Non e' strettamente attinente ad IpBike, ma ieri mentre cercavo un metodo per trasferire le impostazioni della app sul nuovo cell, mi sono imbattuto in una interessantissima guida su come spostare le app dal cellulare sulla scheda SD, anche quelle che in teoria non sarebbero spostabili.
Per esempio io ho un Sony Xperia Active, che e' un bellissimo cellulare ma e' tragicamente scarso di memoria con solo 384 MB di spazio per le applicazioni. Con la modifica indicata, sono riuscito a spostare molte app sulla scheda SD, per esempio Whatsapp, e liberare cosi' molta memoria da usare per rendere meno frequenti i crash e i riavvi del cellulare.
La modifica si applica molto semplicemente sui sistemi Android 4.x, mentre richiede qualche passaggio in piu' sui 5.x, qui' la procedura spiegata nel dettaglio:
http://techgage.com/article/moving_your_non-movable_android_apps_to_an_sd_card/
Per esempio io ho un Sony Xperia Active, che e' un bellissimo cellulare ma e' tragicamente scarso di memoria con solo 384 MB di spazio per le applicazioni. Con la modifica indicata, sono riuscito a spostare molte app sulla scheda SD, per esempio Whatsapp, e liberare cosi' molta memoria da usare per rendere meno frequenti i crash e i riavvi del cellulare.
La modifica si applica molto semplicemente sui sistemi Android 4.x, mentre richiede qualche passaggio in piu' sui 5.x, qui' la procedura spiegata nel dettaglio:
http://techgage.com/article/moving_your_non-movable_android_apps_to_an_sd_card/
