Ciclocomputer Android con IpBike

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Grazie, se riesco a trovare il 510 scontato lo prenderò, altrimenti prenderò il 515.
Ti consiglio il 510 risparmi e hai le stesse funzioni del 515.
Per la batteria nessun problema io faccio uscite di 6/7 ore e ricarico dopo 2 a volte 3 uscite.
Comunque è uno strumento che consiglio a tutti, è come avere uno specchietto retrovisore e le auto ti vedono da centinaia di metri
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and Cyberlo

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Allora, ti dico quel poco che so.
Anche per me è un calvario riuscire a far funzionare tutto nell'app, ho sempre qualche problemino..
La fascia cardio non devi aggiungerla alla bici, viene rilevata normalmente da ipsensor, ci clicchi, fai open, e se cambia lo status in tracking la sta vedendo.

Oggi sono uscito con il samsung s5 sul manubrio (@rdifra) sotto sole e ombra, ma anche se il cellulare era caldo non ha avuto problemi. però tengo attivo solo gps, ipbike, ip sensor, tutto il resto il cell è vuoto.
Ho con me l'iphone che uso come telefono principale per tutto il resto.

Stamattina appena partito apro ipsensor:
Cadenza (sensore magene ant+) in tracking
Fascia cardio (ant+) in tracking
Luce varia garmin (ant+) in tracking

Vado nell'unica schermata che ho (le altre le ho eliminate) clicco avvia sensori, e inizia uscita.
La velocità viene rilevata da gps, la cadenza si, il radar del varia si, la fascia cardio no.
Controllo e tutto era in tracking.
Faccio varie prove ma nulla, tra l'altro il campo della fascia cardio scomparso.
Da quando ho iniziato ad usare questa app ancora devo fare un'uscita dove ho tutte le info in tempo reale mannaggia...
Oggi anche a me qualche problema a riconoscere la fascia cardio, però ha anche i suoi anni quindi comincia a dare qualche problema.
Invece sia sensore velocità, cadenza e Varia radar riconosciuti subito.
Per la fascia ho rifatto la ricerca e abbinamento e a quel punto ha funzionato senza problemi
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Io mi trovo bene con Auto dietro :mrgreen: e il bip, quando sono in zone trafficate e quindi so già che devo stare attento diminuisco il volume del cell, così non sento il bip.
Se non erro può anche pronunciare la parola che inserisci con una voce.
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22 and Rone69

mantamass

Novellino
25 Aprile 2008
21
0
Visita sito
Allora, ti dico quel poco che so.
Anche per me è un calvario riuscire a far funzionare tutto nell'app, ho sempre qualche problemino..
La fascia cardio non devi aggiungerla alla bici, viene rilevata normalmente da ipsensor, ci clicchi, fai open, e se cambia lo status in tracking la sta vedendo.

Oggi sono uscito con il samsung s5 sul manubrio (@rdifra) sotto sole e ombra, ma anche se il cellulare era caldo non ha avuto problemi. però tengo attivo solo gps, ipbike, ip sensor, tutto il resto il cell è vuoto.
Ho con me l'iphone che uso come telefono principale per tutto il resto.

Stamattina appena partito apro ipsensor:
Cadenza (sensore magene ant+) in tracking
Fascia cardio (ant+) in tracking
Luce varia garmin (ant+) in tracking

Vado nell'unica schermata che ho (le altre le ho eliminate) clicco avvia sensori, e inizia uscita.
La velocità viene rilevata da gps, la cadenza si, il radar del varia si, la fascia cardio no.
Controllo e tutto era in tracking.
Faccio varie prove ma nulla, tra l'altro il campo della fascia cardio scomparso.
Da quando ho iniziato ad usare questa app ancora devo fare un'uscita dove ho tutte le info in tempo reale mannaggia...

Grazie per la riposta, abbastanza esaustiva....sono nelle tue stesse condizioni.
Da qualche giorno uso la App, ho diverse bici impostate, diversi sensori.... c'è sempre qlks che non và...ora un sensore, ora un altro... mah
Grz
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Si, c'è qualcosa che non va più bene...
Causa problemi di batteria del Bryton, nei giorni scorsi, ho ripreso IPBike che avevo dismesso 2 anni fa dopo un anno di utilizzo senza problema alcuno. Alla seconda uscita, dopo nemmeno 2Km, sono spariti tutti i sensori e ci sono voluti diversi riavvii del cell/app prima di rivederli funzionare. Venti minuti persi invocando divinità varie. Non mi era mai successo in passato, ho paura che qualche update di IpSensor sia la causa principale di questi problemi. L'app continua a funzionare correttamente, i malfunzionamenti mi sembra si verificano nell'interfaccia IpBike/IpSensor, ma credo sia quella il punto delicato del sistema.
Proviamo a parlarne con IP For...
 

mantamass

Novellino
25 Aprile 2008
21
0
Visita sito
Si, c'è qualcosa che non va più bene...
Causa problemi di batteria del Bryton, nei giorni scorsi, ho ripreso IPBike che avevo dismesso 2 anni fa dopo un anno di utilizzo senza problema alcuno. Alla seconda uscita, dopo nemmeno 2Km, sono spariti tutti i sensori e ci sono voluti diversi riavvii del cell/app prima di rivederli funzionare. Venti minuti persi invocando divinità varie. Non mi era mai successo in passato, ho paura che qualche update di IpSensor sia la causa principale di questi problemi. L'app continua a funzionare correttamente, i malfunzionamenti mi sembra si verificano nell'interfaccia IpBike/IpSensor, ma credo sia quella il punto delicato del sistema.
Proviamo a parlarne con IP For...

concordo...i sensori su IpSensor sembrano attivi, sono riconosciuti e paiono funzionare...poi qlks accade in IpBike....
nel mio caso la fascia Ant+ non si riesce ad "aggiungere" alla bici...a volte viene però riconosciuta in automatico dopo aver "avviato" i sensori nell'uscita, a volte no....mentre sia la cadenza che la velocità sono per così dire "ballerini"..
Peccato!!!
mi sembrava proprio una buona App...ma se non è "matura" la vedo dura che possa sostituire un ciclocomputer tradizionale...
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
341
98
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
non sono ancora riuscito a fare un'uscita al 'caldo' gli ultimi giri che ho fatto il caldo non si è visto.
c'è da dire che non ho più tenuto acceso osmand+...

per quanto riguarda i sensori io ho notato che ho problemi se i sensori non sono associati nel profilo bici.
Screenshot_2020-05-19-16-23-17.png

una volta aggiunti nel profilo non mi ha più dato noie.

Magari son le batterie dei sensori che si stanno scaricando?
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
non sono ancora riuscito a fare un'uscita al 'caldo' gli ultimi giri che ho fatto il caldo non si è visto.
c'è da dire che non ho più tenuto acceso osmand+...

per quanto riguarda i sensori io ho notato che ho problemi se i sensori non sono associati nel profilo bici.
Vedi l'allegato 202994

una volta aggiunti nel profilo non mi ha più dato noie.

Magari son le batterie dei sensori che si stanno scaricando?
mah...
ho sensori Sigma Duo e sono regolarmente presenti nel profilo bdc. La fascia cardio essendo indipendente dalla bici viene rilevata direttamente da IpSensor. Tutto sembra configurato correttamente, ma all'improvviso scompaiono i dati velocità-cadenza-cardio ed anche altimetria, pendenza e temperatura. Non penso siano problemi di batterie scariche, dato che dopo innumerevoli reset del sistema device/app tutto ha ripreso a funzionare regolarmente per 3 ore e più e da allora ho ripreso il Bryton e ci ho fatto su una dozzina di ore.
Altra seccatura: gli upload su Strava e sul mio GoogleDrive sono diventati interminabili, anche dieci minuti. In passato erano velocissimi e non ho cambiato il provider adsl (fibra Fastweb). Succede solo a me?
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Ifor ha aggiornato più volte IpSensor e non so se c'è qualche.bug di troppo.
Dalla mia unica uscita devo dire che il riconoscimento di tutti i sensori è stato immediato (velocità, cadenza e Garmin Varia) a parte il cardio di Decathlon che invece è stato riconosciuto solo dopo averlo cancellato e associato di nuovo.
Per UpLoad su Strada invece nessun problema, carica in pochi secondi.
Forse chi ha problemi può inviare i log a Ifor che generalmente è sempre disponibile
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
341
98
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Se non sono le batterie dei sensori il problema è da un'altra parte probabilmente...

Strano che ti sparisca anche l'altimetria e la temperatura, da cosa dice Ifor, ipsensorman è usato solo per i sensori ant+ e bluetooth...

Il giro di ieri non mi ha dato problemi, era caldo ma il telefono non è mai stato in pieno sole, continuo a tenere spento OsmAnd+
.
Gli upload su strava me li fa molto in fretta, solo qualche secondo ci impiega e faccio l'upload con il wifi (uso il cel in modalità offline con tutto disattivo, wifi, bluetooth).

Proverei a contattarlo, di sicuro ti risponde.

mah...
ho sensori Sigma Duo e sono regolarmente presenti nel profilo bdc. La fascia cardio essendo indipendente dalla bici viene rilevata direttamente da IpSensor. Tutto sembra configurato correttamente, ma all'improvviso scompaiono i dati velocità-cadenza-cardio ed anche altimetria, pendenza e temperatura. Non penso siano problemi di batterie scariche, dato che dopo innumerevoli reset del sistema device/app tutto ha ripreso a funzionare regolarmente per 3 ore e più e da allora ho ripreso il Bryton e ci ho fatto su una dozzina di ore.
Altra seccatura: gli upload su Strava e sul mio GoogleDrive sono diventati interminabili, anche dieci minuti. In passato erano velocissimi e non ho cambiato il provider adsl (fibra Fastweb). Succede solo a me?
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

spanico86

Novellino
19 Maggio 2020
2
0
37
Oleggio
Visita sito
Bici
Scott Scale 970
Ciao a tutti.
Ho eseguito tutta la procedura di installazione dell'app su un Galaxy S4, vuoto di tutto, lo utilizzerei esclusivamente per questo scopo.
L'unica cosa che non va è il riconoscimento della mappa Italia Mapsforge. Non la carica proprio. Ho eseguito la stessa identica procedura sul device principale, un Galaxy S9 super carico di altre mille app e funziona a meraviglia.
Leggo, tuttavia, che diversi utenti utilizzano regolarmente S4.
Suggerimenti? Grazie
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti.
Ho eseguito tutta la procedura di installazione dell'app su un Galaxy S4, vuoto di tutto, lo utilizzerei esclusivamente per questo scopo.
L'unica cosa che non va è il riconoscimento della mappa Italia Mapsforge. Non la carica proprio. Ho eseguito la stessa identica procedura sul device principale, un Galaxy S9 super carico di altre mille app e funziona a meraviglia.
Leggo, tuttavia, che diversi utenti utilizzano regolarmente S4.
Suggerimenti? Grazie
Su S4 non so
Ieri ho scaricato la nuova mappa Italia e a parte la lentezza nello scaricarla non mi ha dato problemi, questa volta invece di fare il download dal sito e poi indicare a IpBike la cartella ho cliccando direttamente dal link dalle impostazioni di IpBike che poi ha localizzato la mappa e caricata direttamente

Per chi ha problemi con i sensori. Oggi seconda uscita e sensori riconosciuti senza problemi.
Cardio Decathlon
Velocità e cadenza
Radar Varia
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Anche io oggi uscita senza alcun problema ai sensori, finalmente!
Però per sospendere un attività, premendo in alto a sx lo schermo, la chiusa..
Così ho dovuto farne partire un'altra, poco male, era un giretto tanto per sgranchirsi :mrgreen:

Edit, premendo sull'uscita si può unire, che figata!
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Anche io oggi uscita senza alcun problema ai sensori, finalmente!
Però per sospendere un attività, premendo in alto a sx lo schermo, la chiusa..
Così ho dovuto farne partire un'altra, poco male, era un giretto tanto per sgranchirsi :mrgreen:

Edit, premendo sull'uscita si può unire, che figata!
Puoi chiudere le uscite e poi avviare una nuova, poi le puoi unire alla fine del giro anche più di 2.
Ti consiglio di tenere i tasti di avvio in una schermata e tutti i dati in un'altra così eviti di schiacciarli accidentalmente
 
  • Mi piace
Reactions: Cyberlo

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Uso un s5 velocità gps, sensore cadenza, varia, fascia cardio, tutto il resto sul cell su off (es.wifi).
Eventualmente devo capire come far reggere di più la batteria, o qualche volta blocco il cell così lo schermo rimane chiuso, oppure boh, comunque da solo il varia vale la pena di usare ipBike.