Ciclocomputer Android con IpBike

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Non e' strettamente attinente ad IpBike, ma ieri mentre cercavo un metodo per trasferire le impostazioni della app sul nuovo cell, mi sono imbattuto in una interessantissima guida su come spostare le app dal cellulare sulla scheda SD, anche quelle che in teoria non sarebbero spostabili.

Per esempio io ho un Sony Xperia Active, che e' un bellissimo cellulare ma e' tragicamente scarso di memoria con solo 384 MB di spazio per le applicazioni. Con la modifica indicata, sono riuscito a spostare molte app sulla scheda SD, per esempio Whatsapp, e liberare cosi' molta memoria da usare per rendere meno frequenti i crash e i riavvi del cellulare.

La modifica si applica molto semplicemente sui sistemi Android 4.x, mentre richiede qualche passaggio in piu' sui 5.x, qui' la procedura spiegata nel dettaglio:

http://techgage.com/article/moving_your_non-movable_android_apps_to_an_sd_card/
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao a tutti
Ora con ipbike quando si avvia la registrazione di un'uscita ho la possibilità di scegliere un allenamento precedentemente caricato. Io però potrei avere la necessità di cambiare il tipo di allenamento . Non sarebbe il caso di implementare la feature?

Ciao e auguri
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vi va di condividere le vostre schermate di ipbike che usate durante le uscite? Questa è la mia! :)
Basta che ti iscrivi in questo Google Group qui postiamo le schermate che puoi scaricare e utilizzare...
*ttps://groups.google.com/forum/#!forum/ipbike-template

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
24 Gennaio 2009
195
2
RIMINI
Visita sito
Rone69 ha scritto:
L'altra sera ho provato IpBike sui rulli, con le impostazioni che ho postato qualche giorno fa, tutto bene, anzi benissimo ad eccezione del calcolo calorie, dopo 30' di rulli avevo consumato 40 calorie, ci deve essere qualche parametro settato male.



Una domanda il grafico dell'uscita allenamento si puù migliorare come definizione? Potrebbe essere urile poterlo salvare anche in excel o formato compatibile opensource ....



Oggi mi è capitata una cosa strana, IpBike non mi ha salvato il percorso dell'uscita. Strava non lo visualizza e se nel diario uscite entro in quella di oggi e cerco di vedere la mappa mi compare l"errore
Che vedete nello screenshot
22de5e460f9e5a6548761594c37de8f0.jpg


Ho verificato, nel percorso indicato esiste un file con quel nome, grande circa 845,14 KB

mi è capitata la stessa cosa ieri. mi sono ricordato che ieri non avevo tappato sul tasto "AVVIA USCITA" facendo partire la registrazione in automatico.
oggi ho tappato sul tasto e sono riuscito a salvare tutto correttamente. Non so se è questo il problema ma è l'unica cosa che mi viene in mente e che ieri ho fatto diverso dal solito.
Ciao e BUON ANNO a tutti!!
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
per utilizzo sui rulli ho provato anche io l'utilizzo di questa apk su un Sony Z1 abbinato alla fascia cardio del Garmin 705. L'accoppiamento non ha dato problemi dall'inizio e la FC e' la stessa indicata dal dispositivo Garmin.

Premetto che ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato risposta.

Per quanto riguarda la gestione allenamenti e' chiaro come crearli, farli partire ma, non ho trovato il modo di ingrandire (se possibile) la scritta che compare sopra il countdown del tempo della fase in atto che risulta abbastanza piccola e di difficile lettura sullo schermo dello smartphone.

Qualcuno di voi e' riuscito ?

Grazie in anticipo a tutti

M
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti,
per utilizzo sui rulli ho provato anche io l'utilizzo di questa apk su un Sony Z1 abbinato alla fascia cardio del Garmin 705. L'accoppiamento non ha dato problemi dall'inizio e la FC e' la stessa indicata dal dispositivo Garmin.

Premetto che ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato risposta.

Per quanto riguarda la gestione allenamenti e' chiaro come crearli, farli partire ma, non ho trovato il modo di ingrandire (se possibile) la scritta che compare sopra il countdown del tempo della fase in atto che risulta abbastanza piccola e di difficile lettura sullo schermo dello smartphone.

Qualcuno di voi e' riuscito ?

Grazie in anticipo a tutti

M

Ho controllato ed effettivamente non è possibile

Comunque non mi sembra piccolo il campo del conto alla rovescia

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho controllato ed effettivamente non è possibile

Comunque non mi sembra piccolo il campo del conto alla rovescia

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ciao Saverio,
grazie della pronta risposta :)

Pero' mi sono spiegato male: sopra il campo "Tempo" che effettivamente (come dici tu) si vede bene, compare la scritta della fase (nel mio caso in carattere bianco su sfondo nero) con la stringa (creata da me nel mio allenamento):
0. WARMUP Tempo = 5:00 Aperta Riscaldamento

questa e' la riga che intendo ...

Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Saverio,
grazie della pronta risposta :)

Pero' mi sono spiegato male: sopra il campo "Tempo" che effettivamente (come dici tu) si vede bene, compare la scritta della fase (nel mio caso in carattere bianco su sfondo nero) con la stringa (creata da me nel mio allenamento):
0. WARMUP Tempo = 5:00 Aperta Riscaldamento

questa e' la riga che intendo ...

Grazie
Chiaro adesso...no anche questa è immodificabile ma alla fine è solo una descrizione....

Son d'accordo con te che è un po piccola...ci vogliono buoni occhi per vederla bene [emoji1]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Chiaro adesso...no anche questa è immodificabile ma alla fine è solo una descrizione....

Son d'accordo con te che è un po piccola...ci vogliono buoni occhi per vederla bene [emoji1]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Peccato che non sia modificabile, alla fine e' l'unico posto (mi pare) dove si puo seguire l'allenamento programmato ed eventualmente salvato in precedenza.

Grazie in ogni caso

M
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Peccato che non sia modificabile, alla fine e' l'unico posto (mi pare) dove si puo seguire l'allenamento programmato ed eventualmente salvato in precedenza.

Grazie in ogni caso

M
Mi hai dato un buon spunto....posso provare a chiedere allo sviluppatore di inserire un campo descrittivo con questo valore che sia possibile ingrandire o rimpicciolire

Ti faccio sapere
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Salve a tutti, finalmente ho trovato l'app che fa per me: ipbike mi sembra fantastico!!!!!

Volevo chiedervi quale è la miglior fascia cardio, sensore velocita/cadenza e power meter che posso associare al mio note3?

Grazie
Ciao...sei tu che hai commentato il mio video su YouTube?

Ti rispondo qui...poi copio il commento anche li ☺

puoi usare sensori ant+ o bt..btle...io uso fascia cardio decathlon e sensore cadenza e velocità garmin sc010. ...anche i sensori sigma vanno bene....uso anche sulla bici da.spinning dei sensori bt comprati in Cina e funzionano egregiamente.

Così come per i Power meter puoi usare qualunque tipo purché sia bt o Ant+. Ti ricordo che ipbike ha la possibilità di stimare la.potenza ed è abbastanza affidabile sulle salite meno ovviamente in pianura per via di fattori esterni che possono falsare la misurazione (vento scie ecc ecc)

Se hai altre domande chiedi pure

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Badmanners

Novellino
9 Febbraio 2009
11
0
Colleferro[Roma]
Visita sito
Bici
FRW - Diamond Heights
Si sono io... ho capito dopo che la recensione era tuaaaaa!!!!
Per la cadenza avevo pensato a:
Garmin Sensore Velocità/Cadenza ANT+ codice 010-12104-00
Per la fascia cardio:
Garmin codice 010-10997-00

Se mi dici che vanno bene, li prendo al volo.....

Per il Power Meter che mi consigli?

Pensa che mi stava salendo la scimmia per il Garmin Edge1000, meno maleeeee giusto in tempo!!!! o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si sono io... ho capito dopo che la recensione era tuaaaaa!!!!
Per la cadenza avevo pensato a:
Garmin Sensore Velocità/Cadenza ANT+ codice 010-12104-00
Per la fascia cardio:
Garmin codice 010-10997-00

Se mi dici che vanno bene, li prendo al volo.....

Per il Power Meter che mi consigli?

Pensa che mi stava salendo la scimmia per il Garmin Edge1000, meno maleeeee giusto in tempo!!!! o-o
Hai fatto bene con quei soldi ti prendi uno smartphone nuovo....per il futuro ti consiglio samsung s5 (adesso con 280 euro lo trovi) e la.serie xperia z2z3z4...sono gli unici telefono ant+ nativi compatibili e sono soprattutto impermeabili.

Il sensore cadenza velocità è quello che uso io...va benissimo...la.fascia cardio andrà anche bene immagino

Powermeter sei proprilo sicuro di prenderlo? Implica poi che devi allenarti con la potenza quindi analizzare i dati....insomma dedicare un po di tempo...

Non sono troppo ferrato in materia visto che non uso Pm. ...insomma migliori rapporto qualità prezzo sono i pedali bepro oppure le pedivelle Stages...siamo intorno alle 600/700 euro.....a meno intorno ai 400 trovi il powertap il mozzo che si monta sulla ruota...

Benvenuto nel club di ipbike ☺

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!