Ciclo Mercato

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
qualcuno qui dentro mi dovrebbe ancora spiegare perchè Basso cmq non potrebbe correre in csc e cosa avrebbe fatto di male riis...
A volte come i tifosi e la stampa stravolgano la realtà è proprio buffo..

Ne abbiamo già parlato abbastanza negli altri topic specifici...lasciamo questo al ciclo mercato, certo hai ragione camoscio anche il comportamento di Riis vs Basso è discutibile, ma forse doveva fare la sceneggiata per non perdere i propri sponsor.. magari organizzano una conferenza stampa per dire al mondo intero che si vogliono ancora bene.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Ghemon ha scritto:
Ne abbiamo già parlato abbastanza negli altri topic specifici...lasciamo questo al ciclo mercato, certo hai ragione camoscio anche il comportamento di Riis vs Basso è discutibile, ma forse doveva fare la sceneggiata per non perdere i propri sponsor.. magari organizzano una conferenza stampa per dire al mondo intero che si vogliono ancora bene.
quoto

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
45
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
ma quale sceneggiata...????
Ha applicato il codice etico votato all'unanimità i lgiorno del consiglio pro tour con gli organizzatori del tdf, codice che è stato applicato alla lettera a tutti i coinvolti nel caso Fuentes.
E' stato intervistato e diplomaticamente ha detto quello che chiunque avrebbe detto "basso dimostri che non ha sbagliato e verrà integrato, in caso diverso sarà licenziato"

E allora??

E' sulla clausola di qualunque contratto professionistico che è piena responsabilità dell'atleta un'eventuale coinvolgimento in caso doping. Le cose, per fortuna, sono cambiate da un bel pò di tempo...
Non vedo, quindi, tutto questo scandalizzarsi.
Certo, dal punto di vista umano tutti ci saremmo aspettati un riis che fa carte false per basso, ma ha una squadra da mandar avanti, almeno 40-50 persone tra corridori e staff che non potevano rimanere a piedi per il suo pupillo, e degli sponsor da tutelare
Si è comportato secondo la norma, nè più nè meno..

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ma quale sceneggiata...????
Ha applicato il codice etico votato all'unanimità i lgiorno del consiglio pro tour con gli organizzatori del tdf, codice che è stato applicato alla lettera a tutti i coinvolti nel caso Fuentes.
E' stato intervistato e diplomaticamente ha detto quello che chiunque avrebbe detto "basso dimostri che non ha sbagliato e verrà integrato, in caso diverso sarà licenziato"

E allora??

E' sulla clausola di qualunque contratto professionistico che è piena responsabilità dell'atleta un'eventuale coinvolgimento in caso doping. Le cose, per fortuna, sono cambiate da un bel pò di tempo...
Non vedo, quindi, tutto questo scandalizzarsi.
Certo, dal punto di vista umano tutti ci saremmo aspettati un riis che fa carte false per basso, ma ha una squadra da mandar avanti, almeno 40-50 persone tra corridori e staff che non potevano rimanere a piedi per il suo pupillo, e degli sponsor da tutelare
Si è comportato secondo la norma, nè più nè meno..

è quello che ho detto anche io, Riis si è tutelato e se Basso non verrà squalificato c'è da aspettarsi la possibilità che venga reintegrato da Riis.

Non sarebbe una sceneggiata questa? Io credo di si nel caso Basso correrà nella CSC il prossimo anno Riis avrebbe fatto le mosse giuste per non perdere il corridore + forte del mondo e gli sponsor che come dici tu mandano avanti una squadra con 30 corridori e altrettanto staff di supporto. Scusate forse siamo in :offtopic:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Secondo me la Liquigas ha fatto una buona campagna.
Per il nord sono messi bene, hanno uomini ke hanno vinto o saona arrivati molto vicino a vincere tutte le classike fino alla lieggi inclusa e solo poke squadre posso freggiarsi d ciò, hanno preso dei gregari con la G maiuscola x la campagna del nord, nelle corse a tappe nn si deve avere x forza ki fa classifica, uscire con 3 vittorie ad esempio in un grande giro, vale + d'avere un uomo ke fa 6 alla generale imho, inoltre nn si riskia d buttare la stagione delle corse a tappe xé un corridore ha un problema d qlsnatura, se arrivi con 4-5 ke possono vincere le tappe, anke se 2 vanno piano oppure hanno problemi fai cmq la tua bella figura.
Resta da vedere se Di Luca punterà ancora ai grandi giri, qst secondome dipende anke dai percorsi ke verranno proposti, certo prendere Beltran qlc vorrà pur dire...
Cavolo hanno una sq pronta ad espodere Fischer dopo l'anno d pausa, sono curioso d vederlo sulle grandi classike, Pozzato ha dimostrato ke qnd si prepara c'è, anke se nn impazzisco x lui è cmq un gran corridore, magari sarà l'anno della consacrazione d Paolini, io la ritengo una squadra notevole.
Poi c saràil ritorno d Petito nel pro tour, vi ricordate gli ultimi Fiandre... io c spero(si vede ke siamo amici?)
Alhoa

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
peggio ha scritto:
Per il nord sono messi bene, hanno uomini ke hanno vinto o saona arrivati molto vicino a vincere tutte le classike fino alla lieggi inclusa e solo poke squadre posso

La Liquigas è una gran squadra rimane l'incognita Di Luca...secondo me potrebbe diventare il + forte al mondo nelle classiche invece ho qualche dubbio può competere al giro per la vittoria..

Meglio vincere la Liegi che arrivare terzo al giro...non pensate?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ghemon ha scritto:
peggio ha scritto:
Per il nord sono messi bene, hanno uomini ke hanno vinto o saona arrivati molto vicino a vincere tutte le classike fino alla lieggi inclusa e solo poke squadre posso

La Liquigas è una gran squadra rimane l'incognita Di Luca...secondo me potrebbe diventare il + forte al mondo nelle classiche invece ho qualche dubbio può competere al giro per la vittoria..

Meglio vincere la Liegi che arrivare terzo al giro...non pensate?
Bhe a lui come classike mancano Lieggi e San Remo.
Ricordate quando vinse Bettini ke lui è stato il + forte in salita? solo ke se lo sono perso in discesa, e qst x vincere la San Remo è un grosso limite, visto ke lui nn c'ha + provato forse se è conto dei suoi limiti.
X la Lieggi credo ke lui abbia tutte le carte in regola, a mio parere vincere la Decana e puntare al giro sono 2 cose molto compatibili.
Cmq sia, lui il prox anno nn punterà al mondiale, visto ke si dice ke sia un percorso x Petacchi.
Alhoa

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
atsic ha scritto:
comunque l'astana è al top come lo sono tanti altri team. Si dovrà comunque vedere dove andrano basso e ulrich ma sinceramente non credo che la discovery faccia na squadra di basso profilo, stesso discorso vale anche per la t-mobile. La LAmpre punterà sempre al giro e ovviamente appoggerà Cunego. Csc con riis non credo che punterà sullo spagnolo, se perderà basso sarà costretto a fare acquisti.

Forse faranno una squadra di Basso profilo ?
OK, era una cazz... vado via..

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Il giovane olandese Joost Posthuma ha prolungato di due anni il contratto che lo lega alla Rabobank e vestirà i colori del team olandese fino al 2008.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
I neoprofessionisti

Oscar Gatto Gerolsteiner
Francesco Gavazzi Lampre-Fondital
Alex Ardila Cano Acqua e Sapone
Roberto Ferrari Tenax