- 10 Novembre 2007
- 3.997
- 222
- Bici
- Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao ragazzi,dopo aver cambiato vari ciclocomputer per capriccio vorrei comperarne uno che mi soddisfi appieno.Ora sto valutando il mitico Edge 705,però quel dover mettere sotto carica tutti i giorni non mi piace e poi mi chiedevo l'altimetro e per cosi dire istantaneo?Nel senso che quelli che ho avuto(vetta,blackburn)anche se bellissimi ci mettono almeno 20/30 secondi prima di stabilizzarsi alla pendenza che stai facendo,cosi non sai mai realmente la pendenza che stai facendo in quel momento.Mi hanno detto che è perche hanno la goccia di mercurio e ci mette un momento a stabilizzarsi,e l'altimetro e barometrico,nel senso che "sente" la pressione atmosferica.Ora se e cosi l'altezza non sarà mai giusta perche basta una minima variazione della pressione dell'aria per mandare tutto all'aria.E vero che il garmin prende questi dati dal satellite,e quindi sia l'altitudine che la pendenza sono sempre reali?E vero che la pendenza viene data in tempo reale?Poi non si sarebbe potuto farlo funzionare con delle stilo?Io il prox anno voglio fare randoonee e le 15 ore di autonomia non mi bastano,e vero che potrei comperarmi altre 3/4 batterie e caricarle prima di partire,ma non penso costino quanto delle normalissime stilo.E vero che il navigatore e "muto"?Quali potrebbero altri ciclocomputer sono paragonabili a esso?E per ultimo,e vero che non si deve mettere piu la calamita hai raggi e dover fare i conti della circonferenza della ruota perche la velocita viene rilevata dal satellite?Grazie delle informazioni che mi darete e vi chiedo scusa per le tante domande,ma prima di spendere piu di 500 euro per un ciclocomputer volevo sentire il parere di chi gia lo possiede.Ancora grazie:eek: