Ciclocomputer Android con IpBike

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io devo usare sensori bluetooth. Proverò abbassando la luminosità, tanto in questo periodo la luce non è eccessiva e dovrei riuscire a leggere senza problemi.
Farò sapere, intanto grazie.:eek:

Utilizzato con luminosità schermo del 30% circa anzichè del 50%. Ha durato di più, ma in 45 min. la batteria è comunque scesa dal 40 all'8%.
Ho margine per abbassare la luminosità ancora un po' ma temo che il problema sia proprio del telefono per cui non risolvibile diversamente.
Non so, mi gioco l'ultima, ha senso modificare la densità LCD? attualmente è a 320 DPI
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Utilizzato con luminosità schermo del 30% circa anzichè del 50%. Ha durato di più, ma in 45 min. la batteria è comunque scesa dal 40 all'8%.
Ho margine per abbassare la luminosità ancora un po' ma temo che il problema sia proprio del telefono per cui non risolvibile diversamente.
Non so, mi gioco l'ultima, ha senso modificare la densità LCD? attualmente è a 320 DPI
Ma senza ipbike quanto ti dura mediamente lo schermo?

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Mm interessante.....io ho appena preso I Bepro misuratore di potenza....se settati bene i pesi di atleta e bixi la potenza media è abbastanza veritiera....cmq provo a chiederglielo se lo ritiene utile inserire.....anche se potresti tranquillamente usare gli intertempi per avere la potenza media durante una salita

Buon inizio
Saverio




inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Si in salita abbastanza, ma in pianura da i numeri del lotto, servirebbe che la ventolina per la misura della velocità del vento, fosse implementata nel calcolo della potenza.
IpBike diventerebbe cosi un temibile rivale di Ibike Newton, che costa ben 250 euro nella versione più semplice.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi auto-rispondo=No la batteria è integrata.
Con un po di manualità si riesce a sostituirla anche se non è semplicissimo.
A parte la sostituzione il problema che se fai giri oltre autonomia devi portarti dietro un powerbank....invece una o due batterie del peso di 40gr. Una non ti accorgi nemmeno

Mi tengo stretto il mio S5
Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sono sicuro al 100% che sia conpatibile

d5d2d9ce0c7f7ac0ea598b2bba04a3e1.jpg


inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ieri ho provato ad effettuare un allenamento creatomi con IpBike che constava di percentuali di salite e tempo; ed ho debitamente messo la spunta su "Allenamento sui rulli controllato via FEC" per far si che il mio rullo ( Wahoo KICKR ) si indurisse automaticamente al variare della pendenza.
Ed invece non ha funzionato.
Il rullo viene riconosciuto da Ipsensorman; così anche il rilevatore di cadenza e velocità.
Qualcuno ha provato e funziona?
Grazie.
A fine dicembre avevo postato questo intervento. E, ad oggi, non mi riesce di farlo funzionare. Attendo lumi da chi magari ci ha già provato.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
http://imgur.com/dE9MOvf

http://imgur.com/PUeRFcF
Oggi per scrupolo ho riprovato ad utilizzare IpBike sui rulli Wahoo Kickr controllato via Fec.
Confermo che il rullo, i sensori vel/cad ed il cardio vengono riconosciuti da Ipsensorman.
Spero che si veda dalle foto allegate.
Ma poi, appena inizia la fase con pendenza, il rullo non subisce alcuna modifica nella durezza.
Dovrei solo fare una prova se con i watt è uguale oppure se, al contrario, funziona.
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.364
1.666
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Purtroppo il mio S5 sta sbachettando, cosa mi consigliate di fare?
C'è una promozione niente male da T...y Galaxy S7 + Galaxy Tab A 7" a €529, non è malaccio.
Oppure cosa mi consigliereste?
Ma il quad Lock per S7 non esiste?

Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Purtroppo il mio S5 sta sbachettando, cosa mi consigliate di fare?
C'è una promozione niente male da T...y Galaxy S7 + Galaxy Tab A 7" a €529, non è malaccio.
Oppure cosa mi consigliereste?
Ma il quad Lock per S7 non esiste?

Grazie
Se tu hai quadlock dedicata custodia e non sei un nerd che ti piacciono ultimi modelli di smartphone ti consiglio di prenderti un bel s5 usato....se hai pazienza li trovi dai 100 ai 180 euro....

Se non hai custodia quadlock allora s7 è ottimo telefono ma se aspetti uscita s8 costerà ancora meno

La quadlock ora Fa solo custodia per iPhone :(

Ciao

Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered