Ciclisti over 60...non si molla mai!!

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
446
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
tutto sommato il mio 2025 è andato bene, avevo messo "a budget" 6.600 km, sono riuscito a farne 7.800, grazie al recupero ferie che mi ha imposto l'azienda
Qualche salita impegnativa c'è stata, Nivolet (in ottima compagnia di alcuni forumendoli) e Colle delle Finestre.
Nei buoni propositi per il '25 ci sarebbero 7.200km, qualche altra salita e rompere le balle a qualcuno di voi per un po' di compagnia e per vedere posti nuovi
"Ad Maiora"
Ancora un sereno 2026, in salute ed in bicicletta

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.181
12.828
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ho scoperto solo adesso che c'è questo Thread specifico per gli ultra sessantenni…

Dopo qualche mese di blandi allenamenti sulla Zwift Ride, il 9 maggio mi è arrivata la bici da strada, dopo che avevo smesso di pedalare nel lontano 2010, ma grazie all'allenamento sui rulli sono riuscito a fare 60 km già il primo giorno di bicicletta vera, la bicicletta ce l'ho da sette mesi,ma un mese esatto è rimasta in assistenza, quindi ho pedalato praticamente per sei mesi
Mi ero prefisso di sfondare il muro dei 5000 km per avere una proiezione a circa 10.000 × 1 anno intero, ma per poco non ce l'ho fatta soprattutto perché poi con il meteo di novembre e dicembre ho dovuto ridurre un po' le uscite, i prossimi sono 64 a luglio.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
anno moscio, invece dei soliti 8000 sono arrivato solo a 6700, risultato di una primavera con bronchite e tendinite (ahi ahi) e di un'estate dedicata più alla famiglia e meno alla bici (questa invece è una scelta che ci sta).
Per l'anno prossimo spero di recuperare almeno metà di quello che ho perso... anche se questo inizio d'anno piovoso non promette bene.
Buon anno a tutti i giovanotti del thread !

lochef

Novellino
2 Settembre 2018
40
42
64
lecco
Visita sito
Bici
ktm
Buon anno a tutti ho 64 anni dopo anni di bici da strada ora alterno gravel e mtb, mi sono innamorato dell'Isola d'Elba e anche se i percorsi sono abbastanza impegnativi riesco comunque a divertirmi senza rischiare troppo. Da quando sono in pensione riesco a percorrere in totale circa 10,000 km all'anno ma sicuramente comincio a sentire gli anni e credo di diminuire a cominciare da quest'anno. Buone pedalate a tutti.
Roberto

Allegati

• elba f.jpg
    760,9 KB · Visite: 21

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Grande Davide…

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.303
12.877
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
L'ho già consigliato ai mocciosi under '60
Ti fa dei bei resoconti e confronti in italiano dei tuoi anni su Strava.

Reactions: faustino56

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.189
26.414
.
Visita sito
Bici
mia
Non basta, pure io sono in pensione, ma ne faccio un terzo in meno
Te sei no sfaticato.. te l'ha detto pure il ns amico dillà

Pure io da febbraio 2025 ma non ci ho ancora preso la mano

Nel tuo caso mi pare però che hai alcuni problemini da risolvere e spero per te che tu riesca ad uscirne quanto prima

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Te sei no sfaticato.. te l'ha detto pure il ns amico dillà

Pure io da febbraio 2025 ma non ci ho ancora preso la mano

Nel tuo caso mi pare però che hai alcuni problemini da risolvere e spero per te che tu riesca ad uscirne quanto prima
Si, vero, ma a quanto pare sono irrisolvibili, visto che sono vent’anni che mi accompagnano

Reactions: golias