Ciclocomputer Android con IpBike

pedalino

Gregario
10 Agosto 2006
503
4
58
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
devi settare in devi settare in impostazioni - impostazioni uscita. - tempo limite inattività a 4/5 secondi e vedi che si ferma e poi parte quando riparti

non serve mandare email per uploadare su strava, basta prima inserire i tuoi dati e poi scegliere a fine allenamento se mandare su strava o no (potresti farlo anche in automatico quando finisce l'allenamento volendo)

Devi un po prenderci la mano poi vedrai che ti trovi bene
ciao
save
Come si fa a fare l'upload automatico al termine dell'allenamento?
Grz.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Come si fa a fare l'upload automatico al termine dell'allenamento?
Grz.

Quando vai nel diario uscite , clicca sull'attività che vuoi caricare ; in cima ti compaiono vari tasti trai quali c'e il tasto "upload". Lo clicchi e selezioni il servizio sul quale vuoi caricare il tuo giro.
ovviamente devi avere le autorizzazioni per farlo.
Impostazioni->Altre impostazioni del telefono -> Impostazioni upload->scegli il servizio da autorizzare (con rete dati o wifi attivo) inserendo user e pwd

Sempre in Impostazioni->Altre impostazioni del telefono -> Impostazioni upload c'è una casella da flaggare che si chiama Upload diretto ......Io non l'ho mai usato

CIAO

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mi dispiace per chi lo pubblicizza, per me e :espulso. dopo averlo impostato e provato tre giorni di fila sempre con problemi nella sospensione attivita, km e velocita totalmente sballati con gps mi da 330 km/h di media, mi ha fatto un bello scherzo, dopo aver chiuso il giro dal tasto sopra che compare e scompare alla ----- di cane, continua a registrare tempo e velocita' di un tratto che ho fatto a piedi, peccato perche avevo tirato al massimo per superare il mio record personale gia registrato correttamente con strava

Mi spiace che ti sia trovato male, ma ripeto per me e per altri qui rimane un'ottima app (sempre in via di miglioramento) che in abbinamento con i sensori (btle o meglio ant+) ,un cellulare barometrico (meglio se impermeabile) e un supporto bici serio (quad lock o simili) è come avere un garmin 1000 per le mani o meglio.

Il mio ultimo consiglio è di leggerti la prima pagina delle discussioni dove vengono spiegati tutti i settaggi..

ciao
save

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
il mio telefono (LG G3) purtroppo non supporta ANT+, per cui stavo pensando di acquistare questi sensori con doppio standard qualora un giorno volessi collegarli ad un altro ciclocomputer:
http://eu.wahoofitness.com/wahoo-blue-sc-speed-and-cadence-sensor.html
Che ne pensate, qualcuno li ha gia' provati?
Sapete quanti dispositivi é possibile collegare contemporaneamente via BT?
Ciao non li uso i sensori bt ma la tua scelta mi sembra ottima conosco bene la marca.

non credo che il btle abbia limiti di dispositivi da connettere quindi non avrai problemi

Ciao
Save

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
il mio telefono (LG G3) purtroppo non supporta ANT+, per cui stavo pensando di acquistare questi sensori con doppio standard qualora un giorno volessi collegarli ad un altro ciclocomputer:
[url]http://eu.wahoofitness.com/wahoo-blue-sc-speed-and-cadence-sensor.html[/URL]
Che ne pensate, qualcuno li ha gia' provati?
Sapete quanti dispositivi é possibile collegare contemporaneamente via BT?

A me risulta che il g3 con l'update a Lollipop sia abilitato ant+, basta installare ant+ plugin e ant+ services.

pedalino

Gregario
10 Agosto 2006
503
4
58
Bracciano
Visita sito
Bici
Quando vai nel diario uscite , clicca sull'attività che vuoi caricare ; in cima ti compaiono vari tasti trai quali c'e il tasto "upload". Lo clicchi e selezioni il servizio sul quale vuoi caricare il tuo giro.
ovviamente devi avere le autorizzazioni per farlo.
Impostazioni->Altre impostazioni del telefono -> Impostazioni upload->scegli il servizio da autorizzare (con rete dati o wifi attivo) inserendo user e pwd

Sempre in Impostazioni->Altre impostazioni del telefono -> Impostazioni upload c'è una casella da flaggare che si chiama Upload diretto ......Io non l'ho mai usato

CIAO
Tu scrivevi di upload automatico, e di cui ti chiedevo lumi, mentre volevi dire upload diretto. Sono due cose diverse.
L'upload diretto lo uso da tempo e funziona bene: basta selezionare l'allenamento e premere upload, eliminando un passaggio che invece nelle versioni precedenti era necessario fare.
Ciao

pedalino

Gregario
10 Agosto 2006
503
4
58
Bracciano
Visita sito
Bici
Mi spiace che ti sia trovato male, ma ripeto per me e per altri qui rimane un'ottima app (sempre in via di miglioramento) che in abbinamento con i sensori (btle o meglio ant+) ,un cellulare barometrico (meglio se impermeabile) e un supporto bici serio (quad lock o simili) è come avere un garmin 1000 per le mani o meglio.

Il mio ultimo consiglio è di leggerti la prima pagina delle discussioni dove vengono spiegati tutti i settaggi..

ciao
save
Quoto tutto.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Forse e' gia' stata data risposta a questa domanda, ma come faccio a sapere se Ipbike sta usando l'altimetro barometrico che ho sul cell.? Mi viene il dubbio che stia usando l'altimetro GPS perche' i profili altimetrici sono un po' scalettati.
Impostazioni - altre impostazioni telefono - altre opzioni batteria - usa sensore di pressione.....

Se è abilitato allora utilizza quello del telefono interno altrimenti se non lo fosse flaggalo

Ciao
Save

• Mi piace
Reactions: cacciatorino

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Impostazioni - altre impostazioni telefono - altre opzioni batteria - usa sensore di pressione.....

Se è abilitato allora utilizza quello del telefono interno altrimenti se non lo fosse flaggalo

Ciao
Save

Era abilitato, tutto ok, grazie mille. Per il sampling rate adesso e' su normal, varra' la pena metterlo su fast?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Era abilitato, tutto ok, grazie mille. Per il sampling rate adesso e' su normal, varra' la pena metterlo su fast?
No lascialo su normal.....sappi che non avrai mai tutto nel senso che ho hai la pendenza istantanea in tempo reale ma allo stesso ballerina oppure stabile ma differita di 5/6 secondi

Ciao
Save

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
No lascialo su normal.....sappi che non avrai mai tutto nel senso che ho hai la pendenza istantanea in tempo reale ma allo stesso ballerina oppure stabile ma differita di 5/6 secondi

Ciao
Save

No ma tanto il cell lo tengo in tasca, mi interessava solo avere dei dati di VAM e dislivello affidabili, grazie ancora.

thestarz

Novellino
3 Luglio 2014
5
0
Milano
Visita sito
Bici
Triban 300
A me risulta che il g3 con l'update a Lollipop sia abilitato ant+, basta installare ant+ plugin e ant+ services.
Ho provato a cercare su XDA e su reddit, ma sembra che soltanto la versione coreana del telefono abbia il chipset adatto, per cui con il sensore doppio standard BTLE E ANT+ avrei modo di fare la prova del nove. Anche qui, chiedo lumi a chi lo ha già testato.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ho provato a cercare su XDA e su reddit, ma sembra che soltanto la versione coreana del telefono abbia il chipset adatto, per cui con il sensore doppio standard BTLE E ANT+ avrei modo di fare la prova del nove. Anche qui, chiedo lumi a chi lo ha già testato.

No, cerca meglio:mrgreen: o-o...
mi spiace ma non sono al pc e non ho il link sotto mano quindi non posso indicartelo, ma ho cercato 2 settimane fa per un amico col g3 e nell'ultima pagina della discussione che probabilmente hai trovato su xda si dice che da Lollipop in poi la versione europea supporta nativamente l'ant+, anche se alcune app come endomondo non se ne accorgono... ma ipbike lo vede e funziona, a detta di almeno 3 utenti di xda.
Mentre la versione coreana ha ant+ ma non è supportato nemmeno da Lollipop e bisogna sbloccarlo con un'app a pagamento nello store.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
No, cerca meglio:mrgreen: o-o...
mi spiace ma non sono al pc e non ho il link sotto mano quindi non posso indicartelo, ma ho cercato 2 settimane fa per un amico col g3 e nell'ultima pagina della discussione che probabilmente hai trovato su xda si dice che da Lollipop in poi la versione europea supporta nativamente l'ant+, anche se alcune app come endomondo non se ne accorgono... ma ipbike lo vede e funziona, a detta di almeno 3 utenti di xda.
Mentre la versione coreana ha ant+ ma non è supportato nemmeno da Lollipop e bisogna sbloccarlo con un'app a pagamento nello store.

endomondo è un po' sfigato in effetti.

Mi vede la fascia decathlon e funziona invece con il sensore v/c garmin me lo vede ma non riesce a connettersi....l'avrei voluto usare per il tracking realtime...invce Runtastic peggio che peggio, la versione android non supporta ant+ anche se la pubblicizzano :cry: