Volendo aggiornare il mio nexus 5 a lollipop 5.1, sto cercando di fare il backup di tutto il contenuto del mio telefono. Fra questi ovviamente c'è anche ipbike.
Andando a cercare nelle varie cartelle, ho notato una cosa che potrebbe interessare anche altri. Giorni fa ricordo qualche messaggio dove si chiedeva a qualcuno la possibilità di scambiarsi solo le schermate personalizzate, senza ovviamente tutta la storia delle uscite, bici e sensori di un altra persona.
Dovrei aver trovato i file corretti.
Nel mio telefono che è aggiornato a lollipop 5.0.1, ipbike salva i suoi file in:
Android -> data -> com.iforpowell.android.ipbike
qui c'è una sola cartella, files, al cui interno ci sono queste cartelle:
internal_logs
Landscape_screens
portrait_screens
routes
send_list
temp
workouts
Mentre in internal_logs e temp ci sono i diari (meglio chiamarli db) delle uscite, in landscape_screens e portrait_screens ci sono dei files txt con le schermate, immagino che in una ci siano le schermate orizzontali, nell'altra le verticali.
Detto questo volendosi scambiare le schermate personalizzate basta passarsi questi file e poi incollarli nella giusta cartella.
Non ho potuto provarlo, non avendo nessuno con cui scambiare i file, ma teoricamente dovrebbe funzionare.
Provo ad allegare uno dei miei file, che non è che siano molto particolari, ma se volete fare una prova, magari cambiandogli nome, dal momento che hanno quello di default, potreste provare se funziona.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao.
Domenico.