Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Domanda, premetto che non ho letto se ne avete giá discusso in precedenza.....

È possibile creare un workout su pc e poi importarlo su ipbike ??
Si io utilizzo l'editor del software fitfilerepair tool
Qualcuno usa le zone di potenza? Ho il pm, imposto le zone ma mi vengono fuori sballate.Grazie.
Io....sembrano funzionino bene....qual'è il tuo inconveniente?

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Cioè che problemi hai? Io ho tutto ant+ nessun problema...s5 smartphone

Ps...sei se con ipbike è possibile settare il valore della pedivella?

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

I sensori funzionavano bene e venivano riconosciuti fino a che ho fatto l'aggiornamento, ora malgrado IpSensor man li veda non si accoppiano più alla bicicletta, l'unico che funziona è quello cardio, cadenza e velocità no.

;nonzo%
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
I sensori funzionavano bene e venivano riconosciuti fino a che ho fatto l'aggiornamento, ora malgrado IpSensor man li veda non si accoppiano più alla bicicletta, l'unico che funziona è quello cardio, cadenza e velocità no.

;nonzo%
Classica risposta....prova a cancellarli sia da ipsensorman che dall abbinamento con la bici...e poi li reinserisci di nuovo

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
962
Bassa Comasca
Visita sito
Si io utilizzo l'editor del software fitfilerepair tool

Io....sembrano funzionino bene....qual'è il tuo inconveniente?

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Imposto i valori delle mie zone ma sia durante il giro che nel report di fine giro trovo i valori delle zone impostate di default.
Ora mi sono accorto che non ho dato valori alla Z0 forse dipende da quello.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Imposto i valori delle mie zone ma sia durante il giro che nel report di fine giro trovo i valori delle zone impostate di default.
Ora mi sono accorto che non ho dato valori alla Z0 forse dipende da quello.
Dove hai impostato le zone? Se le inserisci nelle impostazioni di ipbike quelle sono valide per tutte le bici..invece se setti le zone per la bici quelle saranno valide solo per quella bici...ma le devi abilitare con il flag...zone per bici

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Qualcuno utilizza ipbike come navigatore x seguire le tracce? Come vi trovate?

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app
Io ho fatto 2 settimane fa un giro da 435km...benissimo unica cosa da implementare è l'avviso fuori traccia. .sarebbe veemente utile

Inoltre calcola che con la visualizzazione della mappa lo Smartphone consuma circa un 2/3% in più all'ora

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io ho fatto 2 settimane fa un giro da 435km...benissimo unica cosa da implementare è l'avviso fuori traccia. .sarebbe veemente utile

Inoltre calcola che con la visualizzazione della mappa lo Smartphone consuma circa un 2/3% in più all'ora

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sarebbe da implementare con un sistema di centramento automatico secondo me, per renderlo più fruibile, altrimenti si corre il rischio d passare tutto il tempo con lo sguardo sul telefono a scapito della sicurezza e del divertimento

(P.s. cax[emoji33] faccio fatica a farli in 2 mesi 435 km[emoji29] )

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sarebbe da implementare con un sistema di centramento automatico secondo me, per renderlo più fruibile, altrimenti si corre il rischio d passare tutto il tempo con lo sguardo sul telefono a scapito della sicurezza e del divertimento

(P.s. cax[emoji33] faccio fatica a farli in 2 mesi 435 km[emoji29] )

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app
Se fai doppio tap sulla mappa selezioni aytorotazione e blocca.....così in pratica icona rimane sempre al centro e la mappa gira automaticamente

Io uso questa modalità

Ho chiesto allo sviluppatore oltre al fuori traccia. ..anche se è possibile avere il profilo altimetrico della traccia caricata su cui l'icona si sposta in base alla posizione corrente....sarebbe veramente una figata

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Se fai doppio tap sulla mappa selezioni aytorotazione e blocca.....così in pratica icona rimane sempre al centro e la mappa gira automaticamente

Io uso questa modalità

Ho chiesto allo sviluppatore oltre al fuori traccia. ..anche se è possibile avere il profilo altimetrico della traccia caricata su cui l'icona si sposta in base alla posizione corrente....sarebbe veramente una figata

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io ho sempre avuto problemi nello sbloccare lo schermo quando ci ho provato, anche se in questo caso potrebbe effettivamente essere utile.
Stasera ci provoo-o

Per il discorso batteria mi sono organizzato portandomi dietro un powerbank (esagerato nel mio caso, da 12000 mA*h) che mi risolve ogni problema.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ho sempre avuto problemi nello sbloccare lo schermo quando ci ho provato, anche se in questo caso potrebbe effettivamente essere utile.
Stasera ci provoo-o

Per il discorso batteria mi sono organizzato portandomi dietro un powerbank (esagerato nel mio caso, da 12000 mA*h) che mi risolve ogni problema.
Io per i miei girazzi mi porto dietro le batterie di riserva.....3 batterie pesano 120grammi.....ovviamente ho la fortuna di avere uno Smartphone con batteria intercambiabile

Se non lo sai già....puoi mettere in pausa l'uscita spegnere il telefono cambiare la batteria riaccenderlo riprendere l'uscita così tutti i dati rimangono in memoria e riprendi da dove hai messo in pausa...altra figata di ipbike

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io per i miei girazzi mi porto dietro le batterie di riserva.....3 batterie pesano 120grammi.....ovviamente ho la fortuna di avere uno Smartphone con batteria intercambiabile

Se non lo sai già....puoi mettere in pausa l'uscita spegnere il telefono cambiare la batteria riaccenderlo riprendere l'uscita così tutti i dati rimangono in memoria e riprendi da dove hai messo in pausa...altra figata di ipbike

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

No, non lo sapevo perchè non mi ero mai posto il problema. Bene a sapersi. al momento trovo abbastanza pratico come mi sono organizzato, però confesso che ho sbagliato l'acquisto del PB, bastava meno di metà potenza, ingombri molto più pratici e peso più accessibile (il mio pesa 350g circa ma mi serve anche per far funzionare il faretto da manubrio).
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
In effetti guardare il navigatore ha cmq dei rischi.....al massimo se non si ha problemi di autonomia puoi mettere il tomtom o altro con indicazioni vocali e usi le cuffiette (solo una) o altoparlante smartphone

Per esperienza però se sei in bici lo guardi ma non ogni 5 secondi in quanto la velocità della bici è limitata...e se non sei in città le deviazioni le hai non cosi spesso di solito

ciao
save
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho sostituito tutti i sensori, velocità, cadenza e cardio passando da BLE a ANT+ e devo riconoscere che questi ultimi sono decisamente più veloci nello stabilire la connessione con il telefono, se penso a quanto mi hanno fatto penare i BLE .... dovevo farlo molto prima ....