Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi 50 km di piattone, Stupinigi, None, Volvera e Airasca con un pò di gravel con la mia Giant Defy e la figliola Chiara e l'amica Daniela.....11 gradi, nebbione alla partenza, poi un pò meglio, comunque tutto grigio e umidissimo... bici conciata da pietà, domani lavaggio al self...:mrgreen:

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Con 11 gradi ed umido avreste potuto richiedere.... di essere trasportati in bus almeno fino alla rotonda di Airasca, come hanno fatto i ciclisti al Giro d'Italia qualche giorno fa'

Ultima modifica:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Io invece volo più basso, ma intanto anche stamani mi sono fatto i miei 40 o 45 km (non so... anni fa abolii il cardio, da quest'anno ho abolito il contachilometri, quando l'ultima pila si è esaurita e ho deciso che non avevo voglia di cambiarla): non vi mostro le foto (anche perché non le ho fatte, come al solito) in quanto l'itinerario non aveva proprio nulla di notevole: Cecina, La California, il Tremila...nomi che non ispirerebbero nulla nemmeno a chi ci abita (ecco, appunto), però c'è sempre quel piacere affannato di tornare a casa stanco e con le gambe un po' cotonate dicendo "la prossima volta... !"

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.920
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi primo giro con lo zaino... le luci non le ho usate, ma sapere di averle mi ha fatto stare tranquillo in tutto il giro (ero uscito verso l'una, mattina dedicata ad altro); ma fare la discesa dopo aver messo il cambio a pelle bello asciutto non ha prezzo !!!

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.732
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La vipera poverina era quasi in letargo ma non protetta da una tana... forse anche lei ingannata da 3Bmeteo!
Povere vipere in genere fanno una brutta fine a prescindere. Vai a spiegare che sono "utili" anche loro così come i funghi velenosi, i ragni, i ricci di mare, i topi, i lupi...ecc. ecc. ecc. (le zanzare?).

Sulle vipere mi viene in mente una frase scritta su una porta a Bussana Vecchia, sopra Sanremo:
in un mondo di vipere non è importante avere il veleno più potente,
è importante avere l'antidoto.

Mi è venuta in mente subito la bici...chissà perchè :==

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.041
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
Povere vipere in genere fanno una brutta fine a prescindere. Vai a spiegare che sono "utili" anche loro così come i funghi velenosi, i ragni, i ricci di mare, i topi, i lupi...ecc. ecc. ecc. (le zanzare?).
Avranno certamente la loro utilità.. ma non ci fosse la deratizzazione sistematica sarebbero un bel problema.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.989
13.866
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io mi sto facendo tutti i giri possibili prima che chiudano tutto :doh:

sabato Cuvignone, S.Michele e brinzietto
1604305728884.png

domenica colline biellesi e Bielmonte da Rosazza con la moglie
1604305774698.png

a Bielmonte tutti i rifugi stracolmi di gente, entro nel bar e vedo tavolate di 15 persone, le aree picnic\sosta anche queste stracolme di gente, quasi tutti con la mascherina ma assembrati come ad un rave
questi sono gli stessi autoproclamatesi eroi dello stare in casa (obbligati) che sbavavano e insultavano i runner\ciclisti e torneranno a farlo prossimamente: perchè l'importante, se hai una vita di merda, non è proteggersi dal covid ma che anche gli altri non siano felici come te ...
(scusate lo sfogo ma il problema non è il lockdown ma gli itaGliani)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Sulle vipere mi viene in mente una frase scritta su una porta a Bussana Vecchia, sopra Sanremo:
in un mondo di vipere non è importante avere il veleno più potente,
è importante avere l'antidoto.

Mi è venuta in mente subito la bici...chissà perchè :==
Purtroppo topi e zanzare sono in rapporto 100:1 rispetto ai loro predatori, pochi per i topi che invece dall'ambiente umano trovano cibo e riparo, le zanzare prolificano sempre indisturbate mentre rondini e soprattutto libellule sono ridotte da paura.
Una volta i fungiatt distruggevano i velenosi o non commestibili quasi fosse un'opera meritoria, adesso non ne vedo più di amanite prese a bastonate.
La non conoscenza... alla base di tutto.
Anche gli ammazzavipere sono in declino, magari a forza di documentari i giovani hanno capito... i vecchi non so...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.460
6.558
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
io mi sto facendo tutti i giri possibili prima che chiudano tutto :doh:

sabato Cuvignone, S.Michele e brinzietto
Vedi l'allegato 241560

domenica colline biellesi e Bielmonte da Rosazza con la moglie
Vedi l'allegato 241561

a Bielmonte tutti i rifugi stracolmi di gente, entro nel bar e vedo tavolate di 15 persone, le aree picnic\sosta anche queste stracolme di gente, quasi tutti con la mascherina ma assembrati come ad un rave
questi sono gli stessi autoproclamatesi eroi dello stare in casa (obbligati) che sbavavano e insultavano i runner\ciclisti e torneranno a farlo prossimamente: perchè l'importante, se hai una vita di merda, non è proteggersi dal covid ma che anche gli altri non siano felici come te ...
(scusate lo sfogo ma il problema non è il lockdown ma gli itaGliani)
...purtroppo a ragione da vendere a volte penso che siamo senza speranza.

• Mi piace
Reactions: Umberto44

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La vipera poverina era quasi in letargo ma non protetta da una tana... forse anche lei ingannata da 3Bmeteo!

Mi ha riportato alla mente un episodio analogo capitatomi ca. 30 anni fa. Camminavamo in montagna a inizio novembre di un anno anomalo: aveva fatto caldo fino a qualche giorno prima, poi le temperature erano precipitate improvvisamente, ed erano tornate a "livelli giusti" per quel periodo. Eravamo a quota 1800/1900 m e in una radura vedemmo un vipera ferma. Pensavamo fosse morta, ma quando un mio amico l'ha toccata con un bastone, questa si è mossa, ma molto molto lentamente. Non se se sbagliammo o meno, ma decidemmo che aveva "cannato" il letargo e che così sarebbe sicuramente morta da lì a poco, Poco lontano individuammo delle rocce con pietre smosse, ne togliemmo un po' per andare in profondità (ca. mezzo metro) e mettemmo un bel po' di erba secca. Il mio amico indossò i guanti invernali (belli grossi) prese delicatamente la vipera per la coda, che non reagí minimamente, se non torcendosi con movimenti lenti. La adagiò sul "letto di erba", e iniziammo a ricoprire la buca, ovviante in modo che la bestiola non venisse schiacciata, e che in primavera avesse un passaggio per uscire.
Parlando con altre persone dicevano che non bisognerebbe interferire con la Natura, e che bisognava lasciare la vipera al suo destino, ma noi fummo lo stesso orgogliosi.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.732
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi ha riportato alla mente un episodio analogo capitatomi ca. 30 anni fa. Camminavamo in montagna a inizio novembre di un anno anomalo: aveva fatto caldo fino a qualche giorno prima, poi le temperature erano precipitate improvvisamente, ed erano tornate a "livelli giusti" per quel periodo. Eravamo a quota 1800/1900 m e in una radura vedemmo un vipera ferma. Pensavamo fosse morta, ma quando un mio amico l'ha toccata con un bastone, questa si è mossa, ma molto molto lentamente. Non se se sbagliammo o meno, ma decidemmo che aveva "cannato" il letargo e che così sarebbe sicuramente morta da lì a poco, Poco lontano individuammo delle rocce con pietre smosse, ne togliemmo un po' per andare in profondità (ca. mezzo metro) e mettemmo un bel po' di erba secca. Il mio amico indossò i guanti invernali (belli grossi) prese delicatamente la vipera per la coda, che non reagí minimamente, se non torcendosi con movimenti lenti. La adagiò sul "letto di erba", e iniziammo a ricoprire la buca, ovviante in modo che la bestiola non venisse schiacciata, e che in primavera avesse un passaggio per uscire.
Parlando con altre persone dicevano che non bisognerebbe interferire con la Natura, e che bisognava lasciare la vipera al suo destino, ma noi fummo lo stesso orgogliosi.
Sono dilemmi per i sensibili d'animo...cerco di curarlo/salvarlo o lascio che faccia la natura? Bella domanda...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.