a un certo livello, vengono via via soppiantati dal BIM...
Si, naturalmente hai ragione, dipende da quello che ci devi fare con un software, volevo solo ricordare una ulteriore risorsa.
 
  • Mi piace
Reactions: alvan and fabiopon

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ragassuoli.. tralasciando momentaneamente l'arabo di cui state amabilmente colloquiando.. chi mi darebbe una dritta sul da farsi versante Tv ?
Che antenna installo nella nuova (si fa per dire :oops: ) location, non sono aggiornato e la tv la guardo raramente ma devo considerare che ho una figlia di quasi 6 anni e che in pratica tiene accesa la tv almeno mezza giornata.
Classica antenna?
parabola ?
fibbra ?
Niente di tutto ciò ?!
;nonzo%
Thanks

Buongiorno , un’antenna digitale e se tu sei in un buon punto di ricezione con quella non hai problemi e sfrutti il ricevitore della tv , altrimenti piazzI una parabola e usi un ricevitore digitale a parte e non quello della Tv . Vedi tu , io ho entrambi perché sino a qualche anno fà usavo Sky poi ho disdetto
 
  • Mi piace
Reactions: golias

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ragassuoli.. tralasciando momentaneamente l'arabo di cui state amabilmente colloquiando.. chi mi darebbe una dritta sul da farsi versante Tv ?
Che antenna installo nella nuova (si fa per dire :oops: ) location, non sono aggiornato e la tv la guardo raramente ma devo considerare che ho una figlia di quasi 6 anni e che in pratica tiene accesa la tv almeno mezza giornata.
Classica antenna?
parabola ?
fibbra ?
Niente di tutto ciò ?!
;nonzo%
Thanks
L'ultima che ai detto... oramai non la guardo neanche più...
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.342
1.951
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
@golias :installa un'antenna parabolica satellitare+ricevitore. Ricevi molti canali europei liberi in lingua originale e fai un regalo a tua figlia. Se non altro guardando i cartoni ed altri programmi prendera' dimestichezza con le lingue.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.613
18.816
.
Visita sito
Bici
mia
@golias :installa un'antenna parabolica satellitare+ricevitore. Ricevi molti canali europei liberi in lingua originale e fai un regalo a tua figlia. Se non altro guardando i cartoni ed altri programmi prendera' dimestichezza con le lingue.
Okay ma con il solo satellitare c'è il rischio che in occasione di fortunali ti manchi il segnale.
La figlia è già bilingue.. la mamma parla almeno 4 lingue correttamente e ne comprende altre 2-3 (perfino il russo :shock: )
Un antenna ce la devo mettere poi magari ci aggiungo anche il satellite.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.181
8.481
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri un 58 e rotti, casa, Buronzo, guado sul Cervo e su a Mottalciata, salitona in direzione Candelo, stavolta senza fermarmi ma a sei km/h, poi varie ondulazioni, uscita a Vigliano (Biella) e ritorno a casa. Spero che il femur ne tragga vantaggio. Sudata copiosa fino alle 18,30, poi meglio, ore 17,30 partito con 30-31 gradi, ma senza afa.
Guado sul Cervo:
20200807_180216.jpg
Un km dopo, assembramento di Ibis
2020-08-08 22.02.38.jpg
Breve sosta foto al Ricetto di Candelo:
20200807_185330.jpg
Con la scostante indifferenza dei gatti (cit.)
20200807_185418.jpg
Infine la torre "ex Do Nascimiento" (il "mago" :espulso.di Wanna Marchi)
20200807_185448.jpg
Dopo di che, via per gli ultimi 24 km, senza altre soste.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri un 58 e rotti, casa, Buronzo, guado sul Cervo e su a Mottalciata, salitona in direzione Candelo, stavolta senza fermarmi ma a sei km/h, poi varie ondulazioni, uscita a Vigliano (Biella) e ritorno a casa. Spero che il femur ne tragga vantaggio. Sudata copiosa fino alle 18,30, poi meglio, ore 17,30 partito con 30-31 gradi, ma senza afa.
Guado sul Cervo:
Vedi l'allegato 223025
Un km dopo, assembramento di Ibis
Vedi l'allegato 223027
Breve sosta foto al Ricetto di Candelo:
Vedi l'allegato 223028
Con la scostante indifferenza dei gatti (cit.)
Vedi l'allegato 223029
Infine la torre "ex Do Nascimiento" (il "mago" :espulso.di Wanna Marchi)
Vedi l'allegato 223030
Dopo di che, via per gli ultimi 24 km, senza altre soste.
il ricetto di Candelo... ieri invece ero a fare un classico colma di Curino (la mia salita-test) - Coggiola - Trivero... caldo pazzesco!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.