Ciclocomputer Android con IpBike

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Come posso fare ragazzi per eliminare le schermate? ne ho create alcune per prova, vorrei eliminarle perchè durante il giro mi si cambia sempre :mrgreen:
Se faccio come nel primo messaggio della discussione uno swipe verso il basso non esce quella schermata con le impostazioni, compaiono i 3 puntini in alto a dx per il menù e basta.

Edit, trovata, occorreva fare lo swipe partendo dai pulsanti in alto dell'uscita :)
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.338
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Gentilissimo, grazie. L'idea in sé sarebbe ottima oltre che pratica per la compatibilità con l'attacco Garmin. L'unica cosa che mi mette un po' di ansia, è l'adesivo. Con quello simile della Quad Lock, dopo circa un mese son dovuto andare a recuperare il cell dall'asfalto... Infatti, avevo postato, in questa stessa discussione, la modifica che gli avevo fatto con una vitarella di tenuta. Magari è successo solo a me, eh.
Ho visto questa soluzione che mi sembra più solida. Poi, magari, è un disastro....

https://www.amazon.it/dp/B07YHFF5R6/?tag=mmc08-21

Boh a me non piace e non mi da garanzia di tenuta



Grazie! Fissato ad un guscio in silicone o gomma, con Attack?


Il Jackfix ha un quadretto di adesivo 3M che però non copre tutta la superfice del supporto, dove rimanne scoperto metto AttackGel
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
...è verso fine pagina... non ricordo il n° post,... vedi anche le foto allegate ;-)
Ho visto il tuo post, ma l'articolo che tu prediligi non è al momento disponibile. Ho fatto una rapida ricerca, ma non lo trovo da acquistare. A parte questo, l'ultimo supporto a dx nella foto di gruppo che hai fatto dei vari accrocchi, quello nero rettangolare in metallo, perchè lo avresti scartato? Grazie.
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.453
4.312
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...] l'ultimo supporto a dx nella foto di gruppo che hai fatto dei vari accrocchi, quello nero rettangolare in metallo, perchè lo avresti scartato? Grazie.
Ho qualche perplessità sul fatto che possa mantenere il serraggio dello smartphone (la vite potrebbe allentarsi per via delle vibrazioni... scrivo per esperienza capitata :cry: ) e i 4 fermi, secondo me, non avvolgono bene l'apparecchio, oltre ad essere tutto in metallo e in appoggio diretto sul supporto, sempre secondo me, non dissipa particolarmente le vibrazioni.

Prova su Aliexpress ...la priva volta l'ho trovato lì (io ho acquistato da Amazon per via dei tempi di consegna... tanto la "sostanza" è quella.).

Matteo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ho qualche perplessità sul fatto che possa mantenere il serraggio dello smartphone (la vite potrebbe allentarsi per via delle vibrazioni... scrivo per esperienza capitata :cry: ) e i 4 fermi, secondo me, non avvolgono bene l'apparecchio, oltre ad essere tutto in metallo e in appoggio diretto sul supporto, sempre secondo me, non dissipa particolarmente le vibrazioni.

Prova su Aliexpress ...la priva volta l'ho trovato lì (io ho acquistato da Amazon per via dei tempi di consegna... tanto la "sostanza" è quella.).

Matteo ;)
Grazie per i suggerimenti.
Pensavo ad un filo di loctite nell'ingranaggio della vite di serraggio per renderlo più tenace allo sbloccaggio. E poi, per sicurezza, quello che prendesti tu, non aveva comunque un bloccaggio supplementare in silicone che aggancia, più o meno con le stesse modalità di quello che consigli tu, il cellulare?
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.453
4.312
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
@inesfra personalmente, lascerei stare loctite o simili per non complicarmi troppo... quello del link che ti ho allegato ha semplicemente una sorta di morsa che stringe al manubrio e l'aggancio tra supporto in silicone e manubrio è fisso, puoi solo ruotare lo smartphone, e basta... non ha ulteriori fissaggi; spero di aver inteso correttamente la tua domanda.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
@inesfra personalmente, lascerei stare loctite o simili per non complicarmi troppo... quello del link che ti ho allegato ha semplicemente una sorta di morsa che stringe al manubrio e l'aggancio tra supporto in silicone e manubrio è fisso, puoi solo ruotare lo smartphone, e basta... non ha ulteriori fissaggi; spero di aver inteso correttamente la tua domanda.
Si si, hai inteso correttamente. Quello che avevo visto io, ha anche un supporto di ritenzione di sicurezza.
https://www.amazon.it/dp/B07YHFF5R6/?tag=mmc08-21
Dalla prima immagine, si vede.
Se ho compreso bene, non ne era dotato quello similare che avevi preso tu.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
@inesfra no no, è proprio come quello del link che hai postato (nella foto che ho fatto non avevo aggiunto la parte in silicone... alla fine diventa macchinoso, se hai bisogno di sfilare lo smartphone... occorre trovare il giusto compromesso).
Chiarissimo, grazie.
Intanto, quello che prendesti tu, è introvabile...
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Boh a me non piace e non mi da garanzia di tenuta
Cosa non ti piace e non ti da garanzia?
Quello nel link sotto ha l'adesivo 3M sotto tutto il rettangolo e non a forma di doppia T come jackefix. Inoltre ha un ulteriore sistema di sicurezza di ritenuta in gomma che si aggancia agli angoli dello smartphone. Da la possibilità di utilizzarlo sia con il supporto che con la staffa sia di garmin che bryton, il tutto a 2,10 euro.
Vi allego delle foto per farvi capire meglio di cosa si tratta.
 

Allegati

  • IMG_20200506_110026.jpg
    IMG_20200506_110026.jpg
    173,8 KB · Visite: 14
  • IMG_20200506_110144.jpg
    IMG_20200506_110144.jpg
    151 KB · Visite: 13

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.338
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Cosa non ti piace e non ti da garanzia?
Quello nel link sotto ha l'adesivo 3M sotto tutto il rettangolo e non a forma di doppia T come jackefix. Inoltre ha un ulteriore sistema di sicurezza di ritenuta in gomma che si aggancia agli angoli dello smartphone. Da la possibilità di utilizzarlo sia con il supporto che con la staffa sia di garmin che bryton, il tutto a 2,10 euro.
Vi allego delle foto per farvi capire meglio di cosa si tratta.

il supporto a sbalzo non mi piace, temo che a lungo andare con le vibrazioni possa cedere