ciclocomputer/altimetro perfetto

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
io non vorrei ripetermi, però ho alcuni punti delle cui altezze sono certo (Turchino - faiallo e altri) che fatti con qualunque temperatura e meteo combaciano perfettamente al metro. sto parlando del cs 600.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
non conta la temperatura o il tempo con cui arrivi in cima ma la differenza dalla partenza all' arrivo, se parti alla mattina alle 7 con il sereno ed arrivi in cima alle 11 con le nuvole avrai un certo dislivello avrai un certo dislivello, differente da quello che otterrai in una giornata tutta di sole.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Grazie delle informazioni che mi darete e vi chiedo scusa per le tante domande,ma prima di spendere piu di 500 euro per un ciclocomputer volevo sentire il parere di chi gia lo possiede.Ancora grazie:eek:

Io ho un Ciclosport CM436M e l'altimetro barometrico è perfetto, sia con tempo bello che con tempo brutto; anche durante giri con diversi colli alpini se lo taro bene all'inizio scollino sempre con l'altitudine segnalata giusta, pure in condizioni di tempo variabile.

Ora sempre la Ciclosport fa una nuova versione che si chiama CM8.3AM, più bello esteticamente.
http://www.jm-handelspunkt.de/CM 8.3ebay.jpg

Ora sto valutando l'acquisto di un Polar CS400 o 600, ma solo per ragioni di funzionalità maggiori, l'altimetro anch'esso barometrico ripeto è perfetto.

Sto parlando di computer il cui costo è sui 150-190 euro (il 600 un po' di più), comunque ben distanti dal Garmin, che se non usi il navigatore non serve ad altro circa le funzioni ciclistiche.
o-o

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Io ho un Ciclosport CM436M e l'altimetro barometrico è perfetto, sia con tempo bello che con tempo brutto; anche durante giri con diversi colli alpini se lo taro bene all'inizio scollino sempre con l'altitudine segnalata giusta, pure in condizioni di tempo variabile.

Ora sempre la Ciclosport fa una nuova versione che si chiama CM8.3AM, più bello esteticamente.
http://www.jm-handelspunkt.de/CM 8.3ebay.jpg

o-o
Io ce l'ho da inizio estate ed è un ottimo prodotto..

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Io ce l'ho da inizio estate ed è un ottimo prodotto..

Ne sono convinto.

Le uniche cose che mi lasciano perplesso nel riacquistare un Ciclomaster sono:

la tenuta all'acqua
mi è andato in palla diverse volte dopo aver preso pioggia per diverse ore, inoltre i tre contattini sotto si sono leggermente ossidati

l'affidabilità della tastiera
ora l'ho spedito in Germania perché non risponde più ai tasti, magari è un problema legato all'ossidazione e quindi all'acqua

Da esperienze di amici pedalatori sembra che il Polar non abbia problemi di impermeabilità.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ne sono convinto.

Le uniche cose che mi lasciano perplesso nel riacquistare un Ciclomaster sono:

la tenuta all'acqua
mi è andato in palla diverse volte dopo aver preso pioggia per diverse ore, inoltre i tre contattini sotto si sono leggermente ossidati

l'affidabilità della tastiera
ora l'ho spedito in Germania perché non risponde più ai tasti, magari è un problema legato all'ossidazione e quindi all'acqua

Da esperienze di amici pedalatori sembra che il Polar non abbia problemi di impermeabilità.

Allora sotto l'acqua l'ho testato poco per ora, per il resto non ho mai avuto nessun tipo di problema, ho pure il sensore di cadenza wireless e la fascia cardio, l'altimetro e l'inclinometro mi sembrano abbastanza precisi, insomma spendendo 200€ si ha un prodotto completo ad un prezzo competitivo...