Ciclocomputer Android con IpBike

debuser

Novellino
26 Febbraio 2015
64
2
Ciriè (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3, Shimano 105.
hai aggiunto i sensori alla bici nel menu biciclette?

Oggi sono riuscito a fare qualche prova, non ad uscire, ma a provarlo in casa.
Mi sa che non sempre i sensori erano aperti. Sono entrambi aggiunti alla bici in ipbike.
Ho fatto delle prove stando attento che i sensori fossero "open" e poi ho lanciato ipbike, e le schermate che ho fatto mi hanno mostrato i dati correttamente.
Ti ringrazio per l'aiuto.
Ciao.
Domenico.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi sono riuscito a fare qualche prova, non ad uscire, ma a provarlo in casa.
Mi sa che non sempre i sensori erano aperti. Sono entrambi aggiunti alla bici in ipbike.
Ho fatto delle prove stando attento che i sensori fossero "open" e poi ho lanciato ipbike, e le schermate che ho fatto mi hanno mostrato i dati correttamente.
Ti ringrazio per l'aiuto.
Ciao.
Domenico.

Ottimo!! vedrai che ti troverai benissimo!!
ciao
save

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ah ok, sto attendendo anche io il momento... ma come accade, durante il giro, al raggiungimento del 1000000 giro di ruote improvvisamente l'app si blocca e ti compare la schermata per acquistare la key? O altro?
Non te lo so dire....ero a 995004 giri e ho deciso di comprarla ma immagino esca un avviso che il periodo di prova è terminato

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Dove vedi il numero di giri ruota totali?
p.s. un mese fa ho formattato l'S5 completamente, quindi ho dovuto reinstallare anche ipBike. Secondo te posso visualizzare il totalone anche comprendente i giri ruota precedenti alla formattazione, oppure reinstallando sono ripartito da zero?

Non te lo so dire....ero a 995004 giri e ho deciso di comprarla ma immagino esca un avviso che il periodo di prova è terminato

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Dove vedi il numero di giri ruota totali?
p.s. un mese fa ho formattato l'S5 completamente, quindi ho dovuto reinstallare anche ipBike. Secondo te posso visualizzare il totalone anche comprendente i giri ruota precedenti alla formattazione, oppure reinstallando sono ripartito da zero?
Il numero dei giri lo vedi in biciclette selezione la bici e poi vai in basso a Sx in info uscita....secondo me hai azzerato tutto se hai installato tutto da zero

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.312
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dopo mesi che usiamo IpBike, che ne dite di postare i valori dei parametri per il rilevamento della pendenza e un commento sul funzionamento???? o almeno di indicare quelli con cui vi trovate meglio ...

Ad esempio:

Sampling Rate: Fastest
Tempo min/max altitudine: 2
Registrazione pendenza: 3
Modello smartphone: Samsung S5
commento: la visualizzazione dei valori ha variazioni troppo repentive

grazie

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Dopo mesi che usiamo IpBike, che ne dite di postare i valori dei parametri per il rilevamento della pendenza e un commento sul funzionamento???? o almeno di indicare quelli con cui vi trovate meglio ...

Ad esempio:

Sampling Rate: Fastest
Tempo min/max altitudine: 2
Registrazione pendenza: 3
Modello smartphone: Samsung S5
commento: la visualizzazione dei valori ha variazioni troppo repentive

grazie

allora ti dico la mia opinione

non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca..nel senso che il tuo setting potrebbe andare anche bene come reattività ,nel senso che ti mostra ogni minima variazione di pendenza istantaneamente ma di contro come ben dici è troppo repentina cosi come la vam

All'opposto il setting che consiglia lo sviluppatore è 8/8 normal, ha poche variazioni di pendenza ma di contro la visualizzazione istantanea della pendenza è differita di 5/6 secondi.

Io attualmente uso 7/7 normal

Poi se non erro ho notato che mettendo valori bassi tipo quello tuo il computo del dislivello aumenta..ma devo verificare meglio

ciao
save

debuser

Novellino
26 Febbraio 2015
64
2
Ciriè (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3, Shimano 105.
Volendo aggiornare il mio nexus 5 a lollipop 5.1, sto cercando di fare il backup di tutto il contenuto del mio telefono. Fra questi ovviamente c'è anche ipbike.
Andando a cercare nelle varie cartelle, ho notato una cosa che potrebbe interessare anche altri. Giorni fa ricordo qualche messaggio dove si chiedeva a qualcuno la possibilità di scambiarsi solo le schermate personalizzate, senza ovviamente tutta la storia delle uscite, bici e sensori di un altra persona.
Dovrei aver trovato i file corretti.
Nel mio telefono che è aggiornato a lollipop 5.0.1, ipbike salva i suoi file in:
Android -> data -> com.iforpowell.android.ipbike
qui c'è una sola cartella, files, al cui interno ci sono queste cartelle:
internal_logs
Landscape_screens
portrait_screens
routes
send_list
temp
workouts
Mentre in internal_logs e temp ci sono i diari (meglio chiamarli db) delle uscite, in landscape_screens e portrait_screens ci sono dei files txt con le schermate, immagino che in una ci siano le schermate orizzontali, nell'altra le verticali.
Detto questo volendosi scambiare le schermate personalizzate basta passarsi questi file e poi incollarli nella giusta cartella.
Non ho potuto provarlo, non avendo nessuno con cui scambiare i file, ma teoricamente dovrebbe funzionare.
Provo ad allegare uno dei miei file, che non è che siano molto particolari, ma se volete fare una prova, magari cambiandogli nome, dal momento che hanno quello di default, potreste provare se funziona.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao.
Domenico.

Allegati

• no_mappa_standard_altitudine.txt
    7,4 KB · Visite: 17

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Eheh ci sei arrivato da solo....ma anche noi l'avevamo scoperto :)

In prima pagina trovi un link per iscriverti ad un gruppo su Google dove ci siamo noi e postiamo le ns schermate...Basta iscriversi

Ora provo la tua schermata

Ciao
Save

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
allora ti dico la mia opinione

non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca..nel senso che il tuo setting potrebbe andare anche bene come reattività ,nel senso che ti mostra ogni minima variazione di pendenza istantaneamente ma di contro come ben dici è troppo repentina cosi come la vam

All'opposto il setting che consiglia lo sviluppatore è 8/8 normal, ha poche variazioni di pendenza ma di contro la visualizzazione istantanea della pendenza è differita di 5/6 secondi.

Io attualmente uso 7/7 normal

Poi se non erro ho notato che mettendo valori bassi tipo quello tuo il computo del dislivello aumenta..ma devo verificare meglio

ciao
save

Condivido...Bravo [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] o-oo-o