Ciclo Mercato

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
io credo che al giro ci verrà, già quest'anno aldo sassi glielo aveva consigliato e visto il flop del tour 2009 penso che verrà al giro come preparazione, come faranno altri big.
passato il giro del centenario che poteva avere un interesse in più il prossimo sarà un giro classico che rivedrà un italiano vincitore, probabile basso visto che non vedo altri italiani da corse a tappa in grado di vincerlo.

Basso;nonzo%
Lo vedo per un under 60kg...
Alhoa

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Quest'anno ci sarà una bella guerra per fare il Tour visto i tanti candidati, ed alla BMC conviene sicuramente fare il Giro anche con Evans per guadagnarsi qualche "punto".

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Evans: ho firmato per tre anni. E posso fare quel che voglio
showimg.php

«Posso fare quel che voglio». Con queste parole Cadel Evans ha aperto il suo incontro con la stampa ad Adelaide. «Il programma del 2010 è stabilito, l’unica corsa sulla quale non abbiamo ancora deciso è il Tour Down Under. Confermo di aver firmnato un contratto triennale con la BMC: siamo certi di partecipare al Giro d’Italia e dobbiamo guadagnarci l’invito per il Tour. Perché ho cambiato squadra? Quando un corridore da grandi giri cerca una squadra, ha bisogno che la squadra sia al suo servizio al 100% sin dal primo giorno. E che soprattutto in quella squadra ci siano atleti capaci di fare quel tipo di lavoro. E alla BMC quegli atleti ci sono».

atleiti capaci di fare i gregari nei grandi giri? ok, ballan, hincaapie, burghart e kroon sono ottimi passisti,ma in salita cosa possono fare dopo classiche e giro?
Scusate ma vi sempra così scarsa la BMC per le corse a tappe?
Assodato che per le classiche è una delle migliori formazioni su piazza, dove sta scritto che per un grande giro servono fior di scalatori come gregari? Ci vuole così se cerchi di impostare un Tour da dominatore come faceva Armstrong che prendeva i migliori scalatori disponibili (potenziali capitani come Heras) per metterli a tirare a tutta fino a che non rimaneva lui e pochi altri solo con loro. Evans ha tutt'altre caratteristiche, di regolarista. Credo che l'esperto Moos possa essergli utile. Ovviamente la BMC non si ferma qui e dovrà ingaggiare altri scalatori: per ora di nomi buoni disponibili non c'è granché ma un Cardenas (unico ex-Barloword senza squadra) potrebbe far comodo...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Scusate ma vi sempra così scarsa la BMC per le corse a tappe?
Assodato che per le classiche è una delle migliori formazioni su piazza, dove sta scritto che per un grande giro servono fior di scalatori come gregari? Ci vuole così se cerchi di impostare un Tour da dominatore come faceva Armstrong che prendeva i migliori scalatori disponibili (potenziali capitani come Heras) per metterli a tirare a tutta fino a che non rimaneva lui e pochi altri solo con loro. Evans ha tutt'altre caratteristiche, di regolarista. Credo che l'esperto Moos possa essergli utile. Ovviamente la BMC non si ferma qui e dovrà ingaggiare altri scalatori: per ora di nomi buoni disponibili non c'è granché ma un Cardenas (unico ex-Barloword senza squadra) potrebbe far comodo...

D'accordissimo, un giro d'Italia si vince o si fa podio anche senza squadra (vedi Menchov e in parte lo stesso Di Luca) a un tour serve la squadra fatta soprattutto di passisti; inoltre attacchi da lontano non se ne vedono da anni, l'ultimo quello di Landis si è scoperto essere parecchio fasullo.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
[url]http://www.cicloweb.it/disoccupati.html[/URL]

Tutti questi sono sul mercato e disponibili per l'ingaggio.
Tra questi molti ormai sono diventati nomi noti delle ns. granfondo (Sachi, Fanelli, Falzarano, De Matteis, Ciccarese, Ghisalberti ecc...) ma ci sono anche ciclisti noti e ancora discreti che mi stupisce vederli disoccupati: Simoni, Baliani, Cardenas, Proni, Bertagnolli, Bertolini, Cioni solo per citarne alcuni... Molti di questi potrebbero essere buoni come gregari o uomini di esperienze per alcune squadre (vedi BMC) che aldilà del capitano non sembrano abbia gente adatta alla salita...

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
http://www.cicloweb.it/disoccupati.html[url]http://www.cicloweb.it/disoccupati.html[/URL]

Tra questi molti ormai sono diventati nomi noti delle ns. granfondo (Sachi, Fanelli, Falzarano, De Matteis, Ciccarese, Ghisalberti ecc...) ma ci sono anche ciclisti noti e ancora discreti che mi stupisce vederli disoccupati: Simoni, Baliani, Cardenas, Proni, Bertagnolli, Bertolini, Cioni solo per citarne alcuni... Molti di questi potrebbero essere buoni come gregari o uomini di esperienze per alcune squadre (vedi BMC) che aldilà del capitano non sembrano abbia gente adatta alla salita...

Cioni a quanto scritto da lui sulla sua pagina in facebook ha firmato per una squadra per correre su strada ancora in questa stagione.
Baliani come mai non ha rinnovato ancora con la CSF?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
tutti gli anni ci si meraviglia di ottimi corridori restati a piedi e tutti gli anni altri illustri sconosciuti continuano a firmare a volte anche per team blasonati.
Che strano mondo è quello del ciclismo....
Forse perché nel mondo del ciclismo (intendo all'interno delle squadre) sanno cose che noi possiamo solo immaginare.
A volte per una squadra è meglio non rinnovare un contratto che correre il rischio di dover licenziare un corridore in corso d'anno e a dover dare spiegazioni...
Forse.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
tutti gli anni ci si meraviglia di ottimi corridori restati a piedi e tutti gli anni altri illustri sconosciuti continuano a firmare a volte anche per team blasonati.
Che strano mondo è quello del ciclismo....

Forse perché nel mondo del ciclismo (intendo all'interno delle squadre) sanno cose che noi possiamo solo immaginare.
A volte per una squadra è meglio non rinnovare un contratto che correre il rischio di dover licenziare un corridore in corso d'anno e a dover dare spiegazioni...
Forse.

;nonzo% ... dubito ci sia tutta questa "moralità" all'interno delle squadre ... molto più probabilmente il motivo è che basta portare lo sponsor (modo gentile per dire che si paga da soli lo stipendio) e chiunque può diventare prof ...

<A href="http://www.cicloweb.it/disoccupati.html" target=_blank>[url]http://www.cicloweb.it/disoccupati.html[/URL]

Certamente una parte di questi disoccupati continueranno a lavorare facendo le GF dove guadagnano di più e sopratutto hanno la certezza di ricevere lo stipendio (cosa che non sempre accade nei prof).

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
;nonzo% ... dubito ci sia tutta questa "moralità" all'interno delle squadre ... molto più probabilmente il motivo è che basta portare lo sponsor (modo gentile per dire che si paga da soli lo stipendio) e chiunque può diventare prof ...
non basta pagarsi lo stipendio, serve un "quid pluris" da far intascare al team manager.
Qualcuno lo trova addirittura giusto.... così ci sono soldi per pagare i corridori "veri"