Ciclocomputer Android con IpBike

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Mi puoi definire gli spippolamenti? Perchè io non ci sto cavando un ragno dal buco ...

Grazie
Praticamente, faccio un po' avanti ed indietro scorrendo le varie pagine di visualizzazione-display che mi sono creato. Quella con velocità cadenza battiti etc, quella mappa e quella grafico. Io ne ho, quindi, solo tre; magari tu ne hai meno, o di più.
Ma questo spippolamento di cambio pagina, secondo me serve a poco o nulla. Serve solo a dare il tempo di vedere sul display che il sensore vel/cadenza è stato riconosciuto. Insomma, faccio passare quei 5-8 secondi ingannando il tempo scorrendo le pagine da dx a sx. Dopo un paio di giri di pagina, tac.... e appare. Almeno a me così funziona. Sempre.
Credo sia più importante azionare ed attivare il sensore direttamente da Ipsensorman. Poi, solo in seguito, entrare in IpBike ed avviare sensori ed uscita.
Questo è sicuramente un aspetto migliorabile e, sinceramente, nn saprei da cosa dipenda.
Come vedi, nn sei l'unico a cui accada.
Fastidioso.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Calma calma.....se è una questione di display è un conto se invece è questione di rinocoscere o attivare il sensore è un'altra.

Se fosse il display sarebbe il problema minore. ...basta cmq partire avviare uscita e poi cambiando schermata magicamente appariranno i dati dei sensori.....

Domani faccio una prova....
A me come scritto sopra lo fa ogni tanto e spippolo accendendo e spegnendo 3/4 volte di seguito i sensori

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Se fosse il display sarebbe il problema minore. ...basta cmq partire avviare uscita e poi cambiando schermata magicamente appariranno i dati dei sensori.....


Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Provato tante volte a fare proprio come suggerisci tu sperando che poi appaiano i dati del sensore vel-cad. Sono addirittura partito ed ho fatto anche abbastanza km. Ma nulla. Mi son dovuto fermare, chiudere uscita e rifare la procedura che per me è ormai collaudata.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Provato tante volte a fare proprio come suggerisci tu sperando che poi appaiano i dati del sensore vel-cad. Sono addirittura partito ed ho fatto anche abbastanza km. Ma nulla. Mi son dovuto fermare, chiudere uscita e rifare la procedura che per me è ormai collaudata.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Allora confermo che non si attivano....non serve fare swipe delle finestre

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie per la verifica, Saverio. Pensi sia un piccolo baco o sbagliamo qualcosa noi?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Per me problema di ipsensorman....ma.potrebbe dipendere anche dallo smartphone.....

Vediamo nelle prossime release se migliora

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.339
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Niente da fare .
Ho provato a disinstallare IpSensorMan, riavviare, fare pulizia della cache, riavviare, installare IpSensorMan, avviare IpSensorMan, avviare il servizio, ricercare sensori, aggiungerli uno ad uno e funziona, avvio IpBike, avvio sensori, avvio uscita e funziona, chiudo tutto da Ipbike, al sucessivo tentativo non va!


Sono frustrato!!!!

Ho appena consigliato IpBike a un amico che ha un S4 e si sta trovando bene ... ora io mi trovo nelle condizioni di rinunciarci?!?!?!

Ho notato un'altra cosa, non so da cosa dipenda, ma a volte i sensori di cadenza e velocità (Polar W.I.N.D. B.T.L.E.) a volte vanno in uno stato di "stand by", il led smette di funzionare e per qualche minuto anche se il magnete sollecita il sensore non c'è pezza, non si attiva, non capisco da cosa dipenda e forse succede anche al sensore cardio Geonaute, ma non avendo led risulta difficile da capire, mentre il led non va IpSensorMan rileva "Close" lo stato del sensore e non lo apre .....

comunque sto provando e riprovando da ore e non ne vengo fuori .....
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Niente da fare .
Ho provato a disinstallare IpSensorMan, riavviare, fare pulizia della cache, riavviare, installare IpSensorMan, avviare IpSensorMan, avviare il servizio, ricercare sensori, aggiungerli uno ad uno e funziona, avvio IpBike, avvio sensori, avvio uscita e funziona, chiudo tutto da Ipbike, al sucessivo tentativo non va!

Al successivo tentativo, non va nemmeno se apri IpsensorMan, premi a lungo sul sensore che vuoi si attivi per la tua seduta di allenamento, scegli OPEN, verifichi che si sia attivato (cioè, passaggio di stato del sensore da Searching a TRAKING(!), poi vai in IpBike, "Avvia sensori", "Avvia uscita", ed attendi qualche secondo (magari girando a vuoto) la pedivella?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.339
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Al successivo tentativo, non va nemmeno se apri IpsensorMan, premi a lungo sul sensore che vuoi si attivi per la tua seduta di allenamento, scegli OPEN, verifichi che si sia attivato (cioè, passaggio di stato del sensore da Searching a TRAKING(!), poi vai in IpBike, "Avvia sensori", "Avvia uscita", ed attendi qualche secondo (magari girando a vuoto) la pedivella?

EVVIVA! E' la soluzione!!!!!
Perlomeno ha funzionato 2 volte su 2.
Grazie [MENTION=12247]inesfra[/MENTION], aggiungo alla tua descrizione del procedimento che non bisogna avviare il servizio da IpSensorMan, ma lasciare che si IpBike a farlo quando si tappa "Avvia Sensori"

Grazie ncora.

Comunque rimane una scocciatura........

Tanto per aggiungere un pò di carne al fuoco, anche voi dovete avviare il GPS manualmente? A me IpBike non lo avvia automaticamente.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
EVVIVA! E' la soluzione!!!!!
Perlomeno ha funzionato 2 volte su 2.
Grazie [MENTION=12247]inesfra[/MENTION], aggiungo alla tua descrizione del procedimento che non bisogna avviare il servizio da IpSensorMan, ma lasciare che si IpBike a farlo quando si tappa "Avvia Sensori"

Grazie ncora.

Comunque rimane una scocciatura........

Tanto per aggiungere un pò di carne al fuoco, anche voi dovete avviare il GPS manualmente? A me IpBike non lo avvia automaticamente.

Sono contento tu abbia risolto![emoji1] Si, concordo, è un po' scocciante. Speriamo, come dice Saverio, che nelle prossime versioni si risolva.
No, il GPS a me si attiva senza che io faccia nulla. Magari il suggerimento è quello che io ce l'ho sempre attivato sul cell. Bho, magari è meglio se lo trova già attivo. O magari ho detto una castroneria....
Bye

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.339
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono contento tu abbia risolto![emoji1] Si, concordo, è un po' scocciante. Speriamo, come dice Saverio, che nelle prossime versioni si risolva.
No, il GPS a me si attiva senza che io faccia nulla. Magari il suggerimento è quello che io ce l'ho sempre attivato sul cell. Bho, magari è meglio se lo trova già attivo. O magari ho detto una castroneria....
Bye

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Questa mattina purtroppo il trucchetto non ha funzionato e neanche 5 minuti fa .....:bua:

Questa mattina ho provato anche a disinstallare IpSensorman, a fare la pulizia della cache, pulizia con Smart Manager, reinstallare IpSensorMan, m nenache così c'è stato verso .... ci ho perso 40' e solo casualmente i 3 sensori hanno funzionato, in compenso è sparita la visualizzazione dei rapporti ...:cry:

I sensori Polar B.T.L.E. hanno un led che si illumina al passare del magnete, ho notato che a volte i sensori vanno in uno stato "catatonico" il led non si illumina ed è impossibile aprirli da IpSensorMan, lo stato "Close" non può essere modificato, dopo diversi minuti, il sensore ricomincia a funzionare e solo allora si può tentare di aprirli e se ho un po di c..o vengono riconosciuti.
Non ricordo di aver visto questa cosa in passto, può dipendere anche questo da un problema generato dai recenti aggiornamenti?

In ultimo ho riscontrato un peggioramento della prestazione della batteria, ma questo potrebbe anche dipendere dall'invecchiamento della stessa.