Ciclisti rissosi ,conseguenze , e voi che tipi siete ?

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Comincio nel raccontarvi uno dei tanti episodi a cui ho assistito e' solo il piu' recente in ordine di tempo (sabato mattina).
Esco con il solito e ben conosciuto compagno di avventure (ciclistiche neh!!!) quando per strada veniamo agganciati da un amico che si unisce a noi , lo conosciamo entrambi e sappiamo che ha un bel caratterino , arrivati in prossimita' di una rotonda quando eravamo gia' dentro con precedenza un automobilista entra di prepotenza e fa il pelo con il paraurti all'amico irrascibile ma non lo tocca e gli suona pure mandandolo affa.... .
Il tizio della macchina si ferma poco dopo per parcheggiare , il mio amico lo vede si butta sul marciapiede e si dirige verso di lui per iniziare una vera compilation di insulti fermandosi a fianco dell'auto , insulti che vengono contraccambiati dall'automobilista ma la cosa per fortuna e' finita , io e l'altro c siamo fermati sul marciapiede opposto ad osservare la scena.
La mia riflessione sta sul ''ne vale la pena??'' mettere a rischio la propria incolumita' per farsi le proprie ragioni sulla strada e mettere a rischio pure i tuoi compagni di uscita ( che avremmo dovuto fare se il tizio scendeva e cominciava a menare??) avendo lavorato in passato nel settore della sicurezza nei locali notturni e praticando tuttora sport di contatto a livello agonistico io ho una visione un po' differente dall'andare in giro ad aggredire (pur avendo ragione) le persone perche' incappare situazione molto grave e' un attimo.
E voi ke tipi siete ??????
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Comincio nel raccontarvi uno dei tanti episodi a cui ho assistito e' solo il piu' recente in ordine di tempo (sabato mattina).
Esco con il solito e ben conosciuto compagno di avventure (ciclistiche neh!!!) quando per strada veniamo agganciati da un amico che si unisce a noi , lo conosciamo entrambi e sappiamo che ha un bel caratterino , arrivati in prossimita' di una rotonda quando eravamo gia' dentro con precedenza un automobilista entra di prepotenza e fa il pelo con il paraurti all'amico irrascibile ma non lo tocca e gli suona pure mandandolo affa.... .
Il tizio della macchina si ferma poco dopo per parcheggiare , il mio amico lo vede si butta sul marciapiede e si dirige verso di lui per iniziare una vera compilation di insulti fermandosi a fianco dell'auto , insulti che vengono contraccambiati dall'automobilista ma la cosa per fortuna e' finita , io e l'altro c siamo fermati sul marciapiede opposto ad osservare la scena.
La mia riflessione sta sul ''ne vale la pena??'' mettere a rischio la propria incolumita' per farsi le proprie ragioni sulla strada e mettere a rischio pure i tuoi compagni di uscita ( che avremmo dovuto fare se il tizio scendeva e cominciava a menare??) avendo lavorato in passato nel settore della sicurezza nei locali notturni e praticando tuttora sport di contatto a livello agonistico io ho una visione un po' differente dall'andare in giro ad aggredire (pur avendo ragione) le persone perche' incappare situazione molto grave e' un attimo.
E voi ke tipi siete ??????[/QUOTE]


Tutti bravi ragazzi vedo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :cassius::cassius::cassius:
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Comincio nel raccontarvi uno dei tanti episodi a cui ho assistito e' solo il piu' recente in ordine di tempo (sabato mattina).
Esco con il solito e ben conosciuto compagno di avventure (ciclistiche neh!!!) quando per strada veniamo agganciati da un amico che si unisce a noi , lo conosciamo entrambi e sappiamo che ha un bel caratterino , arrivati in prossimita' di una rotonda quando eravamo gia' dentro con precedenza un automobilista entra di prepotenza e fa il pelo con il paraurti all'amico irrascibile ma non lo tocca e gli suona pure mandandolo affa.... .
Il tizio della macchina si ferma poco dopo per parcheggiare , il mio amico lo vede si butta sul marciapiede e si dirige verso di lui per iniziare una vera compilation di insulti fermandosi a fianco dell'auto , insulti che vengono contraccambiati dall'automobilista ma la cosa per fortuna e' finita , io e l'altro c siamo fermati sul marciapiede opposto ad osservare la scena.
La mia riflessione sta sul ''ne vale la pena??'' mettere a rischio la propria incolumita' per farsi le proprie ragioni sulla strada e mettere a rischio pure i tuoi compagni di uscita ( che avremmo dovuto fare se il tizio scendeva e cominciava a menare??) avendo lavorato in passato nel settore della sicurezza nei locali notturni e praticando tuttora sport di contatto a livello agonistico io ho una visione un po' differente dall'andare in giro ad aggredire (pur avendo ragione) le persone perche' incappare situazione molto grave e' un attimo.
E voi ke tipi siete ??????


Tutti bravi ragazzi vedo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :cassius::cassius::cassius:[/QUOTE]

Io????? Come teo-oo-oo-o
E' meglio lasciar perdere:rosik:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io sono una persona molto pacifica però devo dire che a volte quando sono sulla bici e qualche automobilista fa il prepotente-aggressivo nei miei confronti mi si chiude l'arteria del cervello e non ci vedo più... l'ultima volta in piazza cadorna (milano) con la bici da città, un automobilista mi ha tagliato la strada e mi guardava con aria sfidante e ho esagerato con gli insulti.. poi mi sono un po pentito...
in genere cmq mi preoccupo che siano da soli al volante... :-)

Un'altra volta ricordo sono stato strombazzato in una strada trafficata da un auto che non riusciva a superarmi perchè nella corsia opposta c'era la fila di macchine e la nostra corsia era stretta, solita strada con una specie di fossato oltre la linea bianca a dx e io ero già a destra. evidentemente voleva andassi nel fossato. Mi sono lasciato passare appena ho potuto pensando fosse un emergenza, però superandomi mi ha insultato, ho provato ad inseguirlo ma non ce l'ho fatta...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il vaffa glielo grido, certe volte non se ne può proprio fare a meno.
Ma fermarmi è successo solo una volta, ma non per mia scelta. Eravamo in coda e io ero davanti a lui e quello ha pensato bene di toccarmi la ruota posteriore e farmi cadere. Per fortuna ero riuscito a sganciare il pedale e a non finire per terra.
Lì non puoi proprio esimerti da riempirlo di insulti, anche perché non solo mi aveva fatto perdere l'equilibrio, ma aveva pure aggiunto che "... se non so andare in bicicletta...".

Il più delle volte chi è aggressivo in macchina lo fa perché è protetto, appunto, dalla macchina, ma quando scende le cose cambiano. Comunque per litigare sempre meglio scegliere uno di venti chili meno di te :mrgreen:.
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
meno subito le mani con tanto di bava alla bocca.poco tempo fa a uno gli ho ammaccato la portiera a calci...fosse sceso anziche blindarsi in macchina non so ...è sbagliato ma non mi trattengo così visto che lo so meno per primo e dove fa più male.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Dopo essere stato mandato a quel paese da una elegante signorina in panda solo perché colpevole (a suo dire) di essere un ciclista e pedalare sulla stessa strada dove lei doveva viaggiare, mi sono fatto prendere dall'emotività e l'ho ricoperta di improperi inenarrabili montando su un teatrino di cui tuttora mi vergogno (per pochi secondi ho anche avuto l'impulso di mettergli le mani addosso!).
Probabilmente era una pazza o era stata appena lasciata da un ciclista!
Ho capito che non ne valeva la pena, c'è tanta gente che sfoga le proprie frustrazioni e i propri problemi in strada, io voglio invece divertirmi e stare bene.
Da allora ho deciso di non entrare più in contrasto con gli automobilisti, do sempre la precedenza anche se ce l'ho io, li aiuto a superarmi se la strada è stretta e se per caso suonano il clacson o mi mandano a quel paese sorrido e saluto!
loro si fanno il fegato amaro io invece torno a casa soddisfatto e sorridente.
 
Ultima modifica:

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
La risposta è no !

Non ne vale la pena !!

Dopo qualche considerazione quoto questa risposta , so che soprattutto quando si ha la ragione e' difficile fare finta di nulla (premettendo che mi riferisco sempre ad episodi dove non ci sono danni per entrambe le parti) che cmq nel caso ci fossero andrebbero sempre risolti in modo civile.
E invito chi ha i modi aggressivi pur essendo consapevole che se il carattere e' quello ........ a valutare bene la situazione prima di andare a cercare il contatto con il ''nemico'' perche' una volta innescato il litigio poi si deve essere disposti ad arrivare fino in fondo e potrebbe non essere affatto piacevole.
O siete come l'amico che mena subito e forte ( quindi sara' preparato e addestrato per farlo) e se un giorno trovera' per strada un'altro che mena forte se la potra' giocare , oppure come ho gia visto alcune volte da aggressore si diventa vittima e poi c si lamenta pure quando con un vaffa e tirare dritti si sarebbe risolta la situazione.
Ci tengo a precisare che non sto scrivendo di porgere sempre l'altra guancia ma che per il 99% degli episodi che ci capitano quello di andare via per la nostra strada e' la soluzione senza dubbio migliore e conservativa , se vi trovate nell'uno per cento vuol dire che siete stati aggrediti fisicamente e allora spaccate tutto .
Saluti.
 

beppe67

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2008
2.502
13
montespertoli (fi)
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl2 sram red m.t.b. bianchi mutt 6600
non e' sempre facile far finta di niente.
io a volte ci riesco, altre mi viene dal profondo del cuore..........
e rispondo alla strombazzata, o al vaffa con altrettanta veemenza all'insulto ricevuto.
una mattina mentre salivo il S.baronto lato pistoia, mi fece un pelo uno stronzo in motocicletta, e quando arrivai in cima la vidi parcheggiata davanti al bar. Non pote' fare a meno di fermarmi, e chiedere chi che fosse...
Dopo una (cortese) conversazione mentre stavo rimontando in sella udii....(la prox volta ti investo!!!)
Se non mi fermano gli avvolgevo il telaio al collo..
Pero' dai conviene sempre esser i piu' saggi, e lasciar perdere.
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Se non mi fermano gli avvolgevo il telaio al collo..
Pero' dai conviene sempre esser i piu' saggi, e lasciar perdere.[/QUOTE]



:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:


Bella questa mi fa venire in mente quando ero ragazzo e tirai letteralmente fuori dal posto di guida tramite il finestrino un tizio che facendomi il pelo mi grido' stro..o , lo inseguii per tre km a tutta in discesa :mrgreen::mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Bella questa mi fa venire in mente quando ero ragazzo e tirai letteralmente fuori dal posto di guida tramite il finestrino un tizio che facendomi il pelo mi grido' stro..o , lo inseguii per tre km a tutta in discesa :mrgreen::mrgreen:

:shock:


racconta racconta, assistei ad una scena simile davanti ad un bar, dopo una lite tra automobilisti....

come hai fatto? o-o
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
:shock:


racconta racconta, assistei ad una scena simile davanti ad un bar, dopo una lite tra automobilisti....

come hai fatto? o-o


Eheheh era con la moglie , un tipo gracilino io lo tiravo per le braccia dopo che le aveva tirate fuori gesticolando e la moglie lo teneva per le caviglie fino a che non lo ha mollato , nel frattempo pero' si sono fermati delle persone e la cosa e' finita li ora non lo rifarei ma avevo 17 anni.