Ciclo Mercato

Chopper

Maglia Gialla
E' il campione d'Italia 2008 è il più importante titolo nazionale e ciò lo legittima ad essere un big.

tra i big di Lupo Solitario, e ne hai tutto il diritto.
Per essere considerato un big (o campione che dir si voglia) secondo me ci vuole un palmares più corposo.
Ripeto, senza nulla togliere a Simenoni e alla sua bella vittoria agli Italiani.

Altri hanno vinto il campionato nazionale ma non sono dei "big": Gasparotto o Commesso per esempio.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Tutto è opinabile. Anche la tua competente e rispettabile valutazione.
Io intanto mi rivedo la grande prova di un campione
http://www.youtube.com/watch?v=w595C-oLg5Y&feature=related

Ultima modifica:

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
quoto

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Quest' anno stanno nascendo squadre (a caso) come funghi...speriamo che tirino la fin dell' anno

Questo è vero. Ma molte son "nate" da squadre U23/Elite, che magari con lo stesso budget o quasi passano Continental.
Vedremo come andrà.

Il giro d'Italia agli italiani.

Cribbio! Fuori lo straniero!

In ottica giro e per il prossimo anno giro e tour strane le partenze di Wegelius e Albasini dalla Liquigas...
Alhoa

Albasini non era ne carne ne pesce, Wegelius forse non andava bene a Birillo?
Alla fine gli hanno rimpiazzati con Stangelj (bel passista), Szmyd (quest'anno na moto), Zaugg (decente scalatore), Vandborg (bel cronomen/passista).
Forse è solo na questione di "simpatia".

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
Tutto è opinabile. Anche la tua competente e rispettabile valutazione.
Io intanto mi rivedo la grande prova di un campione
http://www.youtube.com/watch?v=w595C-oLg5Y&feature=related

ha fatto sicuramente una bella sparata, oserei dire quasi la gara della vita. e' un buon corridore, ma non un big, un Campione.
un campione italiano, ma un big penso abbia uno spessore maggiore.
deto questo fa sicuramente piacere vedere un campione italiano al giro, ma oggettivamente lui e la squadra devono essere all'altezza, del Giro e delle altre squadre.
e sicuramente meglio vedere una Flaminia che squadre ProTour che fanno solo presenza con i rincalzi.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
RR sembra abbia dei problemi, ma intanto dopo la partenza di Ivan Dominguez e William Walker (destinazione Fuji-Servetto), hanno ingattiato altri due corridori; David Martin Velasco e Aaron Kemps.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se per questo hanno rinunciato anche a gasparotto lo scorso anno e bertagnolli in questo, poi bertagnolli è uno che ti fa sia il gregario che ti puo' vincere una gara, ma credo abbiano influito altri fattori.

Bhe io credo che sia dipeso dal colore delle loro maglie in estateimho.
Alhoa

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Hilton Clarke (Toyota-United) segue Ivan Dominguez alla Fuji-Servetto, mentre c'è un'altro ritorno (anche se già correva sia nel 2007 che 2008 in corse nazionali) di Jan Kirsipuu per una piccola squadra belga.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Matteo Carrara era da mesi che si dava con la ex Nippo, l'Aereonautica Militare - Amica Chips e non ricordo che altro terzo sponsor avessero.

Invece notizia di ieri, ha firmato con la ex Collstrop, Vancasoleil (squadra olandese).
Se posso aggiungere la mia, squadra molto interessante (e Carrara aveva già corso con il team manager al tempo della Unibet).

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Il corridore bielorusso, Vasil Kiryienka, ha firmato un contratto di due anni con la formazione spagnola della Caisse d'Epargne. Kiryienka, lo scorso anno alla Tinkoff, vinse la 19esima tappa dell'ultimo Giro d'Italia
fonte gazzetta.it
Grande colpo degli Spagnoli!
Alhoa

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

A proposito della Caisse d'Epargne ma Oscar Pereiro ha rinnovato il contratto con lo squadrone spagnolo ?

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP

Ero perplesso perchè anche io sapevo dovesse andare alla Amica Chips - A.M. - Knauf (o come diavolo si chiama ).