Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Stamattina accesso sensori e nulla...poi fatto girare ruota e pedivella spento i sensori riaccesi e sono partiti

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Questa mattina riposo, intanto faccio un po di prove....

I° Tentativo:
Ho seguito la procedura indicata da [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], ma non ha funzionato.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
II° tentativo:
Ho seguito la stessa procedura di prima, questa volta sono stati riconosciuti due sensori, quello di cadenza non è stato visto e dopo poco il led ha smesso di funzionare.
Cosa strana lo stato dei due sensori che funzionano dopo pochi secondi è passato a "close" anche se la rilevazione avveniva correttamente.



Ma lo sviluppatore è stato informato di questo problema?
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
III° tentativo:
Ho provato ad avviare i sensori da IpSensorMan, ma non ha funzionato.

IV° tentativo:
ho avviato il servizio da IpSensorMan, ho tentato di aprire i sensori sempre da IpSensorMan, ma non ha funzionato.

V° tentativo:
Ho disinstallato IpSensorMan, lo ho reinstallato, ho fatto la ricerca dei sensori, una volta aggiunti hanno funzionato correttamente, dopodiché ho avviato IpBike ed è andato tutto bene.
Ieri mattina questo procedimento non aveva funzionato.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Bhe, c'è qualcosa di sicuro che nn va nel verso giusto..
Mi unisco al club... anche a me, sta mattina, vari sbattimenti prima di vedere riconosciuti i sensori.
Mannaggia....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Addirittura, ho dovuto disinstallare e reinstallare il sensore cardio che finora nn mi aveva mai dato problemi. Solo il GPS non da problemi, per ora....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
VI° tentativo:
GPS e Bluetooth del telefono già attivi, ho "eccitato" i sensori con un paio di pedalate e ho staccato e riattaccato dalla fascia il cardio, ho avviato IpBike e da questo ho avviato i sensori e hanno funzionato in un batter d'occhio.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
VII° tentativo:
ho usato la stessa sequenza del precedente, questa volta il cardio non è partito, ho aspettato u pò lo ho rimosso dalla fascia e lo riattaccato poi ho aperto il sensore ed è partito.

 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
VIII° tentativo:
come il VI° questa volta ha funzionato anche se ci ha messo qualche minuto per riconoscere i sensori........

sono sempre più confuso ...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Hai capito cosa intendevo dire, non sono dell'idea di acquistare un ciclo computer, prima o poi questo problema verrà risolto, mi scoccia che coincida con le mie ferie, quest'anno ho prelato poco per vari motivi e ho una gran voglia di uscire in bici, perdere mezzora buona imprecando non è proprio l'ideale....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
460
138
Visita sito
Bici
corsa
Ho scoperto Ipbike mentre cercavo consigli per l'acquisto di un ciclocomputer e dopo 10 gg di uso non avrò più bisogno di comprarne uno, IpBike è perfetto. Unica cosa che avendo un Nexus 5 ormai quasi di 3 anni la batteria dopo poche ore di schermo acceso finisce, quindi tengo il display spento e uso solo i messaggi vocali utili per velocità, battito, tempo etc. però sarebbe utile avere avvisi vocali anche per la pendenza istantanea, velocità media o altre info utili, non so se questo è già possibile (ma non trovato nulla tra le impostazioni) oppure potrebbe essere una prossima feature
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
cmq io utilizzo spesso anche oruxmaps forse meno intuitivo per il setting, ma altrettanto valido, prova magari per il momento eviti tutti sti casini:)

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Secondo me il problema è Android 6.0. Pri a funzionava a tutti bene....ipbike non c'entra nulla....credo che per chi ha problemi i servirebbero i loghi dei se sori da mandare allo sviluppatore

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk