Ciclocomputer Android con IpBike

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
che mappe offline mi consigliate di utilizzare per la navigazione?

[url]http://www.openandromaps.org/en/[/URL]

Devi scaricare sia la mappa (italia o alpi [con curve di livello più precise], a seconda di che zone frequenti) e lo stile (ce ne sono vari fra cui scegliere, a seconda di cosa vuoi enfatizzare), poi trasferisci tutto sullo smartphone (la mappa in una cartella e gli stili [con le loro sottocartelle] in un'altra) e poi dici ad ipbike dove sta la mappa e dove sta lo stile.
Visto che non uso ipbike da parecchio, non ricordo dove si selezionino mappa e stile... ma se non lo trovi lo cerco e spiego meglio.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[URL="http://www.openandromaps.org/en/"][url]http://www.openandromaps.org/en/[/URL][/URL]

Devi scaricare sia la mappa (italia o alpi [con curve di livello più precise], a seconda di che zone frequenti) e lo stile (ce ne sono vari fra cui scegliere, a seconda di cosa vuoi enfatizzare), poi trasferisci tutto sullo smartphone (la mappa in una cartella e gli stili [con le loro sottocartelle] in un'altra) e poi dici ad ipbike dove sta la mappa e dove sta lo stile.
Visto che non uso ipbike da parecchio, non ricordo dove si selezionino mappa e stile... ma se non lo trovi lo cerco e spiego meglio.

grazie :-x
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho dato una rapida occhiata, dopo aver estratto la mappa nella sd, devi andare su settings - Audio Visual settings - Map settings - MapsForge file e dargli il percorso della mappa.
poi doppiotap sulla mappa, scegli origine mappe e selezioni mapsforge

perfetto ora mi scarico le mappe e le metto nella sd..grazie

stavo cercando di far funzionare la fascia ant +d ed il sensore vel/cad garmin con runtastic ma non ci sono riuscito nonostante abbia un s5 con già abilitato ant+

con ipbike invece nessun problema a farglieli riconoscere

ciao
save
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
perfetto ora mi scarico le mappe e le metto nella sd..grazie

stavo cercando di far funzionare la fascia ant +d ed il sensore vel/cad garmin con runtastic ma non ci sono riuscito nonostante abbia un s5 con già abilitato ant+

con ipbike invece nessun problema a farglieli riconoscere

ciao
save

di niente, comunque ho editato il mio messaggio e aggiunto anche da dove scegliere il tema. se non lo scegli ti mette quello base che praticamente è simile alle mappe del sito openstreetmaps, ti consiglio comunque di provarli tutti. Quello col contrasto più elevato mi pare sia andromaps_hc.
se non sbaglio fra i download disponibili per ogni stile devi scegliere quello per "Oruxmaps", oppure "For Generic App", penso siano uguali.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.364
1.666
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Esatto!
Grazie mille.
Non so se si possa applicare lo stesso tipo ai alert anche ad intervalli di potenza, sopratutto non so se può essere utile, inoltre immagino che per lavorare correttamente sia necessario un pm
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi primo test con ipbike di un paio di ore

Telefono Samsung S5
Attacco Finn Mount (in attesa di ricevere il quad lock)
Sensore cadenza/velocità Garmin 010 ant+
Fascia Cardio geonaute ant+

Il telefono era come sempre con tutto acceso con luminosità automatica compresa anche app runtastic attiva con live tracking

Questi i miei commenti:

i sensori vanno da Dio...rapidi e affidabili alla pari se non meglio dei miei vecchi sensori polar 2,4ghz..mai una disconnessione e/o valori sballati

visibilità del display anche con il sole (anche se non è il sole estivo) ottima anche se per i dati principali il bianco sarebbe indicato in quanto spicca di più

consumo dello smartphone con tutto acceso intorno al 12% per ora ,ipotizzo senza rete dati e con risparmio energetico si possa arrivare intorno all'7/8% quindi più di 10 ore di autonomia

passiamo alle note negative

l'aggiornamento delle pendenza istantanea fa abbastanza schifo..è in ritardo di almeno 5/10 secondi (da capire se è una mia impostazione errata) nonostante io abbia il sensore barometrico

anche la potenza istantanea è molto ballerina (ho fatto solo pianura) quindi imho non ha senso neanche visualizzarla

Ovviamente sono appena 2 ora di giro ,avrò modo sicuramente di testare nei prossimi mesi a fondo le potenzialità di questa app

ciao

save
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
esiste un modo per far emettere un beep o far lampeggiare la frequenza cardiaca superato un range previsto da un esercizio da eseguire?
grazie
save

Si , impostazioni---->impostazioni Audio-video---->Opzioni allenamento------>seleziona beep di avviso per obbiettivo.
Questo ovviamente se stai seguendo un allenamento ipbike , non un'uscita libera.
Saverio non te lo consiglio........il beep fa beramente [email protected] :) :) :)
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
oggi primo test con ipbike di un paio di ore

Telefono Samsung S5
Attacco Finn Mount (in attesa di ricevere il quad lock)
Sensore cadenza/velocità Garmin 010 ant+
Fascia Cardio geonaute ant+

Il telefono era come sempre con tutto acceso con luminosità automatica compresa anche app runtastic attiva con live tracking

Questi i miei commenti:

i sensori vanno da Dio...rapidi e affidabili alla pari se non meglio dei miei vecchi sensori polar 2,4ghz..mai una disconnessione e/o valori sballati

visibilità del display anche con il sole (anche se non è il sole estivo) ottima anche se per i dati principali il bianco sarebbe indicato in quanto spicca di più

consumo dello smartphone con tutto acceso intorno al 12% per ora ,ipotizzo senza rete dati e con risparmio energetico si possa arrivare intorno all'7/8% quindi più di 10 ore di autonomia

passiamo alle note negative

l'aggiornamento delle pendenza istantanea fa abbastanza schifo..è in ritardo di almeno 5/10 secondi (da capire se è una mia impostazione errata) nonostante io abbia il sensore barometrico

anche la potenza istantanea è molto ballerina (ho fatto solo pianura) quindi imho non ha senso neanche visualizzarla

Ovviamente sono appena 2 ora di giro ,avrò modo sicuramente di testare nei prossimi mesi a fondo le potenzialità di questa app

ciao

save


per la pendenza ritardata prova a settare ....impostazioni---> altre impostazioni del telefono-----> altre opzioni batteria -----> seleziona usa sensore pressione e come pressure sampling rate scegli fastest

per la potenza....io visualizzo solo potenza 5s , potenza 30s


ciao ciao
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Interesserebbe anche a me, lo stesso poi potrebbe valere anche per la cadenza

Dovete creare un allenamento con degli obbiettivi ( cadenza , potenza , fc o latro ) , con la selezione beep avviso obbiettivo attivata , qualsiasi valore di fc,cadenza,potenza che non corrisponde al vostro obbiettivo fa suonare il cell.

Ripeto , il suono è una schifezza

ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ho dimenticati di aggiungere alla mia breve recensione che anche la navigazione con le mappe (scaricato mappa come da info di [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]) è fantastica, precisa quasi al cm..anche in questo punto ipbike è imbattibile